Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shark
autore-james joyce titolo-the dead inizio-she was fast asleep fine-living and the dead raga mi aiutate a trovare qst traduzione x stasera...nn sn riuscita a finirla..
11
21 apr 2008, 19:48

911
sapete indicarmi dove posso trovare dei riassunti soddisfacenti e non molto brevi dei seguenti argomenti?: -Popolazione della terra -evoluzione della popolazione -evoluzione del rapporto uomo-ambiente -alterazione dell'equilibrio naturale. tenete presente che sono argomenti che servono per un interrogazione da liceo,grazie a chi mi saprà aiutare
11
911
24 apr 2008, 15:30

MARTINA90
x lunidi mi serve mi servono riflessioni sulla teoria del piacere/sul pensiero del piacere di leopardi la teoria pensiero di leopardi se nn erro è quello x cui un uomo tende alla feliocita che è infinita e x arr al piacere che lo si concretizzza cn una cs finita e finito è anche òl'uomo per cui nn esiste la felicita esssendo infinita. es della teoria è il bimbo che vuole un regalo un gioco è felice di volerlo ma quando lo ha ottenuto subito dopo nn è piu felice ma ne vuole un altro. x' il ...
1
25 apr 2008, 08:06

Pontic
aiutatemi cn qst frasi d'inglese xfavore 1) Sai dov'è il Ben Nevis? certo ke lo so. E' in scozia 2) Sharon parte domani Non ha detto ke sarebbe partita lunedì? 3) Vorrei sapere cosa sta facendo Harry Anke io. E' in camera sua da questa mattina e mi ha detto di non disturbarlo 4) Ricordati ke c'è una cena da pat e cathy questa sera Va bene.Sai a ke ora è la cena No nn lo so ancora.Pat ha detto ke mi avrebbe telefonato all'ora di pranzo 5) Hai kiesto a bill xkè si è ...
5
23 apr 2008, 15:04

Didone91
Ciao.. ho un "problemino" con chimica.. per domani la prof ci ha dato da fare alcuni composti e tra questi, il carbonato ferrico. Ora, so che la formula è Fe2(CO3)3 infatti ho cercato su internet un po' ovunque e questa riporta.. però vorrei sapere quella di struttura.. vorrei cercare di capirlo, non scrivere la formuletta e via sinceramente! :( aiuto.. la prof praticamente non spiega :( carbonato ferrico H2CO3 + Fe ho solo dedotto che il ferro vada preso con valenza 3 e che il carbonato ...
2
22 apr 2008, 16:56

Viking
Ciao raga!! Ho bisogno di questi esercizi di promessi sposi sul cap.15... 1.Cosa si premura di ottenere l'oste della luna piena da Renzo dopo averlo condotto in camera? 2.L'oste di dirige al palazzo di giustizia per denunciare Renzo, ma durante il dialogo con il notaio criminale si trova in difficoltà, per quale motivo? - il notaio accusa l'oste di falsa testimonianza - il notaio insinua che l'oste sia un complice di Renzo - il notaio approfitta per mettere in dubbio l'onestà ...
1
24 apr 2008, 14:40

kikko922
Cum Pan, pastorum deus, Apollinem ad musicum certamen provocavisset, Midas, Phrygiae rex, certaminis arbiter electus st. Cum Midae Apollinis cantus displicuisset atque is victoriae praemium Pani attribuisset, Appollo ira ardens regis aures ita auxit easque villis albis implevit, ut asininae aures viderentur. Midas, suas aures aspiciens, primum stupuit, deinde erubuit ac desperanter flevit. Cum eas celare vellet, purpurea tiara eas velavit; sed olim famulus qui Midae capillos tondere solebat, ...
1
24 apr 2008, 16:00

Viking
Ciao ragazzi/e!! Avrei bisogno di questa versione... il titolo è "Agesilao e i Messeni" prime frasi: Agesilaus, Lacedaemoniorum rex, cum in Messeniam exercitum duceret ut rursus in Lacedaemoniorum potestatem redigeret Messenios, qui a Spartae dicione defecerant, praemisit equites ut loca explorarent incolarum animos perspicerent. ultime frasi:Sciebat enim Messenios, cum de vita desperarent ac pro libertate pugnarent, fortius (=con maggiore forza) idcirco dimicaturos esse. Grazie in ...
3
24 apr 2008, 14:47

Andre19
Quale scegliere tra questi? grazie 1000 Impiger laudis/laude dignus est. In mensa erant paterae ac pocula de argento/ex argento. Servus inter famulos magna industria ac diligentia/propter magnam industriam ac diligentiam Graeci Troiam ligni/ligneo equo ceperunt. Nostrorum/De nostris fuga Romanae virtutis/ Romana virtute indigna fuit. Romam ad Tullium / de Tullio litteras,misi at illi (egli) mihi/ de me nondum respondit
3
24 apr 2008, 14:08

Sparvierina
Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?
26
22 apr 2008, 20:14

nikre
scusate mi potete aiutare in una sola frase??? fa così: dareus,persarum rex, bellum in graecos renovatus erat, cum repente decessit grazie a tutti:hi
3
24 apr 2008, 10:35

lucyc92
mi servirebbe una descrizione in modalità oggettiva della fotografia "la dolce vista" di Robert Doisneau... aiutatemi vi prego!
10
23 apr 2008, 12:20

Giulietta01
:blushAccidenti mi sono presa in ritardo e domani devo consegnare un tema di letteratura!!!!!!! non è che qualcuno può dirmi quello che sa riguardo all'argomento o consigliarmi siti...... Vi prego!!!! L'argomento è: riflettere sul rapporto tra fortuna e virtù secondo Boccaccio (novella landuccio..... e andreuccio da perugia) e confrontare il termine "fortuna" con il 7 canto di dante (inferno). vi prego aiutatemi, cmq vi ringrazio subito!!!!
2
18 apr 2007, 19:26

federica90GG
le versioni che ci vengono tradotte sul forum poi si possono inviare come appunti nella sezione di latino versioni??
3
23 apr 2008, 19:18

federica90GG
Funus sine imaginibus et pompa per laudes ac memoriam virutum eius celebre fuit. Et erant qui formam, aetatem, genus mortis ob propinquitatem etiam locorum in quibus interiit, magni Alexandri fatis adaequarent.Nam utrumque corpore decoro, genere insigni , haud multum triginta annos egressum, suorum insidiis externas inter gentis occidisse: sed hunc mitem erga amicos, modicum voluptatum, ono matrimonio, certis liberis egisse , neque minus proeliatorem, etiam si temeritas afuerit praepeditusque ...
5
23 apr 2008, 18:12

gnoro93
Dionysius, Syracusarum tyrannus, erat vir malus et saevus; itaque propter nimiam saevitiam Syracusarum incolae a deis magna pertinacia eius exitium petebant. Anicula sola magno cum studio cotidie pro longa Dionysii vita deos orabat. Ubi tyrannus id cognovit, mirabundus ad regiam eam arcessivit. Postquam anicula pervenit, Dionysius causam tantae benevolentiae quaesivit. . Dionysius obstupuit sed tam facetam audaciam punire erubuit.
1
23 apr 2008, 16:29

stefano1993
ciao a tutti mi dovete aiutare spero ke ci riusciate il titolo è "una sortita notturna" parla dei troiani ke tendono un imboscata nell accampamento nemico. ecco le prime parole Μετa τήν μάχήν οi Τρως νικτος των... vi prego aiutatemi datemi anke solo il testo in greco o le prime rige tradotte mi affido a voi... grazie1000000000 in anticipo spero ke ci riusciate.
2
23 apr 2008, 18:38

gnoro93
Diana,Iovis et Latonae filia,soror Apollinis, lunae, venatorum bellique dea erat. Nam virgo alba ut luna erat, homines nomine Lunae interdum Dianam vocabant. Dea autem montium etsilvarum patrona erat, venatores protegebat, feras sagittis et eanum auxilio incitabat, quare homines Dianam cum cerva, cum parvo capro et telis effingebant. Diana autem belli dea erat, quare homines clipeo hastaque deam effingebant. Semper milites, antequam bellum gerebant, multis precibus deam orabant, quia maestri ...
1
23 apr 2008, 18:02

FrancescoXz
Ciao sono Fekko! Vorrei registrarmi con un altro Nick, perche non mi piace più Fekko.. Ehm, si il problema risulta un pò banale, però il Nick, beh è come un nome! Allora io mi registro di nuovo. Però ogni volta mi fa "Verifica Caratteri Fallita" -.- Cosa posso fare?? Magari qualche Amministratore potrebbe cambiarmi Nick.. non so! Aiutatemi! T_T P.S.:Nick che vorrei: FrancescoXz (Con maiuscole, perfavore U_U)
3
21 apr 2008, 17:50

nashira93
Ciao gente... sono nuova , mi chaimo nashira e ho 15 anni..... Vorrei un aiuto con la grammatica... spero mi potete aiutare... sono delle cose diciamo da elementare ma voglio vedere se ho fatto giusto... e altre cose non le ho capite Cmq il primo esercizio dice: OSSERVA IL LUOGO IN CUI TI TROVI E SCRIVI SUL QUADERNO OTTO FRASI CONTENENTI CIASCUNA UN COMPLEMENTO DI SPECIFICAZIONE AD ESSO RIFERITO. (io per ora sono nella mia stanzetta :) ) secondo esercizio: NELLE FRASI SEGUENTI , ...
15
23 apr 2008, 13:44