Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

PER FAVORE CHI MI PUò AIUTARE A FARE LA DIVISIONE IN SEQUENZE DEL DIALOGO DELLA NATURA E DI UN ISLANDESE DI GIACOMO LEOPARDI? E URGENTE...GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI AIUTERà!!!!!!

potete aiutarmi a fare questa ricerca?
ho questo esercizio che vi posto che non riesco a fare.
se mi date una mano..vi ringrazio ternamente :satisfied
Es:Traduci con il cum e il congiuntivo ( io non ho bisogno che traducete ma solo del completamento grazie ) :satisfied
1.(non potendo)_______ Romam venire, tibi scribam.
2.(non avendo potuto)________Romam venire, tibi scripsi.
3.Camillus, (dando) _______ signum, ex equo desilit.
4.Camillus, (dopo aver dato)_______ sigum, ex equo desilit.
5.(avendo conquistato)_____ Troiam, ...
differenze stilistiche tra Dante e Petrarca vedi anche convivio descrizione del quadro storico dissidio interiore facendo riferimento alle opere opere di rilievo caratteristiche e descrizioni sonetti,differenza tra l'amore della donna di Dante e Petrarca come influenza lo stilnovo...vi ringrazio in anticipo

allora i servirebbero delle idee x fare questa traccia...
descivi in dieci o 15 righe uno dei seguenti ogetti improbabili, in modo ke la presentazione sia de tutto normale:un'automobile pieghevole,che si mette in valigia, oppure un cervo da passeggio oppure uno sport ke nn esise...
mi potreste far vedere km iniziereste....grazie 100000000000
nn se sopporta la prof....tutto l'inferno per mercoledi sta proprio fuori quella donna!!!

1- La legge del divenire e la dialettica. Illustra i suoi momenti nella filosofia hegeliana.
2-il sistema hegeliano si fonda su tre capisaldi: enunciali, fornendo in modo sintetico le linee guida.
3-cos'è l'assoluto per hegel
4-esponi le critiche di hegel a fichte
5-esponi le critiche di hegel a shelling
6-perché hegel è considerato l'ultimo dei greci
Se potete rispondete per favore!!!
ciao raga single! io sn una raga single cm moooolte altre persone(alemno penso anzi spero) cmq volevo sapere un pò che fate il 15?!andate a ballare?rimanete a casa a deprimervi?!che farete il 15???????sn curiosa...risp in tanti!!ciauuu kizz

:cry Elabora un nuovo finale con la tua fantasia ..sul mito di ORFEO ED EURIDICE...
grazie anticipato ..
è un compito che ho per domani ..deve essere abbastanza lungo :cry
in economia aziendale stiamo facendo la rielaborazione del conto economia a valore aggiunto e a valore della produzione venduta. mi spiegate, per favore, cosa sono i ricavi complementari tipici? grazieeeeeeee!
Ragà ho un disperato bisogno di voi. Ho compito di inglese e probabili domande saranno :
1.Explain the role imagination has for keats
2.Explain the concept of negative capabiity in keats
3.Say what kind of world is introduced in the poem "ode on a grecian urn" by keats
4.Summarize in your own ords the byronic hero
5.What aspects of child harold's character are emphasized in the poem?
6.What similarities can you find between the life and workes of byron an that of the italian ...

Inglese mi potete aiutare?
mi potete fare un piccolo temino in inglese su i pro e i contro di scaricare musica/film da internet,sulla pirateria insomma
grazie 1000:lol
avrei bisogno di una breve descrizione di un personaggio qualsiasi (anche inventato) utilizzando CARATTERI CONTRASTANTI...
anche solo due o tre frasi
grazie
vorrei sapere un po di cose del liceo scientifico di mottola (taranto). e vero che x l'anno prossimo verrà aperto il nuovo liceo? E vero che negli ultimi anni si sno verificati dei casi di favoritismi tra professori e alunni?grazie

ciao a tutti
x favore qualcuno mi puo' aiutare? vorrei una breve biografia su Giovanna d'Arco....grz 1000 a tutti!!!!:hi:hi

Il titolo del capitolo è: Nel 500 gli europei danno inizio alla “tratta degli schiavi”
ragà x favore mi scrivete delle ricerche, possibilmente me ne servirebbe + d 1.
Grazie anticipatamente a tutti!!!!
:hi

ciao a tutti,
oggi ho un gran bisogno di voi! :dontgetitstamattina sono stata in biblioteca, ma purtroppo i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati:cry...cercavo qualcosa su Erminia e Clorinda, principesse pagane della Gerusalemme liberata, in primis la loro storia e un valido confronto tra le due.
è per un compito di italiano, spero possiate aiutarmi in qualche modo, vi ringrazio anticipatamente :hi

autore: senofonte titolo: conone forza il blocco del porto libro: gymnasion pag 51 n 66
provo ad allegare la versione..