Continuo a nn capire...vi pregooooo

Anna&nicolas
ragazzi....continuo a nn riuscire queste frasi con il dativo di possesso di relazione e d'agente....il problema ke so la regola....ma nn riesco a metterla in atto....ma adesso nn c'è tempo x esercitarmi xk è il periodo delle interrogazioni e devo fare assolutamenteeee le frasi.....vi prego mi date un' altra mano??????vi pregooooooo
qst sn le frasi....

1. Ad sinistram intrantibus(da tradurre con una preposizione ralativa)canis ingens, catena vinctus, in pariete erat pictus superque, quadrata littera(a lettere maiuscole)scriptum erat: cave canem!

2. Mihi multi libri sunt, exigua vero pecunia

3. Amplissimae tibi fortunae(beni di fortuna) sunt, summus honoris gradus,filius, ut et audio et spero, natus ad laudem

4. Romam Flaminia porta ingredientibus(tradurre con una preposiozne relativa), Tiberis flumen a dextero latere fluit.

vi ho aggiunto anke gli aiuti.....dai ragazziiiii aiutatemi vi pregooooo ve ne sarò eternamenteee grataaaaa aspetto vostre risposte cn ansiaaaaa....un bacio annaaaaa

Risposte
paraskeuazo
Prego :) ciao buona fortuna :hi chiudo.

Anna&nicolas
grazieeeeeeeee milleeeeee....non sai che favore mi hai fatto.....ti sarò eternamente grata.....grazie ancora.....un bacio e buona serata!!!!

paraskeuazo
1. Alla sinistra di chi entra c'era un enorme cane, incatenato, pittato sulla parete e sopra, a lettere maiuscole c'era scritto: attenti al cane!

2. Io ho molti libri, ma sinceramente pochi soldi

3. Hai numerossissimi beni di fortuna, massimo grado di onore, un figlio, che come sento e spero, nato per la gloria

4. Per coloro che entrano a Roma dalla porta Flaminia il fiume Tevere scorre dal lato destro

Questa discussione è stata chiusa