Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
.Friski.
Paeninsulam Italiam aquae maris circumdant. Crebrae et pulchrae insulae in his aquis sunt; clarae et magnae sun Sicilia atque Sardinia, tertia magna insula es Corsica. Corsica olim regio Italiae erat, nunc Galliae. In Italia multae parvae planitiae sunt, sed in Gallia Cisalpina est magna Padana planitia, ubi clarae urbes iam antiquitus erant: Mediolanum,Placentia, Mutina, Bonomia. Via Aemilia eas coniugit et mercaturis opportuna est.
9
29 dic 2008, 13:41

kikka934e
Iamdiu Graeci Troiam, opulentam..........incendiis et riunis impleverunt raga aiuto è urgentiximaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa thx vi adoro
9
27 gen 2008, 10:58

djtatanka
ciao a tutti! mi servirebbe questa versione Inizio: Aristippus, philosophus Socraticus, naufragio cum eiectus..... Fine: mutatio neque belli vastatio potest nocere. Vi prego!! :thx:thx:thx grazie!
3
29 dic 2008, 15:39

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille 9 athenienses creaverunt decem praetores qui exercitui praeessent, in eis miltiadem. 11 saburra, curionem ipsum affore cogitans, copias equitum peditumque instruit atque his imperat ut simulatione timoris paulatim cedant.
3
29 dic 2008, 15:06

Pebla
Buonasera ragazzi! Avete trascorso buone feste? Io abbastanza bene, ma se non fosse per questi compiti ancora meglioo!! :D:D La professoressa di italiano ci ha assegnato questa traccia, potreste aiutarmi?? - Tratteggia le caratteristiche psicologiche di Don Rodrigo a partire dalla descrizione del palazzotto e dalle tele degli antenati presenti nella casa del personaggio. Grazie infinite. PS: Quasi dimenticavo, Buon fine e inizio anno !!! :D
2
29 dic 2008, 15:17

*Stellina94*
Ciao Ragazzi non riesco a fare queste versioni e non le trovo neanche su internet ... potreste aiutarmi?? vi prego è veramente importante . Non so gli autori perchè sono presi da un libro e chiedo scusa se ho sbagliato prima a formulare la mia richiesta non sapevo come fare. le versioni sono queste : Titolo : FLASH SULL'ANTICA ROMA Civium Romanorum magna pars rem rusticam diligenter colebant. Multi cives autem ad rem militarem magnam diei partem consecrabant, et modo in campi Martii ...
5
4 ago 2008, 10:37

Lady
Natale in famiglia Tutte le spese sono fatte. L'albero di natale decorato di stelle d'argento e di bugie è posto nella stanza da pranzo. I regali, in graziosi pacchetti, sono sotto l'albero. Io so che papà avrà una nuova pipa, mia sorella un foulard, mamma un flacone di profumo. Ma questa grande pacco rosso e blu, è per me sicuramente. Che cos'è? Bisogna attendere questa notte, dopo la messa di mezzanotte. Alora, tutti si scambiano dei regali, si ci abbraccia sotto il vischio: "gioioso ...
3
28 dic 2008, 13:34

lanterna
ciao a tutti e buone fest, mi sono iscritta adesso sapete dove posso trovare una linea del tempo e rispettiva cronologia dei fatti principali della storia dall'alto nedioevvo a tutta era moderna compresa grazie mille ciao lanterna
3
29 dic 2008, 06:35

Baby killeuse
Piccola traduzione per le vacanze di Natale... :D Discipulus moneo ut praeceptores suos ament sicut studia et credant eos parentes esse non quidem corporum sed mentium. Multum haec pietas(=questo rispetto) tribuet studio; nam pueri et libenter audient et dictis credent et esse magistris similes concupiscent, cum aliis discipulis laeti alacresque convenient. Nam ut magistrorum officium est docere, sic discipulorum se praebere dociles. Et sicut in agris frusta sparseris semina, nisi(=se ...
3
27 dic 2008, 14:52

superkikka
ciao a tutti... stavo facendo una versione ma vi giuro nn ci capisco nnt...potreste darmi una mano... vi prego... nella versione ci sn i seguenti argomenti:comparativi e superlativi; particolarità della comparazione; coniugazione attiva e passiva; cum + narrativo; preposizioni relative, infinitive; complementi di argomento, causa, modo, mezzo, paragone. Ecco la versione: UN CONDOTTIERO ARDIMENTOSO "Ex multis, quae de Caesaris ingenio narrantur, facile perspici potest(= si può capire) ...
3
29 dic 2008, 10:40

pato790
"Venice, April 6. 1819. "The second Canto of Don Juan was sent, on Saturday last, by post, in four packets, two of four, and two of three sheets each, containing in all two hundred and seventeen stanzas, octave measure. But I will permit no curtailments, except those mentioned about Castlereagh and the two Bobs in the introduction. You sha'n't make _canticles_ of my cantos. The poem will please, if it is lively; if it is stupid, it will fail: but I ...
1
29 dic 2008, 14:16

Yagami Light
Ragazzi il mio prof di Latino mi ha assegnato 7 versioni da fare in 17 giorni di festività scolastiche! O_O secondo me è pazzo... ne sono riuscite a fare 4 ma con le altre ho difficoltà... potreste aiutarmi please? vi metto l'immagine della pag del mio libro per le restanti 3 versioni.... Se non capite qualche parola.... molto probabile... kiedete in qualche min vi risponderò quindi aggiornate la pagina web...
3
27 dic 2008, 09:03

Dart Fener
Mi potete aiutare con queste versioni per favore? la prima è "Tattica militare di Senofonte" e inizia cosi: "Ἐνταῦθα ῇν ὄρος μἑγα..." La seconda è "Ritratto di un generale" e inizia cosi: "Μἑνων δἐ ὁ Θετταλὀς δᾗλος ᾖν έπιθυμῶν...." Grazie mille in anticipo.
2
29 dic 2008, 11:51

zebra6
Ciao!! Grazie per il vostro aiuto.. Intanto vi do la prima frase di una versione.. Τουτου δἐ τοῦ πολέμου μῆκός τε μέγα προύβη, παθήματά τε ξυνηνέχθη γενέσθαι ἐν αὐτῷ τῇ Ἑλλάδι οἷα οὐχ ἕτερα ἐν ἴσῳ χρόνῳ. L`ultima serve per forza? Grazie 1000!!=)))) ps oggi è`veramente una giornata belissima!!
1
28 dic 2008, 11:56

umberto
per favore un aiuto ..grazieeeee il marinaio esperto evita il mare burrascoso. il nocchiero ritardò la partenza a causa del mare burrascoso il cavaliere incitò il cavallo con lo sperone pungente l'ovile pieno è la gioia dei pastori nell'ovile pieno c'è abbondanza di pecore e di agnelli i cacciatori non temono gli animali feroci le guardie condussero il reo nel tribunale regio un leone affamato entrò nell'ovile i leoni affamati entrarono nell'ovile e sbranarono una ...
1
28 dic 2008, 15:56

nashira93
cIAO A tutti.. m servirebbe un commento, però deve essere una cosa semplice e non molto lunga.., del libro se questo è un uomo di primo levi.. l'ho letto a metà non so se riuscirò a leggerlo tutto perchè sto partendo.. comunque mii fareste un commento semplice semplice??? Grazie in anticipo è importante!
1
20 dic 2008, 20:59

oltreoceano90
mi potreste aiutare con la traduzione di questo testo di dickens??grazie per l'aiuto in anticipo London. Michaelmas Term lately over, and the Lord Chancellor sitting in Lincoln's Inn Hall. Implacable November weather. As much mud in the streets, as if the waters had but newly retired from the face of the earth, and it would not be wonderful to meet a Megalosaurus, forty feet long or so, waddling like an elephantine lizard up Holborn Hill. Smoke lowering down from chimney pots, making a ...
1
28 dic 2008, 14:17

yosoy
mi spiegate la ragione calcolatrice e la legge naturale di hobbes poi anche il materialismo meccanicistico grazie mileeeeee:hi
1
28 dic 2008, 10:52

ignazio64
aiuto mi servirebbe la costruzione diretta PARTI' COSI DICENDO ETORE ELMO ABBAGLIANTE E GIUNSE IN BREVE ALLA SUA COMODA CASA MA NON TROVO' NELLA SALA ANDROMACA BRACCIO BIANCO PERCH'ELLA, COL BAMBINO E UN'ANCELLA BEL PEPLO , STAVA SOPRA LA TORRE DESOLATA GEMENTE ETTORE COME DENTRO NON VIDE LA SPOSA SI FERMO SULLA SOGLIA ,SI RIVOLSE ALLE SCHIAVE :SCHIAVE DITEMI ,PRESTO PAROLE SICURE :DOVE ANDO' ANDROMACA BRACCIO BIANCO FUORI DI CASA?DALLE SORELLE MIE ,O DALLE COGNATE BEI PEPLI ,O FORSE E' ...
0
28 dic 2008, 18:56

.::Jackie04::.
giorno..vorrei cambiare scuola..faccio il 2anno al classico e vorrei entrare nel liceo artistico o in alternativa nel liceo pedagogico...vorrei sapere una volta x tutte cm funziona cambiare scuola, cm devo fare, se devo fare esami, e di k tipo, se devo ripetere l'anno, ecc...grazie..
3
9 dic 2008, 11:03