Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti, perfavore potreste rispondere a queste do,mande? Io le ho già fatte ma nn sono tanto sicuro.
1) Com' era organizzata in Grecia la polis antica, a tuo parere, hanno determinato la nascita delle scuole inoiche?
2)In che forma il mito rappresenta l'origine delle cose, e in che rapporto si trova con il "logos"?
3)Qual è l'oggetto preminente della ricerca filosofica, fin dalla sua prima comparsa, nella cultura occidentale?
4)Quale relazione sussiste, secondo te, tra la filosofia ...

http://www.englishforitalians.com/content/traduzioni/Ulysses%20-%20Tennyson.pdf
P.S.
quando hai ottenuto quello che vuoi cancelli il post senza neanche un grazie. vedo che sei molto educata.
sapro' come comportarmi la prossima volta.

I'm doing a survey please reply to these easy questions
- why do some people feel afraid of new technology, such as computers?
- How can computers help people?
- Do computers have any disadvantages??
- Do computers make people lazy??
-What do you think will be the next great development in technology?

:thxper favore per favore per favore mi servirebbero le letture dell'opera o analisi d'opera di queste due sculture!:thx
Ciao.. per favore mi aiutate con queste due frasi e mi fate capire bene il participio predicativo?
1)Συνιημι τους νεανιας , φιλομαθεις οντας , διωκοντας την αληθειαν.
2) Εωρα τους φιλους εις τον λιμενα τρεχοντας .
Grazie!! :)
versione latino urgente per favore
Olim rustica, ut placaret puerum deflentem, dura voce dixit: "Nisi taceas ("se non stai zitto" ), ferum lupum vocabo qui rabidus uno morso te vorabit". Lupus credulus, qui in propinquis locis iter faciebat, hanc vocem audit et pervigil ante fores ipsas manet, sperans se optimam escam sibi comparaturum esse. Tandem puer lassus dulci quieti membra dat ac placido somno cedit. Sic, delusus spe, lupus per silvas iter convertit in latibulum suum, sed ubi coniux ...

mi potete tradurre questa frase di greco xche a me non mi viene
Ἢπατος νόσοι οὐ μόνον φαρμάκοις, ἀλλὰ καὶ ὓδασιν ἰατρεύονται
x favore
grazie mille

Ciao a tutti...mi servirebbe aiuto...per domani devo fare un'esercizio la cui consegna è questa: Leopardi nel canto A Silvia ricorda un momento passato della sua vita legato a momento dolci e riflette sul suo carattere illusorio. Riprendi anche tu un momento del tuo passato che ti può aver colpito perchè caratterizzato da questi stessi elementi: dolcezza e illusione.
Accetto anche testi inventati...o anche qualche semplice spunto...Ciao :hi

sono passate appena due settimane dall'inizio della scuola, oggi i genitori di una mia amcia sono anadati a ritirare il libretto e la professoressa di italiano ne ha aprofittato x dire ai genitori di questa mia amica che la nostra classe ha comiciato male e che se continuiamo così metà classe verrà bocciata.
Sinceramente penso che poteva evitare di dire questa cosa xkè siamo appena all'inizio e se comiciamo male abbiamo tempo di recuperare, in qst modo adesso ha messoa disagio la mia amica ...
1caesar locum castris idoneum cepit
2negabat se esse culpae proximam
3tum primum superbiae nobilitatis obviam itum est
4omnis voluptas honestati est contraria
5herculi deianira sanguine centauri tinctam tunicam induit
6l.papirus paetus, vir bonus amatorque noster, mihi libros eos, quos sex.claudius reliquit donavit
7narro amicis multis consilium meum
8alexander purpureum diadema, quale dareus habearat, capiti circumdedit
e queste dall'ita al lat
1 i greci sembravano nati alle ...

CIAO, POTETE PER FAVORE AIUTARMI? NON RIESCO A TRADURRE QUSTE FRASI:
:thx:thx
1) Postero die instrui Romanam aciem sabini videre (= videunt). (Liv.)
2) Omnes homines, patres conscripti, qui de rebus dubiis consultant, ab odio, omicitia, ira atque misericordia vacuos esse decet. (Sall.)
3) Caesar Labieno scribit, ut quam plurimas naves possit instituat. (Ces.)
4) Non negamus rem incommodam esse verberari et inpelli et aliquo membro carere, sed omnia ista negamus iniurias esse. ...
Ciao, cerco la versione 15 a pagina 21 del Gymnasion 2 intitolata
"Ercole al bivio"
Inizio :Προδικός ὁ σοφός λεγέι τον Ηρακλέα, ἐπεὶ ἐκ παίδων εἰς ἥβην ὡρμᾶτο,

Ciao a tutti :hi ! Mi servirebbero delle frasi di latino per dopodomani,(anche se prima le ho meglio è così posso anche guardarmele per bene...)potreste aiutarmi per favore?Sono undici e sono sull'accusativo di relazione,avvebiale,esclamativo,di distanza,di estensione,di età...almeno così dice il titolo dell'esercizio :lol! Grazie davvero del vostro aiuto e del disturbo.Spero mi aiuterete! :angel Grazie!!!!!! :bunny
1)Verres cives Romanos partim securi percussit,partim in vincula ...

1- al segnale di uno dei due tribuni attaccate battaglia!
2-a quale delle due fanciulle darai il bel braccialetto?
3-ad un solo uomo e al suo (eius) coraggio siamo grati per la vittoria.
4-gli amici di Marco sono due (duo):Marco all'uno offre aiuto,dall'altro (lo) riceve (usa habeo).
5-in tutta la terra è diffusa la gloria del tuo unico figlio.
6-di nessun amico conosciamo bene l'animo e le intenzioni (usa consilium,-ii).
7-i Gracchi proporranno novità (usa novus,-a,-um) in favore del ...
Vi prego raga queste frasi mi servono per domani!!
1) I soldati romani combatteranno con il loro comandante fino alla vittoria
2)Mi spaventa la sua irascibilità
3)Mettilo giù: è il suo coltello
4)Valerio è affezzionato a suo fratello
5)I Nostri soldati catturarono i cavalieri nemici e il loro comandante
6)Il suo coraggio è ammirevole:tutti lodano i suoi continui successi
7)Essi hanno detto la verità: Il loro cavallo è magnifico
8)Finalmente ha ritrovato il suo libro
9)I miei nemici ...
ciao a tt mi potete aiutare a fare 10 frasi ke contengano in ognuno :attributo, apposizione e predicativo dell'oggetto
poi me le potete distinguere scrivendo dentro nella parentesi apposizione o pre. dell'ogg o attributo)
grz in anticipo plss

:yesho bisogni assolutamente entro sta sera della traduzione di questa versione la 5LE del liceo linguistico virgilio ve ne sarà infinitamente grata!!!!!!!perfavore salvateci!
2 Tum demetrius, dux aetatis suae inclitus, in obsidione illa aedes quasdam publice factas, quae extra urbis muros cum parvo praesidio erant, adgredi et vastare parabat. 3 In his aedibus erat memoratissima illa imago Ialysi Protogenis manu facta, inlustris pictoris, cuius operis pulchritudinem praestantiamque dux ...
Ciao, cerco questa versione.
E' tratta dal libro Cotidie, pagina 290, "Felice posizione di Roma"
inizia con "romulus, patre Marte natus, cum Remo fratre dicitur..."

ciao come al solito la prof di italiano/latino ci ha caricatto di compiti mi potete aiutare con qst analisi logica erano 60 frasi
1nella sua lettera mario ha raccontato delle sue belle vacanze in inghilterra
2seneca un importante filosofo romano ha scritto un dialogo sulla brevità della vita
3cerchiamo di avere delle informazioni sui nostri futuri professori dai ragazzi che frequentano la 1 media
4ha speso tutti i suoi averi in viaggi e feste
5stiamo conducendo una trattativa con una ...
VII.Haec et cetera plena severitatis, quae statuisti in ista provincia, non facile sine summa integritate sustinuerimus. Qua re sit summa in iure dicundo severitas, dum modo ea ne varietur gratia sed conservetur aequabilis. Sed tamen parvi refert abs te ipso ius dici aequaliter et diligenter nisi idem ab iis fiet quibus tu eius muneris aliquam partem concesseris. Ac mihi quidem videtur non sane magna varietas esse negotiorum in administranda Asia, sed ea tota iurisdictione maxime sustineri. In ...