Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_TwInKy_
per favore potet aiutarmi cn qst versione...grazie in anticipo:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi Obiurgamus cotidie fatum:"Quare ille in medio cursu vitae raptus est? Quare ille non rapitur? Quare senectutem et sibi et aliis gravem extendit?" Quid interest tua cito exire unde utique exeundum est? Non ut diu vivamus curandum est, sed ut satis. Longa vita est si plena est.Quid interest octoginta annos vivere per inertiam exactos?Non vixit iste,sed in vita moratus est. Nihil interest inter mortem et ...
1
17 nov 2008, 16:48

albyyy
Per favore...Ve ne prego xD...Mi servirebbero delle frasi dal latino all'italiano...Grazie.. -Candida pax homines,trux decet ira feras. -Milites non effugerat omnem spem salutis in sola virtute consistere. -Accidit ut ea nocte esset luna plena. -Praestabat castra defendere quam fuga salutem petere. -Evenit,appropinquante morte,ut animus futura auguretur. :(
6
17 nov 2008, 11:53

homer 101
:O_o mi serve un aiuto per domani. non credevo di avere compiti anche di religione.. ma ho una domanda alla quale devo rispondere con una metafora: Dio è come.... aiutatemi! secondo voi andrebbe bene la luce oppure un amico?
7
16 nov 2008, 17:36

Avie
Mi serverebbe una versione di latino! Si chiama: Un sogno salva il poeta simonide! inizia così: longe indulgentius se gesserunt dii in poetam simonidem... e finisce così: quam in desertis et ignotis harenis struxerat! Il libro è: Letture Latine di Maria Belponer grazie!
2
17 nov 2008, 14:35

MARTINA90
qulkuno fa topografia??? mi serve una mano nella formula di cavallieri simpson dei metodi numerici. grazieeeeeeeee ciao
14
31 ott 2008, 14:15

lo zio
buongiorno a tutti,sono nuovo mi kiamo flavio piacere.volevo kiedervi di aiutarmi!!sn disperato non riesco a tradurre questa versione e domani ho l'interrogazione!!!ragazzi vi prego aiutatemi grazie in anticipo,se potete mi serve per le 16:00 di oggi pomeriggio..grazie ancora..allora la versione è questa,è di seneca: haec beneficii inter duos condicio sit:ut alter statim beneficii dati obliviscatur,alter accepti numquam.Lacerat animum et premit frequens beneficiorum commemoratio.Non est ...
2
17 nov 2008, 11:53

sine
Dividi in sillabe i seguenti versi e evidenza ( e quindi applica ) le figure retoriche. 1° Verso Ho Parlato a una capra era sola sul prato era legata sazia d'erba, bagnata dalla pioggia, belava 2° Verso Dolce color d'oriental zaffiro che s'accoglieva nel sereno aspetto del mezzo puro infino al primo giro 3° Verso Ed angeli al suo capo è come un agnellino arricciolato il mio bimbo nel letto appena nato Ecco ;) Me li potete dividere in sillabe ed evidenziare le ...
1
17 nov 2008, 14:38

giu92d
CIAO RAGà, POTETE PER FAVORE AUTARMI A FARE UNA DESCRIZIONE? DOVREI DESCRIVERE LA GIORNATA DI UNA PERSONA CHE FA UN LAVORO... DOVREBBE ESSERE CMQ QUALKOSA DI IMPGNATIVO CHE QUINDI PERMETTA DI ESSERE DESCRITTO MEGLIO.... E NEL DESCRVERETUTTO CIò CHE Fà, SAREBBE BENE INSERIRCI QUANTE PIù REGOLE POSSIBILE, SUL PASSATO, FUTUTO, PERIODO IPOTETICO.... POTRESTE AIUTARMI PER FAVOREE? SONO UNA FRANA IN INGLESE E QUESTO LAVORO DEVO CONSEGNARLO DOMANI E SARà VALUTATO COME ...
15
16 nov 2008, 20:17

kloe
M SERVONO SOLO I PARADGMI I MODI E I TEMPI DEI VERBI DI QUESTE FRASI...GRAZIE 1 Mihi rectius videtur ingeni quam virium opibus gloriam quaerere 2 A natura mihi videtur orta esse amicitia 3 Pater visus est filio vehementer perturbatus 4 Visum est senatui legatos accipere 5 Nobis videbamini erraturi esse 6 Mihi videtur fore ut tyrannum timeatis 7 Caesar in somnio cum Iove loqui sibi visus est 8 Ex omnibus Graecis celerrimus fortissimusque fuiesse Achilles videtur 9 Optimum visum est ad ...
2
16 nov 2008, 17:00

gattamatta
ciao ragazzi.. ;) vi dovrei chiedere un favore..potreste dare un'occhiata a questa versione che ho tradotto, e dirmi se c'e' qualche errore..? vi ringrazio... Solebat quidam Graeculus Augusto Descendenti e Palatio honorificum epigramma porrigere. Id frustra saepe ille fecerat, igitur Augustus, quodam die, sua manu in charta breve exaravit graecum epigramma ut Graeculo rursus ad se venienti emittteret. Ille legens laudare coepit mirarique tam voce quam vultu gestuque. Dein ad sellam accessit, ...
2
16 nov 2008, 07:38

Nicolaus
Proprio come da titolo avevo bisogno di qualche "dritta" per migliorare la comprensione del latino.. infatti più andiamo avanti con il programma e più sento che quest'anno finirirà male. Prevenire è meglio che curare no? Bene iniziamo con alcune perplessità "banali": per esempio come faccio a comprendere, avere uan visione più chiara dei costrutti? spesso la prof ci dà delle frasi basi ma è anche vero che ci sono rare occasioni in cui questi costrutti non si presentano sempre uniti o ...
10
13 nov 2008, 23:16

giu92d
ciao ragà, avrei cortesemente bisogno di un vostro aiuto. la prof ci ha dato da trovare il significato etimologico di questi nomi appartenenti alla commedia "Miles gloriosus" di Plauto. sapreste aiutarmi a capire da dove derivino? molto probabilmente dal greco, ma alcuni anche dal latino. -PIRGOPOLINICE (pirgopolinices) -ARTOTROGO (artotrogus) -PALESTRIONE (palestrio) -PERIPLECTOMENO (periplectomenus) -SCELEDRO (sceledrus) -FILOCOMASIA (pilocomasium) -PLEUSICLE ...
3
14 nov 2008, 19:55

Manuele
La versione è questa : Cum Pompeius aedem Victoriae dedicaturus esset, cuius gradus vicem theatri essent, nomenque eius et honores inscriberentur, quaeri coeptum est, utrum "consul tertio" inscribendum esset an "tertium". Eam rem Pompeius exquisitissime rettulit ad doctissimos civitatis, cumque dissentiretur et pars "tertio", alii "tertium" scribendum contenderent, rogavit Ciceronem Pompeius, ut, quod ei rectius videretur, scribi iuberet." Tum Ciceronem iudicare de viris doctis veritum ...
1
16 nov 2008, 09:13

Heidi
Salve a tutti! Per favore mi tradurreste queste 5 frasi in latino? Grazie mille in anticipo, baci!! 1) A me sembra di aver già letto questo libro. 2) Essendo parso al comandante che il ponte non avrebbe sopportato il peso degli elefanti, i soldati fabbricarono grosse zattere. 3) Ai soldati sembrava di aver già superato i pericoli più gravi. 4) Se emigreremo a Veio sembrerà che non già lasciamo la patria ma che l'abbiamo perduta. 5) Il console lasciò liberi i prigionieri, affinchè non ...
1
16 nov 2008, 14:01

kikk39
1. Ii, qui obsidebantur, de fide sociorum dubitabant 2. Minus feriunt iacula quae praevidentur entro sts please..grz
1
16 nov 2008, 18:34

crazy4ever
Ciao a tutti . . . mi sono appena iscritta e mi servirebbe la traduzione di questa versione di greco che ho per domani!! Vi prego è urgentissssimo!! Si intitola "Incertezza e confusione in Grecia all'arrivo di Serse" ed è di Plutarco . . . Comincia così: Ξέῥξου δὲ διὰ τῆς Δωρίδος ἄνωθεν ἐμβαλόντος εἰς τὴν φωκίδα καὶ τὰ τῶν Φωκέων ἄστη Grazie 1000!!
1
16 nov 2008, 16:47

seiya
CHI PUO' AIUTARMI? QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE UN ANALISI DI LETTERATURA VOCALI GRAZIE.
6
15 nov 2008, 18:30

mimmy
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!!LA PROF,KE NN HA UN KAVOLA DA FARE,MI HA DATO DA FARE UNA RICERCA...KIEDE DI CERCARE INFORMAZIONI SULL GUERRA NEL MONDO E ORGANIZZAZIONI CHE CERCANO DI PROMUOVERE SOLUZIONI NON VIOLENTE SULLA POLITICA DEL MONDO...QLKN KE MI PUò AIUTARE??XK NON SO NE KOSA CERCARE NE DOVE CERCARE!!!URGENTISSIMO REGà!!!!RISPONDETE QUI GRAZIE!!!BACINI:hi
3
16 nov 2008, 11:24

The_Punisher
Gentilemente mi servirebbero queste frasi per stasera in italiano 1. Romulus Roman appellat, quod in Palatino constituit 2. Servius Tullius captivae et ancillae feminae filius ab historicis putabatur 3. Agricolarum vitam poetae serenam et beatam ducunt 4. Athenae a romanis litterarum et doctrinarum patria habebantur 5. Ancillae domini mensam sedulae parabant 6. Saepe feminae timidae et pavidae, cum liberi in periculo sunt, strenuae exsistunt 7. Philosophorum sententiae in ...
1
16 nov 2008, 14:42

JadeKannibal
Aiuto .-. la mia proffe continua a caricarci di compiti 1.Romulus,cum foedus cum Sabinis fecisset,in civitatem eos recepit Quiritesque appellavit. 2.Cum tarentini legatis iniuriam fecissent,Romani bellum indixerunt. 3.Tarentini,cum Romanorum impetum sustinere non possent,Phyrrhum ,Epirotarum regem,in auxilium vocaverunt. 4.Cum proelium commissum esset, Pyrrhus elephantorum auxilio vicit. Vi prego
1
16 nov 2008, 13:42