Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
complete the conversation using the superlative from of the adjective.
esempio: 1.that house is very big.
yes, it's the biggest house in the village.
2. The ritz is a very expensive hotel.
yes, .................... in London
3.Appleton is a very pretty village.
yes,.......... in England.
4.New York is a very cosmopolitan city.
yes, ........... in the world.
5.Brad Pitt is a very popular film star.
yes,......... in America
6.Miss Smith is a very funny teacher.
yes,............... ...

ragazzi aiutatemi un pò a trovare qst opera in inglese su internet con la traduzione io nn ci riesco(l'importnate è l'opera csì la traduco cn il traduttore)
James Joyce
A Portrait of the Artist as a young Man (titolo dell'opera)
A flight into freedom(il capitolo)
inizio-What birds were thay?.He stood on the steps
fine-....on the night of the opening of the national theatre.
grazie ragà

cioa ragazzi...ki mi potrebbe aiutare a fare un tema storico sull'unità d'italia del 1800?
Dave: You're doing a paper round ! that means you have to get up really early , right?
isn't it a lot of work for hardly any money ?
Amy: sure. i get up at 5 every morning . and you're right , i don't get a lot of money . but i don't mind . i quite like it.
dave: like it?but you have to cycle round the town in the cold and in the rain
Amy: that's right . but i 'm doing it for a reason!
Dave: what's that?
Amy: well . i'm saving up for a good guitar,i don't get a lot of pocket money , ...

http://www.appuntidigitali.it/1454/in-classe-i-professori-che-fumano-a-casa-sospesi-gli-studenti-che-li-denunciano/
è inutile commentare questo articolo. Parla da sè.
Certa gente dovrebbe solo essere chiusa in un posto e poi buttare la chiave.

Punizioni severe per i sovvertitori della res publica...riduzione da Valerio Massimo.
M.Manilus (difensore del Campidoglio contro i Galli) quia regnum adfectabat, ex arce unde Gallos depulerat praecipitatus est. Par indignatio civitatis adversus Sp.Melium erupit, qui ob concupitae dominationis suspicionem supplicio capitali punitus est; eius domus diruta est et area Aequimelii (di Equimelio) appellationem traxit. Nam Romani antiquis temporibus, quod odium in libertatis hostes conceperant, ...

ciao a tutti per favore.. vi chiedo un favore immenso e non è per me.. ma per una persona molto speciale per me! io ho fatto tutt'altro tipo di studi e non sono competente come voi in materia..sto cercando disperatamente da tanto tempo la parafrasi dell'odissea con il canto di polifemo e i versi sono dall'1 al 180

Cerco appunti di francese sul romanticismo in francia su Rousseau e su Chateaubriand. Su skuola.net non ci sono ho già controllato. grazie per la collaborazione.
Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asiae urbem....................................................Sic legati Ulixis dolo recognoverunt et ad bellum duxerunt
aiuto please!!!!!!

salve
mi servono queste frasi riguardanti videor.
ecco le frasi
1) Felix est non qui videtur aliis, sed qui sibi ipsi
2) Adhuc neminem poetam cognovi, qui sibi non optimus videretur
3) Hannibal decem captivos, ex nostris electos, Romam misit, ut, si populo Romano videretur, captivorum permutatio fieret
4) Visum est oraculum Delphicum consuli
5) Videbatur fore ut socii auxilia recuserent
6) Romae videor esse, cum tua litteras lego
7) Vercingetorix proelium commisit, ne, certamen ...

Caesar pacata provincia Hispania, ad triumphum simul consulatumque decessit. E duobus consulatus comperitoribus, Lucio Lucceio Marcoque Bibulo, Lucceium sibi adiunxit ut is, quondam inferior gratia esset pecuniaque polleret, nummos communi nomine centuriis distribueret.Qua re cognita optimates, quia putabant nihil non ausurum esse Caesarem in summo magistratu cum Lucceio concordi collega,Bibulo suffragium suum tribuerunt.Igitur cum Bibulo Caesar consul creatur. Eandem ob causam opera ab ...

Please, help meee!
Allooooora...devo fare un tema di storia...ma non so su che argomento..XD..
mi spiego meglio...
La prof ci ha dato una serie di parole, e noi dobbiamo fare un tema...
Mi aiutateee?? sarebbe anche abbastanza urgente...
Ecco le parole...
-Baby boom
-DC
-Referendum
-Guerra fredda
-Pietro Nenni
-Palmiro Togliatti
-Alcide De Gasperis
-Televisione
-Elezioni del '48
-Gianni Agnelli
-Assemblea Costituente
-Luigi Einaudi
-PCI
-Piano Marshall
-Aldo ...

:hi:hiciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. nel canto XXVI dell'inferno ci sono due domande e sono le seguenti: 1 Se la nostra società sembra avere accantonato il problema del conflitto tra scienza e fede, si pone però in modo sempre più intenso quello dei rapporti tra scienza ed etica. Svolgi le tue riflessioni nella forma del tema tradizionale.
" di che cosa potrebbero essere simbolo oggi le Colonne d'Ercole? Ci sono "divieti" nella nostra tradizione e nella nostra ...

Sono frasi spero nn molto difficili spero aiutatemi vi prego...grazie in anticipo
3 Orgetorix Helvetiis suadet ut e finibus suis exeant.
4 Magistratus curent ut leges observentur ab ominibus.
5 Te oro ne ab incepto desistas.
6 Cum exercitus ad flumen pervenit centuriones a duce petiverunt ut quietem militibus daret.
7 Verres servis suis mandavit ut deae simulacrum a Cereris templo auferrent
8 Cavete ne fures domum vestram ineant neu omnia vestra auferant.
9 Caesar imperavit ne hostes ...

Mi servirebbe la versione di greco "I Germani" k si trova sul libro Gymnasion pag.84.....vi prego aiutatemi...grazie mille!!!

1: romani magnificentiores in suppliciis deorum quam domi fuerunt.
2: nostri ex loco superiore terga vertere adversarios coegerunt atque in oppidum compulerunt.
3: claudius est ditior Antonio sed non est eo melior.
4: bona opinio hominum tutior pecunia est.
5: omnia vitia in aperto leviora sunt.

aiutatemi con queste frasi.. vi prego...dal nuovo comprendere e tradurre volume 2..
pagina 212 esercizio 5
e pagina 213 esercizio 6..
se volete per rendere la cosa più facile ve le scrivo le frasi..
grazie mille per l'aiuto che mi darete!!!!:faint:faint

skusate ho dimentikato altre 5 frasi
6 In foro multa mancipia venibant
7 Multi mortales,dediti ventri atque somno,vitam transierunt miseram
8 themistocles,ut Lacedaemonem venit,adire magistratus noluit
9 In silvis Africae pardi , occultati arborum ramis,in praetereuntia animalia insiliunt
10 Nullius potentia super leges erat neque divitiis aut superbia sed bona fama factisque fortibus nobilis ignobilem anteibat

CIAO A TUTTI VOLEVO CHIEDERVI UN AIUTINO PER FARE UN TEMA IN ITALIANO
TRACCIA:
TUTTI NOI ABBIAMO CONOSCIUTO PERSONE CHE ALLA GUIDA DI UN AUTO O DI UNA MOTO SI SONO SENTITI INFALLIBILI MA....
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO
Cerco una recensione abbastanza seria riguardo al film "Elena di Troia" del 1955
con confronto con il testo epico....grazie!