Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
nn è una versione ne sono frasi dovete aiutarmi a tradurre questi verbi al congiuntivo presente ed imperfetto starent rideret lungo servaretur interrogaremini breve explorarem doceretis lungo responderes lungo appelarentur sustinereent lungo oboediremus lungo moveretur videremur lungo ponerent breve disceres brev scirem ora aiutatemi a tradurre le seguenti forme verbali che noi interrogassimo tu saresti visto che voi aveste egli donerebbe voi legereste noi ...
5
26 apr 2008, 14:58

melooooo
salve mi servirebbe un favore la versione del libro di greco elafroteron di pag 147n 30
2
26 apr 2008, 14:07

il pocho lavezzi
x favore aiutatemi vi ringrazio in anticipo... 1) ne in romanorum manus incideres,hannibal, puerum venenum poposcisti,illudque statim hausisti. 2)cum id alcibiades celatus non esset proditor factus est atque ad lacedaemonis confugit. 3)traditum est ciceronem eloquentiam didicisset a graecis rhetoribus. 4)noli inpudens esse nec mihi molestias exhibere neque crebriores epistulas a me flagitare. 5)tuos cives docuisse diceris,Pericles, id quod ab anaxagora didiceras. 6)Adherbal ...
2
26 apr 2008, 11:19

sandro
raga ki mi sa aiutae su qst versione..il titolo è: annibale elude l'ingordigia dei cretesi..la 1 riga è: hannibal, quem cives,postquam romani carthaginem vicerant...grazie..
4
26 apr 2008, 12:53

nikre
la nostra prof. di lettere ci ha lasciato un compito: leggere il libro "il fu mattia pascal" di luigi pirandello. nn vi ringrazierò mai abbastanza se mi aiutate a fare l'analisi del libro, visto ke io nn ci ho capito proprio niente... grazie 1000^1000 a tutti
3
26 apr 2008, 10:13

markolino
Ragazzi, mi servirebbe la traduzione di questa lettera, scritta da Mary Shelley. Potete aiutarmi? Se trovate la traduzione su qualche sito postatemi anche il link, ma io non l'ho trovata da nessuna parte. Grazie So strange an accident has happened to us that I cannot forbear recording it, although it is very probable that you will see me before these papers can come into your possession. Last Monday (July 31st), we were nearly surrounded by ice, which closed in the ship on all sides, ...
2
24 apr 2008, 16:30

srturt
mi servirebbe la spiegazione in inglese(o italiano) del settimo capitolo dell'opera animal farm di george orwell
4
23 apr 2008, 13:33

Clappa
Ragazzi ho bisogno di sapere in che modo si è suicidato Hitler... grazie mille
12
21 apr 2008, 14:17

piccolastella
Ragazzi ma sugli okkiali Karrera sopra gli okkiali c'è scritto CARRERA Uvprotection?
6
25 apr 2008, 19:51

nashira93
Complete the conversation with do\does or have\ has : 1A. ........ you got a computer? B.yes,but it's an old one 2A. ........... he have any children? B.yes, one daughter 3A.how many brothers and sister ........ you got?? B. ....... 2 brothers 4A. ............. they have an old house? B. yes, much older than ours. 5A. ......... she got a big flat? B.yes, mych bigger than ours. 6A. .......... you live near here?? B.YES, i ......... 7A. ........... your mother work in the ...
29
24 apr 2008, 12:17

Dotto.Spax
come si chiama la vostra skuola????
25
11 set 2007, 18:17

tauch92
TRADUZIONE LATINO ITALIANO(potreste tradurla voi) cilices invadebant maria,commercia impediebant,maritimas vias bello,quasi tempestate,praecludebant.Tum contra eos Romani Publium Servilium meserunt:ipse leves et fugaces(acc plu leggere e rapide) piratarum myoparonas gravi(abl pesante) et bellica classe turbavit et non incruenta victoria superavit.Non solum eos mari submovit sed etiam urbes eorum(gen di loro)divites (acc pl femm dell'agg dives) et diutina praeda abudantes (acc pli del ...
1
25 apr 2008, 11:38

Toxicity
1 Saepe voluntas eius qui, quae difficilissima sunt, cupit, irrita est. 2 Epistula, qua adventum tuum nuntiavisti, et mihi et parentibus pergrata fuit. 3 Xerxes pontem in Hellesponto exstrui iussit, qua exercitum traduceret. 4 Brennus, Gallorum rex, quo nemo antea audacior fuerat, in Italiam descendit atque apud Alliam flumen exercitum profligavit quem Romani in eum miserant. 5 Ubi amici, ibidem opes. grazie^^
1
25 apr 2008, 14:32

shark
autore-james joyce titolo-the dead inizio-she was fast asleep fine-living and the dead raga mi aiutate a trovare qst traduzione x stasera...nn sn riuscita a finirla..
11
21 apr 2008, 19:48

911
sapete indicarmi dove posso trovare dei riassunti soddisfacenti e non molto brevi dei seguenti argomenti?: -Popolazione della terra -evoluzione della popolazione -evoluzione del rapporto uomo-ambiente -alterazione dell'equilibrio naturale. tenete presente che sono argomenti che servono per un interrogazione da liceo,grazie a chi mi saprà aiutare
11
911
24 apr 2008, 15:30

MARTINA90
x lunidi mi serve mi servono riflessioni sulla teoria del piacere/sul pensiero del piacere di leopardi la teoria pensiero di leopardi se nn erro è quello x cui un uomo tende alla feliocita che è infinita e x arr al piacere che lo si concretizzza cn una cs finita e finito è anche òl'uomo per cui nn esiste la felicita esssendo infinita. es della teoria è il bimbo che vuole un regalo un gioco è felice di volerlo ma quando lo ha ottenuto subito dopo nn è piu felice ma ne vuole un altro. x' il ...
1
25 apr 2008, 08:06

Pontic
aiutatemi cn qst frasi d'inglese xfavore 1) Sai dov'è il Ben Nevis? certo ke lo so. E' in scozia 2) Sharon parte domani Non ha detto ke sarebbe partita lunedì? 3) Vorrei sapere cosa sta facendo Harry Anke io. E' in camera sua da questa mattina e mi ha detto di non disturbarlo 4) Ricordati ke c'è una cena da pat e cathy questa sera Va bene.Sai a ke ora è la cena No nn lo so ancora.Pat ha detto ke mi avrebbe telefonato all'ora di pranzo 5) Hai kiesto a bill xkè si è ...
5
23 apr 2008, 15:04

Didone91
Ciao.. ho un "problemino" con chimica.. per domani la prof ci ha dato da fare alcuni composti e tra questi, il carbonato ferrico. Ora, so che la formula è Fe2(CO3)3 infatti ho cercato su internet un po' ovunque e questa riporta.. però vorrei sapere quella di struttura.. vorrei cercare di capirlo, non scrivere la formuletta e via sinceramente! :( aiuto.. la prof praticamente non spiega :( carbonato ferrico H2CO3 + Fe ho solo dedotto che il ferro vada preso con valenza 3 e che il carbonato ...
2
22 apr 2008, 16:56

Viking
Ciao raga!! Ho bisogno di questi esercizi di promessi sposi sul cap.15... 1.Cosa si premura di ottenere l'oste della luna piena da Renzo dopo averlo condotto in camera? 2.L'oste di dirige al palazzo di giustizia per denunciare Renzo, ma durante il dialogo con il notaio criminale si trova in difficoltà, per quale motivo? - il notaio accusa l'oste di falsa testimonianza - il notaio insinua che l'oste sia un complice di Renzo - il notaio approfitta per mettere in dubbio l'onestà ...
1
24 apr 2008, 14:40

kikko922
Cum Pan, pastorum deus, Apollinem ad musicum certamen provocavisset, Midas, Phrygiae rex, certaminis arbiter electus st. Cum Midae Apollinis cantus displicuisset atque is victoriae praemium Pani attribuisset, Appollo ira ardens regis aures ita auxit easque villis albis implevit, ut asininae aures viderentur. Midas, suas aures aspiciens, primum stupuit, deinde erubuit ac desperanter flevit. Cum eas celare vellet, purpurea tiara eas velavit; sed olim famulus qui Midae capillos tondere solebat, ...
1
24 apr 2008, 16:00