Mi aiutate con una frase di latino?
Ciao!
Sto traducendo questa frase:
Hamilcar, Carthaginiensium dux factus, brevi tempore omnia oppida Africae abalienata (abalienare = indurre alla ribellione) patriae restituit.
O provato a tradurre così (c'è participio perfetto)
Hamilcar, eletto re dei Cartaginesi, dopo aver indotto alla ribellione (abalienata) per breve tempo (brevi tempore) tutte le città dell'Africa (omnia oppida Africae), patriae restituit.
Questo patriae restituit non riesco a tradurlo..
oppure mi dite dove ho sbagliato?
Grazie!
Sto traducendo questa frase:
Hamilcar, Carthaginiensium dux factus, brevi tempore omnia oppida Africae abalienata (abalienare = indurre alla ribellione) patriae restituit.
O provato a tradurre così (c'è participio perfetto)
Hamilcar, eletto re dei Cartaginesi, dopo aver indotto alla ribellione (abalienata) per breve tempo (brevi tempore) tutte le città dell'Africa (omnia oppida Africae), patriae restituit.
Questo patriae restituit non riesco a tradurlo..
oppure mi dite dove ho sbagliato?
Grazie!
Risposte
Bene, chiudo :hi
Giusto, in effetti sono allo stesso caso
Grazie mille!
Grazie mille!
ciao Ardith :hi
Amilcare, eletto comandante dei Cartaginesi, in breve tempo restituì nelle mani della patria ( patriae restituit )tutte le città dell'Africa indotte ( che erano state indotte alla ribellione )alla ribellione (abalienata)
perchè "abalienata" è riferito ad "oppida"
Amilcare, eletto comandante dei Cartaginesi, in breve tempo restituì nelle mani della patria ( patriae restituit )tutte le città dell'Africa indotte ( che erano state indotte alla ribellione )alla ribellione (abalienata)
perchè "abalienata" è riferito ad "oppida"
Questa discussione è stata chiusa