Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
silviabonu99
Ciao, volevo chiedervi se sapete se è possibile fare la quarta e quinta liceo in un anno, sono stata bocciata in terza superiore (per assenze dovute a problemi familiari) e l'ho ripetuta quest'anno... quindi dovrei andare in quarta, ma vorrei continuare il mio percorso di studi come tutti gli altri della mia leva ('99)... quindi la domanda è : potrei frequentare la quinta e fare allo stesso tempo le verifiche di quarta?? Aspetto una vostra risposta, grazie!
8
10 ago 2017, 19:36

Lama2
Devo fare un testo di 50 parole sul tempo libero in inglese. Potete aiutarmi?
5
17 set 2018, 16:24

giuliololo
"Contro le belle/rassicuranti bugie, le orribili verità" Grazie in anticipo!!
6
19 set 2018, 14:54

frapedro
ciao ragazzi!! sentite ho bisogno del vostro aiuto per ricavare le formule inverse da queste formule, perchè io non ci riesco e domani ho un'importante verifica dei recupero.. mi aiutate perfavore?? sono formule per la concentrazione, vi ricordo ke mi servono le formule inverse: %m / m = massa soluto / massa soluzione * 100 massa soluto? massa soluzione? %m / v = massa soluto / volume soluzione * 100 massa soluto? volume soluzione? %v / v = volume soluto / volume soluzione * ...
3
10 apr 2008, 15:16

El_Debs
Estetica Miglior risposta
differenze fra bello e sublime
1
20 set 2018, 10:25

El_Debs
differenze fra bello e sublime
1
20 set 2018, 10:26

Spider123
O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, nè cangia stile, O mia diletta luna. E pur mi giova La ricordanza, e il noverar l'etate Del mio dolore. Oh come grato occorre Nel tempo giovanil, quando ancor lungo La ...
1
18 set 2018, 16:38

Spider123
O graziosa luna, io mi rammento Che, or volge l'anno, sovra questo colle Io venia pien d'angoscia a rimirarti: E tu pendevi allor su quella selva Siccome or fai, che tutta la rischiari. Ma nebuloso e tremulo dal pianto Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci Il tuo volto apparia, che travagliosa Era mia vita: ed è, nè cangia stile, O mia diletta luna. E pur mi giova La ricordanza, e il noverar l'etate Del mio dolore. Oh come grato occorre Nel tempo giovanil, quando ancor lungo La ...
1
18 set 2018, 15:00

lauralu2016
Assurdo Miglior risposta
tema gentilemente mi occorrono idee per un testo su una cosa assurda che mi è capitata, so che è personale ma solo per avere uno spunto grazie a chi risponderà
1
18 set 2018, 13:42

CuteSquirrel
Salve a tutti, avrei bisogno di avere al più presto qui la traduzione completa del brano "INTER POCVLA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H.Orberg. Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!
1
18 set 2018, 13:55

El_Debs
Mi spiegate come Gioacchino da Fiore considerà l'unità e trinità di Dio?
1
16 set 2018, 15:41

difucciadavide
Urgente! (255697) Miglior risposta
Mi serve che tasformiate queste frasi attive in forma passiva:1)Mio fratello mangia troppe caramelle. 2)i turisti fotografano la Fontana di Trevi. 3)il preside convocherà un’asse 4)Una telefonata anonima avvertì la polizia del furto. 5)Nessuno di loro aveva letto quel romanzo. 6)Uno strato di polvere copriva tutti i mobili di casa.
1
17 set 2018, 21:10

Mishss
Salve sono Martina , ho 15 anni e volevo chiedervi un consiglio !! Ho appena finito il primo superiore al Liceo Scientifico ,quest’anno ho avuto tante difficoltà In latino . All’inizio dell’anno avevo voti buoni solo che poi è arrivata una nuova prof che mette voti bassissimi . Ho appena finito gli esami di riparazione e sono perplessa se spostarmi a scienze applicate o meno!! Da una parte vorrei andare perché non mi piace il latino però dall’altra ho paura di trovare professori cattivi. Mia ...
1
28 ago 2018, 18:45

Classicoueue
Traduzione e paradigmi Miglior risposta
Ho bisogno di questa versione tradotta e con paradigmi, grazieee
1
15 set 2018, 18:29

Gabry Barbe
Testo di attualità Miglior risposta
Buongiorno a tutti, mi servirebbero degli argomenti per un testo di attualità in inglese. Ho 0 idee... Grazie a chiunque risponderà.
2
16 set 2018, 11:19

Tonio 2012
Cosa ne pensate della scuola? Mi spiego: cosa vorreste che fosse la vostra scuola? Meno compiti? Meno professori? Più ore di educazione fisica? A voi la scelta!
15
3 nov 2012, 18:33

Alexandra45
Foto in allegato
5
14 set 2018, 15:13

marino.fra13
Tema italiano Miglior risposta
Tema lo sport che vorresti praticare in questo caso ho deciso pallavolo mi potete dare una mano
1
14 set 2018, 16:49

s.angelica.s
descrizione di Jole Pontormo, protagonista del romanzo "il viaggiatore dalla voce profonda"
1
13 set 2018, 15:43

muffinesca
Potreste farmi una recensione in inglese di uno di questi film: Pride and Prejudice (orgoglio e pregiudizio), she's the Man, Harry Potter, hunger games, alice in wonderland, Forrest gump, Jurassic park, the lord of the rings (il signore degli anelli), the great Gatsby (il grande Gatsby), bend it Like Beckham (sognando Beckham) Ne basta una tra tutti i titoli, possibilmente dovrebbe essere un testo adatto alla 2 superiore. Mi serve entro stasera. Per favore, ve ne sarei davvero molto grata!!
1
11 set 2018, 16:57