Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

:hiragà ho bisogno di notizie ke parlino del territorio della spagna + di curiosità varie tipo notizie del flamenko o kose simili..e tutto cio' di altro ke potete aggiungere!!
grazie a tutti anticipatamente
doll
La prof. ha dato come argomento da studiare la 3° guerra persiana tramite appunti dettati in classe; io non c' ero e oggi non mi hanno portato il quaderno x poterli copiare...AIUTO!!!!!

Dopo aver definito il concetto di metafora facendo riferimento a qnto detto dopo la lettura del saggio "La Metafora" di Emanuele Tesauro,costuisci un breve testo max 10 righe nel quale descriverai a tuo piacimento una situazione abbellita di metafore..

mi serve una versione di latino:
"educazione di epaminonda" a pagina 125 numero 1 del libro discipulus!!
graziee!!!:hi

salve raga mi potreste trovare qualcosa ove mi dice le figure retoriche che ci sono nel brano di leopardi la quiete dopo la tempesta grazie Mille mille

Ciao a tutti. Il titolo è questo:
Denaro, bellezza, intelligenza, volontà, simpatia: quali tra queste "doti" ritieni siano più importanti nella vita di un individuo e perchè?
Qualcuno potrebbe svolgermelo o, in alternativa, darmi degli spunti?
Grazie infinite!!

Esponi una breve tesi portando un'argomentazione a tuo favore seguendo questo tema:
- Gli italiani non rispettano le regole.
Grazie!:)

mi serve anke una versione di greco!!:blush:lol:lol:
"demetra cerca la figlia di persefone" è la numero 230 a pagina 184 del libro "gymnasion"!!
grazie tantee!!!ciaooo!!!:hi:hi
Cum de fortunis quidam quereretur suis, Aesopusita locutus est consolandi gratia:
mi potreste spiegare platone e l'arte, la politica ed etica negli ultimi dialoghi, e perchè platone voleva uno stato diverso da quello diciamo esistente?
Interim omnis ex fuga Suessionum multitudo in oppidum proxima nocte conveniebat

Ragazzi sono nuovo, mi chiamo Riky e sto' per riprendere gli studi, lasciati circa due anni fà...:satisfied:satisfied e ho deciso, i prepararmi per bene il programma del nuovo anno. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi qualcosa, "non troppo risicato" su questo argomento? Grazie mille anticipatamente :pp
Completa le frasi inserendo i participi presente e futuro appropriati del verbo latino indicato poi traduci la frase
1.Multi in perpetuis laboribus ........(vivere,pres)senectutem..........(adventare,fut)non animadvertunt
2.Magnus erat in Graecia honos athletarum Olympia(le olimpiadi).........(vincere)
3.Milites libenter imperiis centurionum..........(obtemperare)Romani laudabant
4.Fabius Maximus Cunctatur singulari patientia Hannibalem ob ...
salve! mi serve la traduzione di una versione di greco, si intitola:la riforma costituzionale di solone di Aristotele.
il testo è qst:
Ο Σολων πολιτειαν και νομους αλλους κατεστηεσε και οι Αθηναιοι τος Δρακοντος θεσμοις επαυσαντο χρωμενοι πλην των φονικων. Αναγραψαντες δε τους νομους εις τους κυρβεις, εστησαν δε εν τη στοα τη βασιλειω και ωμοσαν χρησεσθαι παντεσ. Ο δε Σολων κατεκλεισεν δε τους νομους εις εκατον ετη και διεταξε την πολιτειαν τονδε τον τροπον. Τιμηματι εμερισε εις τετταρα ...

In proelio apud Cannas, oppidum quod in Apuliae regione situm est, inter Romanos Carthaginesque magna Romanorum militum multitudo occubuit. Parvus superstitum numerus per Italiae oppida, sine armis ciboque,fuga salutem incolumitatemque quaerebat. Hannibal, laetus ob tantam victoriam, sine mora cum copiis Romae appropinquavit. Tunc magno terrore Romani invasi sunt. Etenim in urbis muris, paucae vigiliae erant et legiones in dissitis regionibus castra habebant. Tunc Maharbal, Carthaginiensium ...

Bitte!!!! Mi serve il riassunto di "Lettere a Berlino" di Ian McEwan.
Ho cercato di leggerlo ma non mi piace!!! :( :thx
ciao! mi potreste aiutare cn il livello lessicale di qst poesia?e anke il livello metrico e sintattico...
la poesia si kiama:amore e poesia e di bernart de ventadorn(cmq qst è il testo giusto della poesia)
grazieeeeeeeeeeee milllllllllleeeeeeeeeeeeeeeee
Non è meraviglia s’io canto
meglio d’ogni altro cantore,
perché piú il cuore ad amore m’astringe
e meglio son disposto al suo comando.
Cuor e corpo e sapere e senno
e forza e potere ci ho messo:
Così il freno mi stringe ad amore
che ...

Chi mi sa dire in poke parole ke monumenti c sn a berlino,lubecca,lungo il reno e la baviera? Tnks... e Buon san Valentino a tutti!!! :love :love
Uffi xkè nex m risp? :(:(:(

Qualcuno sa dirmi le differenze tra Guicciardini e Macchiavelli e Ariosto e Tasso???
Grazie... :love :love :love :thx