Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
masha2003
la forza del lupo è nel branco e la forza del branco è nel lupo
1
12 set 2018, 10:32

pesante_francesco
mi potrete dove posso trovare gli esercizi già svolti del libro Gulliver's travels della DEAscuola? precisamente il libro è per le compotenze B1.2
0
11 set 2018, 15:31

caterina1973
Buongiorno, mio figlio oggi ha cominciato a frequentare la prima media. A giugno era stata chiesta l' Iscrizione delle ore opzionali per due pomeriggi per il musicale. Ho contattato a fine agosto chiedendo di poter revocare tale iscrizione, la dirigente mi ha risposto che si può solo in caso di problemi certificati. Quali? É vero? Cosa dice la legge in merito? Cosa devo fare per revocare l' Iscrizione delle ore extra pomeridiane??? Caterina
1
10 set 2018, 23:51

caterina1973
Buongiorno, mio figlio oggi ha cominciato a frequentare la prima media. A giugno era stata chiesta l' Iscrizione delle ore opzionali per due pomeriggi per il musicale. Ho contattato a fine agosto chiedendo di poter revocare tale iscrizione, la dirigente mi ha risposto che si può solo in caso di problemi certificati. Quali? É vero? Cosa dice la legge in merito? Cosa devo fare per revocare l' Iscrizione delle ore extra pomeridiane??? Caterina
1
10 set 2018, 23:51

Ferrari1
Scusate ragazzi ma mi servirebbero le solunioni e le risposte del libro Animal Tales edito dalla Black CAT. Grazie in anticipo
1
7 set 2018, 08:46

DJackR
Ragazzi grazie in anticipo vi chiedo un ultimo favore prima dell'inizio della scuola , la traduzione della vers 14/15/20/21
1
10 set 2018, 11:30

Pagnottina.97
Potete farmi un piccolo commento sul fumo in inglese bastano anche poche righe. :D
5
17 mag 2011, 18:28

CuteSquirrel
Salve a tutti, avrei bisogno di avere al più presto qui la traduzione completa del brano "CONVIVIVM" (cap.30) del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg. Vi prego è URGENTISSIMISSIMOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
3
9 set 2018, 19:52

DJackR
Raga non ho tempo di scrivere quindi vi mando la foto , per favore tutte e 3 le versioni entro domani grz in anticipo
1
9 set 2018, 10:53

twdahs
Scusate..ma tra tutte le proposizioni di questo periodo non riesco a capire quale sia la principale e relativo verbo. Mi aiutate?? Il brano è questo http://www.****/autore/cicerone/orationes/pro_milone/024.lat
1
8 set 2018, 11:26

DJackR
Ragazzi sto qui per allegarvi 3 versioni , la 17/18/19 (notare bene: il continuo della 19 si trova nel secondo allegato) vorrei ringraziarvi in anticipo per il meraviglioso lavoro che fate.Vorrei riceverle entro domani pomeriggio massimo. Grazie ancora una volta Mattia.
1
8 set 2018, 08:35

muffinesca
Versione!? Miglior risposta
Potreste aiutarmi?? Primo bello punico Romani decreverunt bellum contra Afros Lutatio Catulo consuli committere atque deliberaverunt illud tempus opportunum esse ad bellum committendum. Catulus ergo cum nonnullis navibus ad Siciliam venit locum idoneum pugnando quaesitum. Afri, ad pugnandum parati, quadringentas naves ad Romanos profligandos paraverant, quia spem vincendi atque praedae faciendae habebant, nec umquam in maribus pugnatum est tantis viribus
1
7 set 2018, 21:09

muffinesca
Domande su una versione Miglior risposta
ciao! ci sono delle domande su questa versione che non riesco a fare ABILITà DI CESARE Equites a Quinto Atrio ad Caesarem venerunt et ei nuntiaverunt magnam tempestatem superiore nocte pelagus turbavisse et prope omnes naves adflictas atque in litore eiectas esse gravibus cum detrimentis. Manifestum erat neque ancoras funesque substitisse neque nautas gubernatoresque tempestatis robori obstare potuisse. Ubi primum haec Caesar cognovit, legiones equitatumque revocari statuit; ipse ad naves ...
1
7 set 2018, 12:19

muffinesca
Ciao! ho delle difficoltà su questa versione. potreste scrivermi la traduzione di questa versione, preferibilmente entro pochissimi giorni? Grazie!! Alessandro e la prigioniera Alexander, Dareo, Persarum rege, apud Arbela superato, assiduis conviviis dies noctesque consumebat in regia et satietatem epularum ludis interpellabat. Olim inter epulas imperavit ut Persarum captivae suo ritu carmen canerent. Inter illas unam rex conspexit maestiorem quam ceteras. Excellens erat forma et formam ...
1
6 set 2018, 18:20

martinaz004
Cosa pensate delle persone vegetariane e vegane? Aspetto la vostra opinione, cosi anche io dirò la mia
8
4 lug 2018, 00:36

muffinesca
ciao!! non riesco a trovare da nessuna parte la traduzione di una versione di latino. mi servirebbe entro il 9 agosto. il testo è: Salmoneus, Aeoli filius, sedem constituit in ea Graeciae parte, quae Aelis dicta est. Ibi urbem condidit, quae ab eius nomine “Salmone” vocata est. Paulatim nimia prospera fortuna ita eum blandita est, ut Iovis honores sibi vindicaverit et deorum patris vim potestatemque imitari et consequi conatus sit. Putans igitur se posse fulgure potiri et tonitrua imitari, ...
3
6 set 2018, 11:45

NicoBruni
Avrei bisogno che qualcuno mi traducesse questa frase( Olim pater ex eo quaesivit cur tantopere poetam graecum diligeret et ceteros poetas neglegeret
1
6 set 2018, 16:24

FiveYearso2001
Ciao a tutti. Ho svolto una versione presa dal libro Latino a colori intitolata "Catone l'Uticense si pronuncia contro la congiura di Catilina". Nella prima frase c'è qualcosa del testo latino che mi lascia perplessa. "Ille senatus dies, quo de Catilinae coniuratione actum est, virtute M. Cato conspicuus atque praenitens evasit." Io ho tradotto così, perchè non credo che ci sia altro modo: "Quel giorno del senato, in cui si parlò della congiura di Catilina, M. Catone per la virtù ...
1
6 set 2018, 11:00

MaAv
1 Settimana e Meeting Miglior risposta
Ciao a tutti! Mi hanno ingaggiato per un evento della durata di una settimana tra poco più di 7 giorni. Per l'evento è richiesto un livello d'inglese B1, credo sia il PET come livello ma non ho mai fatto certificazioni quindi non ho idea di quanto sia difficile e di che livello abbia nel gestire la lingua. Qualcuno sa dirmi che padronanza della lingua devo avere e come posso ripassare un po'... non mi sono mai spinto oltre alle lezioni svolte in ambito curricolare al liceo. Come posso ...
1
5 set 2018, 19:57

andreadelconsole
Soluzioni del libro frankestein ,casa editrice liberty, livello B2.2?Grazie mille.
0
5 set 2018, 18:30