Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
calì
domani ho una lunga interrogazione di psicologia, su tutto il programma potei dire! qualcuno mi potrebbe dare delle dritte su questi autori e le loro teorie?: . Adler . Jung . Klein . Erikson . Spitz . Mahler . Winnicott . Maslow . Rogers . Lorenz in più: . L'adolescenza . i minori . famiglia multi-problematica . l'anziano lo ho saputo solo ieri, e non so da dove iniziare, ho una confusione! ho visto che tanti di voi gli danno un occhi e poi basta, ma perfavore, datemi ...
1
17 feb 2009, 16:30

007gio
ecco le frasi: 1 helvetii, commutato consilio atque itinere converso, nostros agitare ac lacessere coeperunt 2 Q. Fabius maxius, exeunte hieme, occasione reperta, feliciter dimicavit et Samnites profligavit 3 Casar, locis exploratis, albente caelo, omnes copias e castris educit 4 lacedaemonii ,devictis atheniensibus, triginta tyrannos imposuerunt 5 M Claudio L Furio consulibus,legati Roma Carthaginem missi sunt 6 britanni,cum nostros de navi exeuntes vederunt, incitatis equis, ...
3
17 feb 2009, 15:41

DolceVale93
salve ragazzi..ho degli esercizi da fare per domani e non riesco a farli perchè mi confondo nelle risposte!!potete darmi una mano?:thx:thx grazie mille!! nei seguenti periodi sottolinea le proprosioni relative implicite e trasformale in relative esplicite. 1)ho visto un uomo dirigersi con passo deciso verso il palco delle autorità. 1)ho visto un uomo che si dirigeva con passo deciso verso il palco delle autorità. 2)i viaggiatori trovati privi di regolare biglietto dovranno pagare ...
0
18 feb 2009, 11:45

_*Stella*_
Salve a tutti ù.ù Mi potreste aiutare con alcuni passi dei promessi? >>>Analisi di questa frase? Capitolo VII (7): [...]La mattina seguente, don Rodrigo si destò don Rodrigo[...] >>>Riassunto super corto (giusto per capire visto che l'ho già letto) del Capitolo VII (7) >>>Analisi della divina provvidenza nei primi 8 capitoli Per adesso è tutto :hi Anche se avete solo una delle risposte rispondete pure
3
16 feb 2009, 15:22

onda
ciao a tt devo scrivere un email seguendo questa traccia: Your company is considering reaplacing all of the office pcs with laptops. Write an email to your boss explaining the benefits for the employees and the company spero ke qualcuno mi aiuti,xke io nn so ke scrivere grazie mille in anticipo ciao ciao frequento la 4 istituto tecnico ragioneria
1
17 feb 2009, 18:48

Playlull541
Abbiamo appena iniziato la terza declinazione, non ero presente quindi ho capito ben poco, ho provato a farle ma è evidente che sono errate. Gentilmente mi dareste una mano? Grazie. Χάρις χάριν τίκτει, ἒρις ἒριν . Ἐν τοῖς τῶν ποιητῶν ποιήμασι πολλά ῥήματα ψυχαῖς βρῶμα εὑρίσκομεν . Ἠ σελήνη ὑπò τῶν ποιητῶν ὂμμα τῆς νυκτòς λὲυεται. Ἀρχίλοχος ὁ ποιητὴς ἐν μάχῃ τὴν ἀσπίδα ἀπέλειπεν. Τὰ παθ ήματα μαθήματά ἐστι τοῖς ἀνθρῶποις .
1
17 feb 2009, 21:21

onda
ciao la prof di italiano vuole ke svolgiamo un articolo di giornale su gomorra ma io nn so da dove iniziare, qualcuno ha delle idee? ho letto il libro e guardato il film... se qualcuno trova anche degli esempi di articolo o di temi gia svolti su gomorra mi puo scrivere il link grazie nn kiedo l'articolo ma delle idee... grazie ciao (frequento la 4 istituto tecnico ragioneria)
1
17 feb 2009, 18:41

Moon96
-Viaggiare è sempre stato bello. -Ho sognato spesso una bambina che la mamma rimproverava e a cui davo una caramella. -Adesso Sonia sarà in autostrada -In quella casa c’è spesso molta confusione Questa bella borsetta era di Maria che poi l’ha regalata a me. Grazie anticipatamente a tutti coloro ke mi aiuteranno!! Kisskiss!
3
16 feb 2009, 18:12

blood
1)Metellus, veritus ne siti conficeretur exercitus, Rutilium legatum cum expeditis cohortibus et parte equitum praemisit ad flumen. 2) abi intro et iube aquam calefieri 3) Caesar litteris Labieni certior fiebat omnes Belgas contra populum romanum coniurare obsidesque inter se dare. 4) tempus te citius quam oratio defeciet 5) studium tuum me voluptate affecit ragazzi riuscireste a tradurmi queste 5 frasi?' sono x domani vi prego...nn riesco a farle..e ho una montagna di ...
5
17 feb 2009, 15:23

rapper
Ciao ragazzi domani ho l'interrogazione di latino e ho fatto la versione che la prof mi chiederà...potete controllarla per vedere se ci sono degli errori? Il sacrificio di Codro Rex atheniensium codrus, cum iam ab ingenti messeniorum exercitu attica regio ferro ignique vastaretur, diffidentia humani auxilii ad apollinis delphici oraculum confugit et per legatos sciscitatus est quonam modo illud tam grave bellum athenienses possent feliciter conficere. respondit deus messenios numquam ...
2
17 feb 2009, 17:32

Lovely_pink
ciao a ttt x stasera dv fare la scheda libro de"gli effetti secondari dei sogni"di delphine de vigan. vi prego è urgentiximo!!!
1
16 feb 2009, 17:29

superstellina
Ciao sono superstellina e ho da fare 2 versioni di latino x domani...ora siccome m trovo in difficoltà con il tempo (non con quella delle versioni perchè vi assicuro che sono facili e ci sono state date per fare un ripasso dell'anno scorso) devo ripassare x un altro compito...quindi se potete aiutatemi..grazie ancora ci conto!! IL RATTO DELLE SABINE. Romulus Romam condidit ac paulo post nova urbs finitimis civitatibus civium numero par erat, sed paucae mulieres Romae vivebant. Ludos ...
3
17 feb 2009, 17:16

morettinax
ragà è super urgente....qualisn le sequenze del testo di boccaccio "andreucio da perugia"???? vi prego è urgente rx subito
1
16 feb 2009, 21:07

atticus28
salve a tutti, vorrei chiedervi un favore dato che a maggio ho l'esame scritto di lett.italiana potreste darmi una mano? l'esame consiste in un tema con le seguenti tracce:1)motivi e personaggi del decameron 2)la letteratura umanista 3)i vinti nella narrativa verista.potreste consigliarmi un sito dove poter prendere questi 3 argomenti? grazie.
1
16 feb 2009, 23:32

crostino8
ciao a tutti mi servirebbe per domani qualche aiuto per il compito di italiano...perfavore potreste dirmi qualche sulla personalità di Petrarca,sulle sue opere sul rapporto che c'è tra le sue opere e la sua personalità e il confronto tra le opere di dante e quelle di Petrarca...grazie...
1
17 feb 2009, 14:53

cla90
Raga cerco qlk idea per svolgere un saggio breve sul dibattito che ci fu tra interventisti e neutralisti per l entrata in guerra...... per favore aiutatemi è importante....dmn ho il compito e non so che scrivere....grazie x k risp...
1
17 feb 2009, 16:07

ilovetheoc91
Salve a tutti, per caso qualcuno di voi sa dove posso trovare il commento della poesia "Così cominciò" di Evgenij Evtusenko?? Ecco il testo: Così cominciò, là in fondo alle scale che tu scendevi di corsa appena suonava il segnale di fine dell’ultima lezione- là, nella allegra ressa presso gli spogliatoi, protendendo con mano di febbre la tua contromarca. Così cominciò, là nella banda di ragazzi accaldati (sorridessero pure con malizia le bambine, vedendoti passare!) correvi, a ...
1
17 feb 2009, 17:43

Matteus91
ciao scusa mi puoi dare un aiuto per questo brano ...dovrei fare un riassundo ..mi servirebbe per domani è urgente....!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....!!!certo un vostro aiuto grazie MILLEeeeeeeeeeeeee..
1
17 feb 2009, 17:54

Avie
mi servirebbe il riassunto o la trama di minority report il libro!! andrebbe bene anche la recensione del film però non si deve capire che è una recensione :satisfied grazie!
3
15 feb 2009, 17:32

Scratch_91
Calcolare la pressione osmotica sapendo che abbiamo una soluzione a 37°C contenente 0,9% di cloruro di sodio (NaCl). Il mio problema non è la formula della pressione che ormai rileggo da un ora π=MRT press. osmotica = molarità x costante dei gas (8,314 J/molxK) x Temperatura
2
16 feb 2009, 19:44