Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

sono da tradurre in latino: 1 dopo che fu nominato dittatore, gli ambasciatori andarono da cincinnato e lo trovarono intento ad arare il suo campicello 2 archimede fu ucciso a siracusa mentre disegnava figure geometriche (formas) sulla sabbia 3 il buon maestro risponderà volentieri agli alunni che gli pongano delle domande 4 i soldati erano stanchi poiché marciavano (usa iter facere) sotto il sole ardente 5 poiché il tuo servo non conosceva il latino mi disse quelle parole in lingua greca.
vi ...

ciao....come faccio a descrivere una foto della 1 guerra mondiale??
es. Ho ricercato nella mia famiglia le foto...e ho trovato....
G.L (nome dell'uomo della foto) nato a .... il...
help urgente

xfavore raga potete farmi qst 2 frasi xke nn ho tempo di farle ke ho tantissimi compiti... le frasi sn dall'italiano al latio e sn:
1. Il maestro spiega che Cesare conquistò la Gallia.
2. Omero racconta che Ettor fu ucciso da Achille...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!! CIAO

ciao raga xpiacere potete aiutarmi cn qst frasi infinitive di latino devo inserire il verbo corrispondente e poi tradurle:
1 Multi scriptores censent Iulium Caesarem ..... (esse) participem Catilinae coniurationis.
2 Notus est Carthaginem .... (delere, al passivo) a Romanis tertio bello Punico.
3 Narrat Suetonius Augustum oculos ....... (habere) claros ac nitidos.
4 Catilina sperabat se magnas copias ...... (habere).
5 Dicebant omnes te ........ (vincere, al passivo) a Gallis.
6 ...

Medicis obsequebatur, sororem patrem adhortabatur ipsamque se destitutam corporis viribus vigore animi sustinebat. (5) Duravit hic illi usque ad extremum, nec aut spatio valetudinis aut metu mortis infractus est,
vi prego sono frasi di una versione di Plinio il giovane!!! vi prego aiutatemi!!!! mi servono x domani!!!

ciao ragazzi ki mi spiega bene il federalismo fiscale di bossi...cosa vuole fare tra nord e sud?

Ciao a tutti, mi potreste fare un commento di 4 poesie assieme !?
Sono le poesie di Bertolt Brecht cioè "Sul muro c'era scritto" poi "Chi sta in alto dice" poi "Generale, il tuo carro armato" e "La guerra che verrà"....
Dovreste scrivere la breve vita dell'autore, poi le metriche e le cose rigurdanti le poesi tipo la strofa, la rima...ok ? ciao grazie mille !

mi serve se trovate un idea di progetto da progettare. ovvero sia dovrei costruire un modellino di qualsiasi cosa, dalla casa,al bar,al supermercato,al ristoramte,un qualcosa di semplice ma bello. mi serve se trovate dei disegni dei prospetti,poi io faccio il modellino. grazie mille ciao
x favore aiutoo nn ci riesco a farla cn le versioni simile(ringrazio cmq supergaara)mi potete aiutare x favoreeeee???
thethis,Archiillis mater,cum sciret filium mortem oppetitirum esse,si bello Troiano interfuisset(intersum),eum commendavit Lycomedi regi,qui achillem cum virginibus filiabus habitu femineo educavit. Sed Achivi, cum rescivissent eum in regia Lycomedis occultari,oratores,inter quos erat Ulixes,ad regem miserunt ut peterent herois traditionem.Rex potestatem eis fecit ut in regia ...

ciao... volevo sapere come avreste tratotto questa frase, ditemi se va bene:
All'inizio la bevanda poteva essere comprata in 1 farmacia di Atlanta. Meno di 10 bicchieri di Coca-Cola erano venduti al giorno.
To the start the drink could to be bought in a farmacie of Atlanta. Less of ten grlass of Coke was sold to day.
potreste aiutarmi con questo tema: "concezione della natura umana e dell'ironia nei promessi sposi".
Grazie 1000!!!!!
ragazzi ciao...avrei bisogno xfavore xfavore della traduzione di queste due versioncine...è importante x dmn...mi fareste davvero un gran p
iacere...davvero.. Romolo
Romulus, condita civitate, quam ex nomine suo Romam vocavit, haec fere egit. Multitudinem finitimorum in civitatem recepit, centum ex senioribus legit, quorum consilio omnia ageret, quos senatores nominavit propter senectutem. Tum, cum uxores ipse et populus suus non haberent, invitavit ad spectaculum ludorum ...

per domani devo fare il compito di storia... ki mi aiuta?
ecco le domande:
1 ) Quali eventi scatenarono la rivoluzione francese?
2 ) Perchè la costituzione del 1793 è considerata la più democratica tra tutte quelle varate dopo la rivoluzione dell '89?
3 ) Come giunse al potere Napoleone in Francia? (= principale tappe della sua ascesa politica)
4 ) Che cosa fu il blocco continentale e perchè le sue conseguenze furono tanto negative per la politica napoleonica?
5 ) Cosa fu il Codice ...

ESERCIZIO 1 PAGINA 222 LIBRO "NOVA LEXIS 2"LIBRO DI ESERCIZI:
1Utinam C. Gracchus non tam frati pietatem quam patriae praestare voluisset!(Cic)
2Haec sint falsa sane: invidiosa certe non sunt!(Cic)
3Ad bona praeterita redeamus!(Cic)
4Esto, fecerit sane Torquatus propter suas utilitates.(Cic)
5Ad senectutem utinam perveniatis!(Cic)
6Utinam perpetuus esset hominibus pacis amor et civilis concordiae cura!(Cic)
7Is est enim eloquens, qui et humilia subtiliter et alta graviter et mediocria ...
ve lo kiedo x fav qlkn me la puo tradurre bn!!!
thethis,Archiillis mater,cum sciret filium mortem oppetitirum esse,si bello Troiano interfuisset(intersum),eum commendavit Lycomedi regi,qui achillem cum virginibus filiabus habitu femineo educavit. Sed Achivi, cum rescivissent eum in regia Lycomedis occultari,oratores,inter quos erat Ulixes,ad regem miserunt ut peterent herois traditionem.Rex potestatem eis fecit ut in regia quaererent. Cum oratores intellegere non possent quis(quale)esset ...
salve ragazzi....mi aiutereste in delle frasi di latino ke nn riesco a fare....eccole qui..nn sono molte...solo di latino...e tre di italiano..ke nn reisco proprio a fare...
queste sono quelle dal latino...
1. Ardentissimo aestatis tempore exoritur canicul sidus.
2. Statum videmus Q.Tremuli, qui Hernicos devicit, ante Castoris.
3. Proenorum classis iam in portu Pachyni anchoras posuerat.
e queste sono quelle dall'italiano...
1.L'amore della madre verso i figli, e l'amore della ...
questa mattina ho fatto il compito di latino (FACCIO il primo superiore), la versione era difficilissima e alla fine anche la prof se ne e accorta, ne faremo uno domani con una versione presa dal libro VIA NOVA. Quella di oggi si intitola "munificenza di tito" e sicuramente domani ci dara una versione "nei pressi" di quella di oggi.
vorrei alcune versioni tradotte prese da quel libro cosi da averle gia pronte domani
ps ho bisogno di un bel voto AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi servono urgentissime per stasera
1- Cum probus ac modestus sim, magnas divitias non cupio.
2- Augustus, cum in villa esset, noctes inquietas plerumque agebat.
3- Cum hamilcar carthaginiesis in hispaniam venisset, magnas res secundas gessit fortuna.
4- Cum sis mortalis, mortalia cura.
5- Agesilaus, cum ex aegypto reverteret, in mornum implicitus, decessit.
6- Phaeton, solis et clymenes filius, cum clam patris currum conscendisset, decidit in flumen eridanum.
7- merito reprehenderis, ...
salve raga sono nuovo di questo forum , devo preparare una relazione relativa a Platone la repubblica V libro c'è qualcuno che mi può aiutare?????
grazie in anticipo!
Luca