Aiutatemi è urgentissimo
X kaso qlk1 può aiutarm a tradurre qst versione xò ho sl il titolo in italiano nnt altro è di cesare e s'intitola "Strabi animali della selva ercinia" x favore mi serve entro stasera se qlks kontt sul mio kontt o qui sopra ---------- Help Me!!
Risposte
Pinkina, è meglio non mettere il contatto nei thread, se proprio vuoi mettilo nel profilo.
Brava Pyoletta!!!
Chiudo :hi
Brava Pyoletta!!!
Chiudo :hi
Grazie 100o pyoletta..
Nella foresta Ercinia, che si estende dal territorio degli Elvezi fino alle terre dei Daci e degli Anarti, nascono molte specie di animali selvatici che non vivono in alcun altro luogo. C'è un bue, dall'aspetto di un cervo, dal centro della cui fronte fra le orecchie si trova un unico corno più lungo (lett. alto) e più diritto delle corna che sono da noi conosciute. Vi sono poi degli animali che si chiamano alci. L'aspetto e la varietà delle pelli di questi animali sono simili all'aspetto ed alla varietà delle pelli delle capre. Le alci sono prive (lett. "mutilate") di corna ed hanno gambe prive di nodi e di articolazioni: se, colpite da qualche cosa di casuale, cadono (in latino perfetto per anteriorità) non sono in grado di rimettesi diritte e tirarsi su. C'è una terza specie, di quelli che vengono detti uri. Questi sono per dimensioni poco inferiori (lett. "al di sotto") agli elefanti, per specie, colore ed aspetto tori. Grande è la loro forza, grande la velocità. L'ampiezza e la specie e l'aspetto delle [loro] corna differiscono molto da [quelli] delle corna dei nostri buoi. I Germani placcano (lett. "chiudon all'intorno") con l'argento le corna di questi animali e le usano (lett hanno) nei loro banchetti più sontuosi al posto dei bicchieri.
Questa discussione è stata chiusa