Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Marix24_09_05
che cosa si intende quando si dice che la destra può arrivare alla giustificazione razionale delle credenze religiose solo se amputa gli aspetti panteistico-immanentistici dell'hegelismo e solo se adatta l'idealismo alle tesi-madri del cristianesimo cioè esistenza di un Dio trascendente, immortalità personale ecc?????? :dontgetit
10
1 mag 2008, 10:17

Lady
Dovrei fare l'analisi del testo di Italo Svevo L'ultima sigaretta (da La coscienza di Zeno,1923) mi aiutate??? Grazie mille... kiss
2
29 apr 2008, 14:39

Anna&nicolas
salve ragazzo.....x piacere mi dareste una mano in queste frasi di latino??sn pokine e io nn riesco a tradurle...vi prego... 1. Apud, Germanos omnia quae, ante matrimonium.mulieris fuerunt,viri fiunt dotis nomine. 2. Agricola, cum florem oleae videt, bacam quoque se visurum esse putat. 3. Morosi sunt senes et iracundi et difficiles: sed haec morum vitia sunt, non senectutis. 4. Livia Rutilii,nonaginta sez annos nata, excessit; Terentia Ciceronis centum tres; Clodia Ofilii centum ...
5
1 mag 2008, 14:28

alessandro1414
salve a tutti devo rispondere a queste domande, sono per domani: perchè il risorgimento si ha solo in italia? perchè c'è il brigantaggio dopo l'unità d'Italia? non riesco proprio a trovare le risposte. rispondetemi al piu presto grazie mille
2
1 mag 2008, 14:31

lorynzo2
Ciao raga mi potete dire quali sono le analogie e le differenze tra Catullo e Lucrezio!!!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!!!!:hi:hi:hi:hi
3
29 apr 2008, 17:28

indovina
qUalè il rapporto tra matelda e Dante?
1
28 apr 2008, 16:07

claudio 1927
aiutatemi km si crea un programma(software)?
24
13 apr 2008, 10:08

Laura92
At Xerxes Thermopylis expugnatis protinus accessit astu idque nullis defendentibus, interfectis sacerdotibus, quos in arce invenerat, incendio delevit. Cuius flamma perterriti classiarii, cum manere non auderent et plurimi hortarentur, ut domos suas discederent moenibusque se defenderent, Themistocles unus restitit et universos pares esse posse aiebat, dispersos testabatur perituros idque Eurybiadi, regi Lacedaemoniorum, qui tum summae imperii praeerat, fore affirmabat. Quem cum minus, quam ...
3
1 mag 2008, 13:35

_marty_
Un singolare esempio d'amor patrio... da Valerio Massimo Olim Aelio pratori ius dicenti in capite picus consedit. Itaque aruspices adfirmaverunt, eo conservato (se la bestia fosse rimasta incolume), eius domus statum felicissimum fore, rei publicae tristissimum; eo autem occiso(se fosse stata uccisa), in contrarium utrumque (l'uno e l'altro) cessurum esse. Aelius non minus consilio quam manu promptus e vestigo picum morsu suo in conspectu senatus necavit. Ceterum constat Aeliam familiam ...
1
1 mag 2008, 13:40

shark
inizio-post romuli mortem annuum fine-menses descripsit morbo decessit titolo-numa pompilio raga vedete se riuscite a trovarla grazieee
2
1 mag 2008, 10:15

Machoman
secondo voi che significa "l'uomo fu creato avido impaziente nella sventura ingenereso nella prosperità" potete darmi un aiuto devo fare un tema su questa frase tratta dal corano
1
29 apr 2008, 15:40

Cronih
ciao ragazzi mi servirebbe la parafrasi e commento della poesia di Joyce Lussu.C'è un paio di scarpette rosse.. vi chiedo mi mandarmela attraverso massaggio privato,xke la mia prof a detto che controllera ogni sito scolastico e non.... e se trovara qualkosa di uguale ci mettera non sufficente!!! la mia prof e pazza....grazie in anticipo...!!! vi chiedo un grande favore,non ricopiatela da altri siti come gia detto deve essere una parafrasi e commento vostro/a... C'è un paio di scarpette ...
3
25 apr 2008, 18:03

luigi
ho fa fare 5 frasi 1 Non queo reliqua scribere: tanta vis lacrimorum. 2 Ptolemaeus victus in Nilo periit et inventum est eius corpus cum lorica aurea 3 Hora quae praeteriit redire non potest 4 Nulla est gloria praeterire asellos 5 Diffugere nives, redeunt iam gramina campis arboribusque comae
2
1 mag 2008, 12:49

Ciccia piccia
Devo approfondire la questione della donna nell'antichità (greci e romani),in particolare devo mettere in luce un aspetto di questo argomento partendo da libri e saggi... Una mia compagna ha scelto,ad esempio,il tema del matrimonio. Non ho idee originali...cosa mi consigliate?
18
30 apr 2008, 12:38

doroty
ciao per favore potete spiegarmi i criteri del vero riguardanti lo stoicismo e l'epicureismo???per favore entro oggi pomeriggio..grazie mille!!!:hi
3
1 mag 2008, 11:34

stefano1993
Aiutatemi con latino x favore sn l'unico ke domani deve andare a scuola e nn fa ponte ke sfiga no?? eccole le posto sn molto corte 1 Ut in perpetua pace stitis providebo. 2 Galli Clusium venerunt ut Romanorum castra oppugnarent. 3 Dux vadis repertis imperavit ut milites impediamente trans flumen traducerent. 4 Caesar Labiento imperavit ut ad Remos adiret. 5 Ulixes ut Ithacam redieret ut diu mare peragravit. 6 Vide ut navem ad navigationem idoneam habeas. 7 Hannibal ne in Romanorum ...
9
1 mag 2008, 10:12

SUPERANTONY
Ciao a tutti!!!mi servirebbe questa versione urgente per domani!!!vi prego traducetela: Autore:Fedro Duo muli eodem itinere procedebant,ponderosis sarcinis gravati:alter eorum gerebat fiscos cum pecunia,alter saccos tumentes ,ulto hordeo.Mulus onere dives celsa cervice procedebat,clarumque tintinnabulum collo iactabat;comes quieto et placido gradu pone veniebat.Subito latrones ex insidiis advolant interque caedem mulum pecuniam gerentem ferro sauciant,nummos diripiunt,neglegunt autem ...
1
1 mag 2008, 11:42

stefano1993
ciao a tutti io domani sono uno dei poki ke nn fa ponte quindi potete darmi una mano in storia dell'arte???? se si mi dovete aiutare a mettere a confronto la scultura "LA VENERE DI MILOS" con i "KOUROI KORAI" grz 1000 in anticipo
4
1 mag 2008, 10:17

BUTE
Seconda guerra mondiale Dall'alto in senso antiorario: Gli Alleati sbarcano in Normandia nel D-Day, l'ingresso delle truppe tedesche a Imst (Austria) durante l', la bomba atomica su Nagasaki, soldati dell'Armata Rossa sollevano la bandiera sovietica sopra al Reichstag a Berlino, i cancelli del campo di concentramento nazista di Auschwitz Data: 1° settembre 1939 - 2 settembre 1945 Luogo: Europa, Mediterraneo, Africa, Asia, Atlantico Esito: Vittoria ...
2
28 apr 2008, 18:38

sedia90
dovrei fare una ricerca(in inglese) sull'australi, economia, popolazione, politica, ecc in generale però. chi può darmi una mano?
3
30 apr 2008, 12:42