Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valeriassss
:dontgetitRapido fiume che d'alpestra vena!!!!! raga x favore potreste farmi l analisi con le figure retoriche del sonetto petrarchesco "Rapido fiume che d'alpestra vena" è importantissimo, se nn lo trovate potete provare comunque voi a trovarne alcune !!!! grazie p urgentissimo!!! Rapido fiume che d'alpestra vena rodendo intorno, onde 'l tuo nome prendi, notte et dí meco disïoso scendi ov'Amor me, te sol Natura mena, vattene innanzi: il tuo corso non frena né stanchezza né sonno; ...
1
18 mag 2008, 12:14

milkshake
CIAO A TUTTI!!STO CERCANDO DISPERATAMENTE UN'ANALISI DEL LIBRO "GISELLA" DI CARLO CASSOLA....POTETE AIUTARMI?????:dontgetit
6
19 mag 2008, 09:57

girl
ciao a tutti.... mi serve la parafrasi di questa poesia di Ludovico Ariosto "Avventuroso carcere soave": Avventuroso carcere soave, dove nè per furor nè per dispetto, ma per amore e per pietà distretto la bella e dolce mia nemica m'ave; gli altri prigioni al volger de la chiave s'attristano, io m'allegro: ché diletto e non martìr, vita e non morte aspetto, né giudice sever né legge grave, ma benigne accoglienze, ma complessi licenziosi, ma parole sciolte da ogni ...
2
15 mag 2008, 10:42

christian1991
ciao ragazzi...aiutatemi.....devo fare un compito di italiano su svevo!!! mi servirebbe un pò di materiale....!! grazie 1000
2
19 mag 2008, 08:23

Fao the best
ragazzi ho grande bisogno di questo -riassunto di "l'armata perduta" - descrizione personaggi prindipali - ambientazioni e il commento lo faccio io ^^ vi ringrazio fin da subito GRAZIE!!!!
3
12 mag 2008, 17:43

stellina318
ciao a tt visto k doma ho un bellissimo compito d promessi chi è cosi gentile da fornirmi qlk commenti sui capitoli..dal 19 el 30?????? dai!!!!!!!! baciiiiiiiii:orizz:orizz
1
19 mag 2008, 17:58

kikk39
raga mi servirebbe 1 aiutino cn qst frasi di latino.. 1 cervus speciem suam in aqua intuens, cornuum pulchritudinem laetabatur,crurum autem exiliate qerebatur 2 patriae tu nemque auctotitatem vereberis,nec iudicium sequeris,nec vim pertimesces??
1
19 mag 2008, 16:43

kekko_house
x fav raga aiutatemi è urgente -stoici censent sapientes sapientibus etiam ignotis esse amicos -iustitia praecipit parcere omnibus, consulere generi hominum. -necesse est censorem verum dicere -fabulae narrant orphea post eurydices interitum diu uxorem flevisse atque luxisse , denique ab inferis dulci cantu impetravisse ut sibi uxorem redderent. -post pugnam apud lacum trasumenum romani putabant hannibalem romam obsessurum esse grz in anticipo :)
1
19 mag 2008, 16:14

shark
raga x paicere mika potete psotarmi un beve riassunto di videor(costruzione personale e impersonale) e un riassunto della perifrastica attiva e passiva??....grazie siete grandi....vedete se trovate qlk così dmn mattina la imparoo
1
19 mag 2008, 17:47

veroniketta
allora sto facendo epica..l'odissea e dopo aver letto il libro VI qll dell'incontro di nausica e di odisseo mi kiede 2 domande: 1 analizza il personaggio di nausicaa:raccogli gli epiteti formulari,esamina i rapporti familiari e sociali che compongono la vita della ragazza (cn il padre, cn la madre, cn i fratelli, cn le ancelle) 2 quale funzione ha il sogno che atena induce nella ragazza?? su quali desideri di nausica fa leva qst sogno? vi pregoo...nn so proprio ke scriveree..!!!!
2
19 mag 2008, 17:08

chions
annibale valica le alpi....n 99 pag 95 libro delle versioni per il biennio.....urgenteeeeeeeeee:cry aiutatemi perfavoreeeeeeee.....
2
19 mag 2008, 15:15

ipsecami
non riesco a trovare una varsione di greco di icosrate e non ce la faccio proprio a tradurla...nel mio libro, intitolato askesis, la versione è sotto il titolo "l'incoerenza degli ateniesi", ma non vi so dire da che oopera è tratta.. ho già guardato in un pò di siti ma non la trovo..aiutatemi!!
1
19 mag 2008, 17:23

Jacqueline
CIAO RAGAZZI per doamni devo fare un sacco di esercizi di epica di riepilogo :( aiutatemi per favore ... alcuni li ho fatti dovete solo corregerli... 1.ESPONI IN 6 RIGHE I PROBLEMIFONDAMENTALI AFFRONTATI E DISCUSSI DALLA COSIDDETTA "QUESTIONE OMERICA". 2.ARGOMENTA IN 4 RIGHE PERCHè L'ODISSEA PUò ESSERE CONSIDERATA LA CONTINUAZIONE DELL'ILIADE. 3.ILLUSTRA IN 4 RIGHE PERCHè L'ILIADE E L'ODISSEA RISPECCHIANO CIVILTà DIVERSE. 4.Odisseo, rispetto ad achille , è un eroe:più umano,più coraggioso,+ ...
4
18 mag 2008, 19:08

federica90GG
VERIFICA QUALI DI QUESTI SILLOGISMI SONO CORRETTI;CORREGGI QUELLI SBAGLIATI 1)tutti i ladri sono da punire 2)mario è un ladro 3)mario è da punire 1)Qualche uomo ruba 2)Tutti i ladrirubano 3)Tutti gli uomini sono ladri 1)Nessuno studente è cattivo 2)Tutti gli studenti sono simpatici 3)Tutti i simpatici sono cattivi 4)Qualche mio amico non è corretto con me 5)Tutti i miei amici sono amati da me 6)Alcuni che io amo non sono corretti con me TRADUCI QUESTA ARGOMENTAZIONE ...
5
19 mag 2008, 14:52

louise
Ehi ciao raga..dmn h compito di ingl..nn è ke mi potreste aiutare a scrivere 4parole in inglese sulle fobie, tatuaggi e sul vegetarianismo??? cioè qll ke pensate voi..vi pregoooo!!!
1
19 mag 2008, 14:28

dadafasi92
Versione d latino x dmn.... "La battaglia di Canne" di Livio inixia cosi: impulsis deinde ac trepide referentibus pedem insistere... e finisce cosi: cum recentibus ac vegetis pugnabant.
1
19 mag 2008, 14:11

nicolas
qualcuno conosce la versione il senatore e il gallo di valerio massimo
1
19 mag 2008, 14:21

username
da Scrinium Lucullo,un impasto di serietà e di spregiudicatezza. In expeditione in orientis regiones Lucullus magnas res gessit,memoria dignas.Nam in multislocis Mithridatem,Ponti regem,proelio vicit atque profligavit Tigranem,potentissimum Armeniae regem.In bellis autem fere invictus,pecuniae tamen avidissimum se praebuit.Ideo,Mithridate denique superato,desidiose et luxuriose vivere coepit.Nam magnis impensis villas sumptuosas et splendidas aedificavit,plenas statuis et vasis ...
1
19 mag 2008, 10:20

max-rosy
raga mi serve subito la versione di latino dal titolo l'eclissi non è un portento ma un fenomeno naturale
1
19 mag 2008, 09:01

kiadim
salve, mi servirebbe sapere quali parametri di confronto posso considerare tra Spencer, Bergson e un altro filosofo a scelta fra: Kant, Hegel, Kierkegaard, Schopenhauer, Nietzsche!!! vi prego ditemiiiii!!! help!!! è urgente! grazie
1
18 mag 2008, 15:57