Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve mi servirebbero
questi autori con tutte le opere e di cosa parlano
seneca
persio
lucano
petronio
marziale
tacito
1)
Pittacus ille, qui merito in septem sapientium numero habitus est, cum Mytilenaei multa milia iugerum agri, grata beneficiorum memoria, ei dedissent: "Nolite, oro vos -inquit-, mihi dare quod multi invideant pluresque etiam concupiscant. Quare ex istis agris nolo amplius quam centum iugera, quae et meam animi aequitatem et vestrum gratum animum indicent. Nam parva munera diutina atque utilia, locupletia noxia esse consuerunt". Thrasibuli quoque, clari Atheniensium ducis, moderationem summis ...
scusate non è che potreste tradurmi questa versione
de figuris deorum et de locis atque sedibus et de actione vitae multa dicuntur, deque is summa philosophorum dissensione certatur; quod vero maxime rem causamque continet, utrum nihil agant, nihil moliantur, omni curatione et administratione rerum vacent, an contra ab iis et a principio omnia facta et constituta sint et ad infinitum tempus regantur atque moveantur, in primis magna dissensio est, eaque nisi diiudicatur, in summo errore ...
a favore o contro il 6 politico????
Ciao a tutti!
Ho già cercato nel sito ma non ho trovato queste 2 versioni: Il sacrificio di Ifigenia e il sepolcro di Ciro.Vi posto le prime e le ultime frasi per ogni versione.
Il sacrificio di Ifigenia
Graeci ad Troiam navigaturi in Aulidis portu ventis adversis retinebantur.
Iphigenia autem in terram Tauricam a dea traducta est.
Il sepolcro di Ciro
Macedones Parsagada venerant.
Tamen, corona aurea imposita, amiculo suo solium, in quo corpus iacebat, velavit, rem admirabilem esse ...
Salve sono un nuovo utente e volovo sapere se e possibbile avere da voi traduzioni a queste versioni di cui citero nome e primo rigo.Spero in voi:cry:cry:thx:thx:thx
1)IL DONO DI SE A UN FILOSOFO:veritatis et virtutis adeo amans socrates philosofus fuit ecc.
2)DUECENTO ANNI DI STORIA FULGIDA:populi romani tertia aetas ecc.
3)INUTILITA DI UN'ESISTENZA:olim vulpes,cubile fodiens, dum terram eruit ecc.
4)UN IMPERATORE QUASI FOLLE:claudio imperatori successit nero ecc.
5)UN DIO CACCIATO E ...
ragazzi mi serve urgentemente la traduzione di questa versione, o almeno se conoscete l'autore e opera, fatemelo sapere
il titolo dovrbbe essere ''Discorso al consiglio dei saggi''
ciao a tt sapete dirmi di ke cas editrice è il libro logoi kai apologoi....grz1000
clara fabula miseri Narcissi, Cephissi, fluvii filii, ab Ovidio poeta narratur. Erat Narcissus pulcher puer sed superbus: nam puellae et Nymphae ardenter Narcissum cupiebant, sed ab eo spernebantur; puer enim amatoriis gaudiis venatorium studium anteponebat. Propter ferum ingenium Narcissus igitur a deis punitur. Olim puer ad rivum appropinquat et bibere incipit ; in aqua formam suam videt, nimia miraque flamma ardet et puerum, quem spectat, cupit. Frustra alba bracchia in aqua mergit et vacuum ...
Acre gelu teneris gemmis nocet.
Galli cantus ortum solis nuntiam.
Domi manesimus et nostrum parentum reditum expetabimus.
Grazie mille dell'aiuto!
:O_o non trovo la traduzione del brano di livio irpini e sanniti si lamentano con annibale... raga vi prego aiutatemi ho più di venti versioni... :O_o:weapon
inizia così... marcellus ab nola quam praesidio obtinebat... e finisce così.... romani te velut aculeo emisso torpere...
Ciao a tutti!!!
Ho un dubbio ... qualcuno mi sa dire cosa si intende per "portare 5 autori a scelta collocati in tre secoli diversi della storia letteraria italiana" (autori italiani si intende)? Ad esempio, Goldoni, Foscolo, Leopardi, Verga, Pirandello (o Svevo, al posto di Verga), ci sono tre diversi secoli?
Perchè c'è chi mi dice che Foscolo e Leopardi sono di due secoli diversi, uno neoclassicismo e uno romanticismo, ma periodi sono questi, non secoli.... o no? Anche Verga tipo è vissuto ...
ore 22:15
cerco di connettermi alla chat, ci riesco ma è diversa
non mi chiede il nick e nemmeno la password
poi entra e lo sfondo è diverso rifaccio dicendomi, sarà un caso
mi riconnetto 5 minuti dp stessa cosa collaboratori e moderatori
avete cambiato qualcosa???
Th3 Ch3m1st
Salve ragazzi,siccome d'inglese non sono bravo anzi....vado di schifo...avrei delle domande da farvi...spero che mi possiate essere d'aiuto...
Per ogni domanda la risposta deve essere MASSIMO di 3 righi...GRAZIE !!
1) What kind of novel does "jane eyre" belong to?
2) Say what Thomas Hardy was defined "regionalist".
3) Say why Thomas Hardy was defined "naturalist".
4) Say why Thomas Hardy was defined "pessimist"
5) Say why Tess's letter never reaches Angel Clare.
6) What is ...
ciao raga, ho un problema..
come faccio a separare,attraverso la filtrazione, un miscuglio di sale e farina??? nel libro non specifica se sono diluiti in acqua oppure no.
Ciao, sono nuova e perciò non so se ho scritto sulla sezione giusta..
Volevo chiedere ai moderatori come si fa ad inserire la propria scuola nel profilo personale..
La mia non c'è e ho dovuto metterne una a caso...
Perfavore mi potete fare questa versione che mi servetra un ora?vi ringrazio anticipatamente
Sub Troiae moenia clarissimi et fortissimi duces a tota graecia convenerant.Sapientissimus Graecorum senex rex Nestor erat,m potentissimus Agamemnon,regum rex,callidissimus Ulixes.Sed fortissimus omnium Achilles erat,Mirmidonum rex:nam Thedis filius ceteros Heroas virtute et audacia superabat.Iuvenis dux plurimas urbes fortissimorum sociorum Teucrorum occupavit atque delevit;innumeras copias maxime ...
sto facendo il ripasso di storia x l'esame ma nn riesco a capire una cosa: Mi servirebbe una spiegazione (anche cronologica) tra il piano dawes, il new deal e il piano marshll.
grazie mille in anticipo
mettete delle pillole di italo svevo?
davvero m scoccio di studiarlo... e tra 2 giorni c'è il temone... :D
sn sicuro ke uscirà lui...