Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
picasso93
per favore, mi servirebbe la traduzione di una versione di senofonte; il titolo è "dopo una dura battaglia, i greci occupano una città dei barbari" ed è a pg. 141 del libro degli esercizi "Astrea"........grazie infine per l'aiuto!!!
2
25 set 2008, 16:33

zero17
mi servirebbe x favore la traduzione e l'analisi di qsta versione: Quondam audacissima aquila vulpinos catulos sustiluit nidoque suo posuit:desiderabat enim pullis suis escam praebere.Vulpes mater sub aquilae alitssimam arborem venit atque rapacem imploravit. "A me miserrima tantum luctum arce!" Sed aquila vulpis miserrimae precem contempsit: nam tuta erat in altissima arbore.Tum vulpes ab ara deorum ardentem facem prehendit totamque arborem altissimis flammis circumdedit:hosti miserrimar ...
2
25 set 2008, 15:05

superstellina
ho da fare la versione di Valerio Massimo numero 1 pag 221 del libro littera litterae volume 1a: PRONTEZZA DI SPIRITO: In suis scriptis Valerius Maximus narrat Alexandrum, Macedonum regem, statuisse urbem Lampsacum deletum iri at postea eam servavisse propter Anaximenis philosophi vaframentum. Cum enim Alexander venit ut summo studio Lampsacum dirueret, vidit Anaximenem, praeceptorem suum,qui extra moenia procedebat. Quia manifestum erat philosophum preces suas irae regis oppositurum ...
3
24 set 2008, 19:04

carmenc
ragà devo tradurre per domani 12 frasi di greco....purtroppo non sono riuscita a scriverle direttamente qui xk nn mi dava i caratteri..le ho scritte su eord e l'ho mese cm allegato....mi potete dare una mano a tradurle?...grazie anticipatamente.
1
25 set 2008, 15:58

bellaixima
Ragazzi aiutatemi.....mi serve un tema ke parli della sopraffazione dei + forti sui + deboli con riferimenti alla favola di fedro il lupo e l'agnello....nn so da dv iniziare aiutatemi voi!grazieee
1
25 set 2008, 15:44

the_shinigami
chi mi aiuta a tradurre queste frasi?? Cosa fate il prossimo fine settimana? Probabilmente andremo in trentino ad accompagnare laura. e voi? noi resteremo a padova perchè tommaso ha una partita di calcio avete notizie del vostro amico catalano? si ha telefonato proprio questa mattina per dire che arriverà domani pomeriggio a torino, passerà la notte li e dopo domani prenderà il treno che arriva qui alle 3 meno un quarto Hai parlato con marcello? Certo!Mi ha telefonato lui per dire ...
1
25 set 2008, 15:07

blood
salve a tutti....c'è qualkuno che mi procurerebbe il riassunto dettagliato di se questo è un uomo.....insomma, un risssunto che spiaghi le varie tappe e gli avvenimenti in modo chiaro.....va bene anche se abbastanza lungo.. grazie a tutti in anticipo
3
8 set 2008, 13:48

Frankeskina
Ma cos'è successo? Non si vede niente! Rendi visibili le frasi!
4
25 set 2008, 13:56

giuliettac.-1990
RICERCA SUI MINERALI FULLERENI:cry:cry AIUTOOOOOO GRAZIE IN ANTICIPO
4
24 set 2008, 15:51

nashira93
ciaoa tutti la mia prof di ita ci ha dato oggi in classe un brano "il diario di jonathan harker" 5 maggio.al castello e ci ha detto di fare un comemnto su questo brano che sono tipo 6 pagine e poi si deve scrivere in questo commento anche un pò in generale del romanzo e ache di quello gotico..! grazie ciaoooo
1
25 set 2008, 12:03

dominick91
POTETE CORTESEMENTE AIUTARMI IN QUESTA VERSIONE PER DOMANI??? GRAZIE ANTICIPATAMENTE LA VERSIONE SI CHIAMA: > di GIUSTINO Antiquissimus temporibus primi in Asia Assyrii regnum condidisse feruntur. Quorum rex Ninus, primum finitimis, tum aliis populis perdomitis, totius Orientis populos subegit. Postremo illi bellum cum Zoroastre, rege Bactrianorum, fuit qui primus dicitur artes magicas invenisse siderumque motus diligentissime spectasse. Hoc occiso etiam ipse decessit, relicto impubere ...
2
21 nov 2007, 13:49

gale89
salve a tutti domani devo fare compito di informatica su i seguenti argomenti 1 "Sistemi numeri posizionali" 2 "Unità centrale" 3 "Memoria centrale" 4 "Memorie di massa" .....grazie aspetto voi
1
25 set 2008, 09:50

gale89
vi posto il titolo del tema "IL DIAVOLO è UN GRANDE OTTIMISTA SE CREDE DI POTER PEGGIORARE IL MONDO" aiutemi vi prego nn so proprio cosa scriverci (lo devo consegnare entro giovedi).....grazie ciao ciao edit:ragazzi vi prego aiutatemi domani devo consegnare il tema e nn so cosa scriverci
2
23 set 2008, 16:44

Viking
Ciao raga! Potete dirmi la definizione di convezione e farmi un esempio? Inoltre ho bisogno di un esempio di induzione e conduzione.. Piccoli esempi però :p Grazie per l'aiuto! Viking :hi
3
23 set 2008, 15:35

lollo4ever
Sera raga!!! Dovrei svolgere un riassunto in inglese sul rinascimento seguendo questo schema: a) Period covered b) Comparison whit Italian Renaissance c) The changing influence of the monarchy d) Fieds of study that the Renaissance influenced Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie xD
2
24 set 2008, 19:41

federica90GG
devo fare un tema riflettendo sui termini virtute e canoscenza usati da dante nel canto celebre di ulisse... chi mi da qualke idea???magari paragonando anke l'importanza data oggi, un cofronto passato e presente grazie
1
22 set 2008, 17:25

dolce.nuvoletta
usa un'espressione con un comparativo di uguaglianza per completare le seguenti frasi -she's on a diet and eats..... -nothing scares him: he's..... -i'm very tired , but i'll try to wake up... - i couldn't make her change her mind: she's..... -i really can't see anything without my glasses. I'm ..... mi aiutate perfavore.....
3
24 set 2008, 17:12

chrixfaby
Aiutatemi please:( per domani devo fare un commento sull 'inno a Venere di Lucrezio(de rerum natura),sui primi 43 versi in italiano!!!! grazie in anticipo..!!!!
4
22 set 2008, 17:00

Francy1982
mi serve aiuto! non riesco a capire perché Esopo raccontò agli ateniesi la favola "le rane chiedono un re"! qualcuno potrebbe darmi una mano? per favore! "La favola vuol dimostrare che è meglio avere dei governanti indolenti ma privi di cattiveria, piuttosto che altri tormentosi e malvagi" (tratto da xoomer alice)
2
24 set 2008, 17:58

stefysky
Ciau a tutti...mi servirebbe la traduzione della seguente versione...se riusciste a trovarla ve ne sarei molto grata!!! un bacio a tutti e grazie in anticipo!!:hi "Timoleon Corinthius sine dubio magnus vir omnium iudicio exstitit. Namque patriam, in qua erat natus, a tyranno liberavit et a Syracusanis, quibus auxilio erat missus, iam inveteratam servitutem depulit totamque Siciliam multos annos a barbaris oppressam in pristinum statum restituit. Arcem Syracusis, quam munierat Dionysius ad ...
4
24 set 2008, 17:55