Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mayc1989
Ciau raga... a mio fratello servirebbero 10 frasi semplici, composte e complesse... Vi prego entro stasera perkè è urgente... vi ringrazio anticipatamente!!!!!!!
7
24 set 2008, 16:25

AnesteticiSorrisi
Ciao, mi servirebbe la versione tratta dal Gymnasion due, pag 184 numero 333 intitolata "Tirteo" (autore, Licurgo) Inizio : οὕτως ἦσαν ἂνδρες σπουδαῖοι και κοινὴ Fine :ἂν αὐτους μὰλιστα τρò την πατρìδος εθέλειν αποθνῂσκειν Grazie mille in anticipo:hi
1
28 set 2008, 09:27

katiamat
ehi!! x favore aiutatemi!! nn riesco a tradurre qst frase!! ho gia ftt 3versioni qst mattina!! e ade ho il cervello fuso!!! XD please!! Caecilio Metello Caius Marius, vir strenuus et rei militaris peritus, seccessit. Marius Iugurtham eiusque socium Bocchum, Mauritaniae regem, pariter superavit bellumque confecit. Rex Iugurtha, a Cornelio Sulla captus, catenis vinctus ante currum Marii triumphantis ductus est et mox, iussu consulis, in carcere strangulatus est.
1
28 set 2008, 10:55

mbriacuni
ki è così gentile da tradurre queste frasi dall'italiano al latino? 1) I nemici incendiarono le navi che c'erano al porto. 2) Un acquazzone improvviso salvò le navi che i nemici avevano incendiato. 3) Molti apprezzano solo quegli uomini che tutti lodano. 4) Gli occhi non ricercano le cause di quelle cose che non vedono
1
28 set 2008, 11:31

issima90
ciao a tutti...qualcuno potrebbe indicarmi gli elelmenti del programma di storia dell'arte di 2a, 3a e 4a di un liceo scientifico???proprio le cose fondamentali in ordine cronologico e con spiegazione???anche classe per classe!!grazie a tutti!!!
10
19 set 2008, 19:41

indovina
Ciao, vorrei fare una bella ricerca su barocco, rococò e Caravaggio sul vostro libro avete qualcosa di interessante? se si potete postare qualcs? grazje
1
28 set 2008, 10:25

djtatanka
Ciao! dovrei mettere a confronto la teoria atomica di Dalton con quella moderna.. mi dareste una mano per favore??
9
27 set 2008, 13:53

NikyRipy
Ciao ragazzi mi serve di questo testo che vedete nel titolo 1 Riassunto 2 Focalizazzione 3 Narratore 4 Tempo e durata del racconto Qualcosa sul sito ho trovato ma non tutto. Grazie in anticipo Ciao ciao
3
27 set 2008, 15:14

***Genny33***
mi aiutate per favore a rispondere a questa due domande?? trattano di Ludovico Ariosto.... le domnande sn 2: 1) alla consueta invocazione alla musa, tipica dei poemi epici, che cosa sostituisce l'Ariosto? 2)Come ebbe origine la famiglia degli Estensi?
3
27 set 2008, 16:14

Manuele
Ecco le frasi : 3)Herennius Severus,vir doctissimus,magni eastimat in bibliotheca sua ponere imagines municipium tuorum Corneli Nepotis et Titi Cati(Plin.ep) 5)Nihil est illo adulescente gratius;pluris enim ex omni nobilitate neminem facio(Cic) 8)Unus e patribus,ipse Ap.Claudius,et tribunos et plebem et suum iudicium(processo) pro nihilo habebat(Liv) 9)Noli spectare quanti homo sit : parvi enim pretii est,qui iam nihil sit(Cic) 13)Ea tametsi vos parvi pendebatis,tamen res publica firma ...
1
27 set 2008, 13:50

Gessicuzza
Ciao non so se potete aiutarmi in questo. A scuola stiamo studiando le proiezioni ortogonali,solo che non ho capito le linee tratteggiate. Nel senso quando si tratteggiano e se si tratteggiano tutte anche se non si vedono. Ho fatto un compito ,il disegno era perfetto ma ho preso sei proprio xkè ho sbagliato a tratteggiare le linee ke in realtà nn si dovrbbero vedere ma si calcano comunque.
1
25 set 2008, 16:18

piccolaaa
ki m traduce qste fasi???x favoreeeee -Octavia et Livia,altera soror Augusti,altera uxor,amiserunt filios iuvenes. -Non ex ebore tantum Phidias scibat faceresimulacra:faciebat ex aere quoque. -Avaritia fidem,probitatem ceterasque artis bonas subvortit. -Pausinias Lacedaemonius magnus homo,sed varius in omni genere vitae fiut:nam ut virtutibus eluxit,sic vitiis est obrutus. -Postquam fuga ad flumen inclinavit,alii arma foede aactabant et in aquam caeci ruebant,alii,dum dubitant in ripis ...
5
27 set 2008, 14:22

Gessicuzza
ho tradotto queste frasi dall'italiano all'inglese -se elisa non verrà alla mia festa non la inviterò più -questa partita sarà seguita da 5 milioni di tifosi -anna dice che ha perso l'autobus e perciò farà tardi -mi comprerei una macchina nuova se avessi abbasanza soldi -se fossi in te non la chiamerei -non ho ancora asciugato i capelli -questo gioco può essere giocato da persone di tutte le età -il rapinatore fu visto all' aeroporto -hai mai mangiato lumache? -se non l'avessi visto ...
1
27 set 2008, 11:54

Alex94
Ciao!Non ho capito questi 2 esercizi di latino!!!Uff 1. ) Indica la funzione logica e il caso che richiederebbero in latino i sintagmi sottolineati nelle seguenti frasi 1. Viviana (.........) stava attenta al mio discorso (............) 2. Con l'avarizia (............) Paperone accumulò una fortuna (.......). 3. Monica , moglie di Andrea (..............) è famosa per il suo fascino(..........). 4. In molte case romane non esistevano finestre (..........). 5. Serena ...
4
27 set 2008, 13:33

Manuele
3)Dionysium cognovi quom doctum, quod mihi iam ante erat notum tum sane plenum offici, studiosum etiam meae laudis(Cic) 7)P.Considius,qui rei militaris peritissimus habebatur,cum exploratoribus praemittitur(Caes) 9)Quid turpius quam legitimarum et civilium controversiarum patrocinia suscipere, cum sis legum et civilis iuris ignarus?(Cic) -------------------------- 2)Nero,ut aliarum virtutum ita veritatis in primis amantissimus,ad investigandum caput(=le sorgenti) Nili miserat(Sen) ...
3
26 set 2008, 13:15

AnesteticiSorrisi
Ciao, mi servirebbe la traduzione di queste frasi sul caso dativo perchè purtroppo non riesco a tradurle in un italiano decente, 1) Hortensius contra me dicturus est, cui summam copiam facultatemque dicendi natura largita est 2) iniura mihi honori summo fuit 3) caesari persuasum est se salvum esse non posse, si ab exercitu recesserit 4) erat ei pecuaria res ampla et rustica bene culta et fructuosa 5) pittacus ille, qui septem sapientium numero est habitus, cum Mythilenaei multa milia ...
5
26 set 2008, 15:33

alessio_1993
sono riuscito a tradurre una frase di livio, però compare un verbo "congeri" che viene da congero, ma che modo è? che tempo? anche sul dizionariolatino.it non riesco a trovare "congeri" fatemi sapere se c'è qualche particolarità. cmq sono appena in quinta ginnasio, potrei anche avere una dimenticanza..non so..aiutatemi! grazie
8
26 set 2008, 18:53

Gabry92
Allr x domani dovrei fare una versione su Filippo figlio di Alex Magno. Inizia così... Philippus,Amyntae filius, brevi tempore amplissimum atque firmissimum regnum in Macedonia constituit. Vi prego lo so che sno in ritardo cn il mex ma vi pregooooooo....
2
14 mag 2007, 19:39

max-rosy
ragazzi mi servirebbero urgentemente le frasi dal latino all'italiano: 1 vercingetorix, ubi de caesari adventu cognovit, ab appugnatione desistit atque obviam caesari proficiscitur. 2 cupio et iam pridem cupio aegyptum visere. 3 dum haec a caesare geruntur, treviri titum labienum adoriri parabant. 4 iugurtha equitabat, iaculabatur, cursu cum aequalibus certabat, leonem atque feras primus feriebat, minime de se loquebatur. 5 britanni ex silvis rari propugnabant, nostrosque intra ...
3
26 set 2008, 21:19

erikuzza91
Titolo : IRREPRENSIBILE ATTICO è di Nepote Mendacium neque dicebat neque pati poterat.Itaque eius comitas non sine severitate erat neque gravitas sine facilitate,ut difficile esset intellectu,utrum eum amici magis vererentur an amarent.Quidquid rogabatur, religiose promittebat,quod non liberalis,sed levis arbitrabatur polliceri,quod praestare non posset.Idem in tenendo quod semel anniusset,tanta erat cura,ut non mandatam,sed suam rem videretur agere. Vi ringrazio in anticipo
1
26 set 2008, 14:05