Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti... devo continuare qst poesia ma nn mi viene in mente niente. lo schema è qll dell poesia di Clement Morot (x chi lo conosce). se potreste continaurla ve ne sarei davvero molto grata! dv recuperare un 3 cn qst poesia. aiutatemi. grazie
Dedans Turin, cité jardin
pendant je promenait au parc du Valentin
j'ai rencontre un garçon,
un type bouffon
Il m'avait invité a voir le chateau du Valentin......
devo continuare (schema AA BB AAA BB) mi mancano 4 versi
ps: se c sn ...
Salve a tutti sono un nuovo iscritto....mi servirebbe xfavore questa versione....
autore:Cicerone
titolo:Cicerone giustifica la propria difesa di Rabirio
inizio:"etsi, Quirites non est meae consuetudinis initio orationis rationem"
fine:"hominis commune mihi vobiscum esse debebit"
grazie mille in anticipo a ki la trova!!!xfavooooooooooore traducetela!!!!
mi servirebbe entro le 4 se è possibile....grazie ancora

ciaO..allora se avete visto il film 300 dovete rispondere a queste domande..vi prego!!
1 quali sono i dati storici reali?
2 quali temi hai trovato particolarmente sviluppati in questo film?
pleasee!

ciao a tuttiiiiiiiiii!mi servirebbero queste frasi tradotte!!!è urgente!!grazieeee
1)dux cohortem in medios hostes induxit atque eos interfecit.
2) porsena, postquam Mucii Scevolae fortitudinem viderat, eum laudavit et statim liberavit.
3)cato senex historias scribere instituit, eorum sunt libri septem.
è probabile ke queste frasi nn siano scritte correttamente xkè stavano in un esercizio dove dovevi scegliere la risposta corretta...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

aiutatemi cn i paradigmi di qst frasi
1 Veientes Coriolano portas aperuerunt et eum in urbem acceperunt.
2 Homines semper volunt ea quae habere nequerunt.
3 Aedui Caesari obsides promiserunt et postero die eos ad eius castra duxerunt.
4 Id quod iustum est honestum est.
5 Cloelia nobilis virgo Romana quae obses apud Porsenam erat e regis castris fugerat sed senatus eam ad Prosenam remisit.
6 Pugna apud Mantineam etiam victoribus funesta fuit ii enim magnum militum numerum amiserunt.
7 ...

aito cn i paradigmi di qst versione
Hannibal, postquam per etruriam ad trasumenum lacum perveberat, omnibus agris inter Cortonam urbem Trasumenumque lacum vastatis, castra aperto atque edito loco inter lacum ac montes locavit.Postea, insidias Romanis paraturus, milites levis armaturae post montes circumduxit(=fece girare) et equitatum ad fauces salutus (=all'imboccatura del passo) inter montes occultavit:reliquam exercitus partem pro castris instruxit.Interea pridie, solis occasu, ...
Ciao ragazzi sto creando una tesi d'esame e mi serve sapere di che partito sono nixon e bush e informazioni gnerali sulle loro politiche,il perche molta gente li odia e perche gran parte del popolo americao non segue la loro politica.
In america non c'e' la destra e la sinistra cosa c'e'?

ragazzi sono uno studente che fa il liceo scientifico e mi pongo una domanda sulla nuova riforma:ma non hanno pensato nenake un pò a noi??...Ora chiarisco meglio quello che voglio dire...Uno studente che diciamo non è il top ma che alla fine di ogni anno è semrpe riuscito a portare il 6 a casa:)...con questa nuova riforma si trova uno schifo..mi chiedete il xkè???...bhè il primo trimetse come ogni anno non mi è andato prorpio bene e quidni mi hanno obbligato a fare qst corsi di recupero.Il ...

Ciao Francy...
senti, proprio da pochissime lezioni il mio professore si è messo a parlare dei giudizi di Aristotele. Però, francamente, non ho ben chiaro cosa significhi che "il giudizio è la chiave per la scoperta e la lettura della realtà". Me lo potresti spiegare per cortesia?

Mi potete tradurre gentilmente qst frasi?
1. In tribunali saepe minaces iudicum vultus reum terrent.
2. Iudicum et magistrum officium est iusitiam defendere.
3. Hominibus quinque sensus sunt: visus, auditus, gustus, odoratus, tactus.
4. Oculi sunt visus instrumenta, aures auditus.
5. Vultus animi imago est: plerumque hominis mores animique sensus indicat.
6. Acre gelu teneris gemmis nocet.
7. Galli cantus ortum solis nuntiat.
8. Luxus ignaviaque civitates corrumpunt.
9. Lupi in saltu ...

Mi serve qst versione "Annibale sconfigge i romani al lago trasimeno"
inizia" hannibal postquam per etruriam...in montes confugerunt"
+ queste 8 frasi
1 Veientes Coriolano portas aperuerunt et eum in urbem acceperunt.
2 Homines semper volunt ea quae habere nequerunt.
3 Aedui Caesari obsides promiserunt et postero die eos ad eius castra duxerunt.
4 Id quod iustum est honestum est.
5 Cloelia nobilis virgo Romana quae obses apud Porsenam erat e regis castris fugerat sed senatus eam ad ...

mi serve sapere il significato che manzoni, da al termine provvidenza nei seguenti temi: la pentecoste e l'adelchi. e mi serve un analisi della pentecoste. mi serve sapere x analisi di un testo cosa sinifica. io devo fare x analizare un testo: la parafrasi (l'ho gia fatta)poi devo spiegare cosa succede nei vari paragrafi spiegando eventualmente se ci sono figure retoriche, se ci sono concetti importatnti che manzoni vuole dire, se magari quel pezzo è un esempio x qualcosa che manzoni ha ...

Qualcuno mi traduce questa versione?
Caesar, cum videret milites acrius pugnare non posse nec tamen multum profici propter locorum difficultatem, cumque animum adverteret excelsissimum locum castrorum relictum esse ab Alexandrinis, quod et per se munitus erat et partim ut pugnarent partim ut spectarent decucurrerant in eum locum in quo pugnabatur, cohortes circumvenire castra et summum locum oppugnare iussit eisque Carfulenum praefecit, et animi magnitudine et rei militaris scientia virum ...

:hi ciao a tutti.. :) mi servirebbe una versione di livio, si intitola una terribvile carestia..non riesco a trovarla da nessuna parte..! inicia zon coepere a fame mala..ringrazio in anticipo chi mi sara' di aiuto..!:love

1 Marius,fugatis equitibus,accurrit auxilio suis,quos pelli acceperat.
2 Mihi nunc magnae curae est quod haec res tam secunde processit.
3 Iphicrates subsidio Lacedaemoniis profectus Epaminondae retardavit impetus.
4 Tibi nuptiae hae sunt cordi.
5 Pausanias,quos Byzantii ceperat regis propinquos,tibi muneri misit.
6 Id alteri crimiri dabis,quod tu ipse fecisti?
7 Iugurtha in tantam claritudinem brevi pervenerat,ut nostris vehementer carus,Numantinis maximo terrori esset.
8 In universum ...
Perfavore mi fareste questa versione??????????????
Hannibal in Apuliam pervenerat :contra Carthaginiensium exercitum Paulus Aemilius
et Terentius Varro ab urbe Roma signa moverunt .Paulus ad cunctationem propensior
erat ;Varro contra Paulo audacior atque ferocior acriora consilia agitabat.Consules
cum legionibus apud Cannas castra loco munitissimo posuerunt;ibi insitam Varronis temeritatem
fortuna ,levium proeliorum successu aluerat .Varro ideo aciem instruxit et prior signum ...

Ciao!
Riuscireste a trovarmi alcuni svolgimenti di questo saggio breve che è uscito alla matiurità del 2006"
Il titolo è "Città e periferie: paradigmi della vita associata, fattori di promozione della identità personale e collettiva".
Era nell'ambito socio-economico.
Grazie...
ciao raga.....mi potreste aiutare in epica su due domande???...se si mi alleggerireste il lavoro di oggi pom.
le domande sono queste..indica se l'affermazione è vero o falsa e motiva poi la tua risposta. il persionaggio di enea è piatto,ha cioe scarsa complessita psicologica.
e l'altra
confronta enea e odisseo seguendo questa griglia:classe sociale
motivi che spingono i personaggi all'azione e caratteristiche psicologiche
atteggiamento di fronte al pericolo
sentimento ...

mi servirebbe lo svolgimento di qst esercizio:Moammed Sceab non ebbe il conforto della creazione letteraria, ENON SAPEVA/SCIOGLIERE/IL CANTO/DEL SUO ABBANDONO. La poesia,secondo ungaretti,può farci dimenticare il male di vivere.In base ai tuoi studi e alle tue esperienze cosa ne pensi? Elabora le tue riflessioni in un breve testo(max 20 righe)

Io non lo sono, per carità.
Molti mi chiamano secchiona solo perchè vado bene a scuola.
Voi?