Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
veroniketta
1) Si omnes qui rei publicae consulunt cari nobent debent esse, certe in primis imperatores, quorum consiliis, virtute, periculis retinemus et nostram salutem et imperii dignitatem (Cic). 3) Consulite vobis, prospicite patriae (Cic). 11) Omittamus ingratos et de piis loquamur: aliquanto enim satius est favorabili quam invisae rei vacare (Val. Max.). 19)sempronius, cui longo cognomen erat, cum Hannone pugnare coepit (Liv.).
2
1 mar 2009, 15:04

ZaCcHiNa_tWiLiGhTeR
:hi:hiSalve a tutti sn nuova!!!Vi prego di aiutarmi nn ho il tempo di tradurre tt questa roba oltre alle due versione ho da studiare latino fare un altro es e poi degli es di diritto e studiarlo please HELP ME!:thx LA FERMEZZA DI MUZIO CORDO Nella guerra contro Porsenna, il giovaneMuzio Cordo entrò nell'accampamento nemico con l'intenzione di uccidere il re. Fallita l'impresa, bruciò davanti al re la destra che aveva falllito e per questo soprannominato Scevola, cioè "il ...
1
1 mar 2009, 17:10

alessio_1993
salve a tutti, dovrei scrivere un commento sulla "crescita" di renzo durante le sue avventure, da ragazzo ingenuo, a uomo già abbastanza maturo e scaltro. mi potete scrivere qualche commento inerente a ciò? così almeno finisco il tema...grazie mille a tutti anticipatamente.
2
26 feb 2009, 18:48

gioela
Ciao a tutti..mi aiutereste a tradurre queste frasi dall'italiano al latino?? Per favore.. Grazie mille.. 1 Non a tutti piacciono le medesime cose, ne tutti hanno (usa il sum) la stessa indole. 2 Lelio aveva il medesimo carattere, ma era più diligente del fratello. Lelio eundem animum habebat, sed erat diligentior fratre 3 Eravamo partiti da Tebe alla stessa ora, ma giungemmo ad Atene in ore diverse; infatti non tutti i carri avevano (usa il sum) la stessa velocità. Profecti ...
2
26 feb 2009, 19:20

learco93
perfavore esidererei la versione d greco del gymnasion (penso sia prima edizione...) a pag 179 n 223 "parla la virtù" (oppure sulla seconda edizione è: parla la virtù .76 pag.55) è sull aoristo secondo.... molto grato! mi potrerste dire cm si scrive in gerco...xb
1
1 mar 2009, 11:52

x.InA.x
mi sto scervellando ma non riesco a capire questa frase motu sonoque suo ranarum pavidum genus valde terruit
3
1 mar 2009, 11:15

luca91
mi potreste tradurre queste 4 frasi di italiano? x favore grazie mille 1 né l'uno né l'altro dei consoli era così temerario da attacar subito battaglia. 2 il tumulto nei comizi si protrasse a lungo cosicché la legge non fu approvata. 3 i costumi degli antichi romani furono così semplici e onesti che sono tuttora celebrati. 4 alcuni tiranni erano talmente crudeli da essere uccisi dagli stessi cittadini.
2
28 feb 2009, 14:03

Cronih
In Graecia Athenae legbus florebant, at olim inverecunda libertas civitatem miscuit fremumque solvit pristinum licentia. Tum conspiraverunt factionum partes et arcem tyrannus occupavit Pisistratus. Propter miseram servitutem flebant Attici, qui aegre tolerabant insuetam sarcinam et adversam fortunam deplorabant, Aesopus talem (questa acc.f.sing) tum fabellam narravit.
5
28 feb 2009, 15:20

wessmaghi
ciao a tutti qualcuno può tradurmi queste frasi in latino? "a causa della nebbia della sera i prigionieri non vedevano la via" "per la negligenza del pastore il lupo divorò gli agnelli" grazie mille
1
27 feb 2009, 20:17

Mexico City
Mi serve una spiegazione semplice con esempi, sul doppio nominativo di latino.
2
28 feb 2009, 14:46

red_chilli
ciao a tutti...sentite mi servirebbe di fare 1 tema per lunedì sulla suxstizione cs ne penso, se ci credo e cs penso delle xsone ke ci credono!! please nn so cs scrivere help meeeeee grazie a tt di tt .........
2
28 feb 2009, 16:55

basket
Chi mi può aiutare a tradurre e fare l'analisi di questa versione???? Apud Romanos praecipuus honos deo Marti tribuebatur; appellabatur enim “populi Romani parens”, quia Romulus et Remus, Urbis conditores, eius filii erant. Antiquitus Mars etiam agriculturae deus putabatur: ex eius nomine enim primus veris mensis etiam nunc Martius appellatur. Sed a Romanis Mars ut belli deus praesertim colebatur et Gradivus cognominabatur, quia in pugnam cum Romanis militibus incedebat et magnas clades ...
1
28 feb 2009, 16:16

dc
scusate se scrivo questo post ma è per una ragione urgente. devo recuperare sui temi di italiano. il problema è che non riesco a fare dei temi scorrevoli qual è il trucco per renderli più leggeri e non impicciati?
3
dc
28 feb 2009, 19:34

sonoio 96
THE SCHOOL SYSTEM in england,scotland and wales,compulsory education starts at the age of 5,but most children go to primary school when they are 4.the subjects at primary school are english,mathematics,science,desing and technology,information and communication technology,history,geography,art and desing,music and physical education.in england,wales and northern ireland children go to secondary school when they are 11 years old.in scotland,secondary school starts at the age of 12.at secondary ...
4
28 feb 2009, 11:33

andalasia
ciao sono una nuova utente andalasia.Volevo sapere se qualcuno di voi puo indicarmi un buon libro,con un prezzo abbordabile per poter imparare il latino con facilita'. grazie .
2
28 feb 2009, 15:12

GennaroAbaba
Mi Servirebbero Questi Esercizi Svolti Prima Di Questa sera tardi. Grazie Mille In Anticipo. Immagine 1: http://img201.imageshack.us/my.php?image=pag1.png Immagine 2: http://img152.imageshack.us/img152/2474/pag2y.png Oppure Le 2 Immagini Hostate: http://www.megaupload.com/?d=L1PX0AJV
5
27 feb 2009, 17:27

sonoio 96
1.una simpatica amica mi ha coinvolta in una bella avventura. 2.napoleone fu un grande generale. 3.la mia sorellina è affezionata ad Andrea;adesso è a casa sua. 4.la farfalla ,che è un grazioso insetto ,mi suggrisce un'idea di leggerezza. 5.abbiamo regalato del salmone ad Andrea che lo desiderava. grazie!!
5
25 feb 2009, 11:43

Pikkola-Dolce
Ho alkune domande del compito di biologia sulla respirazione cellulare e la fotosintesi alkune domande xo nn le so 1)kos'è un pigmento?quanti tipi di pigmenti konosci? 2)ke kosa sn i grani? 3)
4
27 feb 2009, 13:08

Gloriucciola
Ciao! non riesco a rispondere a queste domande..qualcuno può gentilmente darmi una mano?? 1 Qual è il titolo, il contenuto, la data e il modo in cui venne emanato il libro del cod. civile in cui si trova l'art. 1321? 2 il matrimonio è un contratto?perchè? 3 in che momento il codice civile considera perfezionato il contratto? 4 è possibile revocare la revoca? 5 è annullabile il contratto stipulato in stato di ubriachezza? 6 quali sono le caratteristiche dei vizi ...
5
27 feb 2009, 15:32

gugo82
There are several useful complete orthonormal systems in $L^2([0,1])$, e.g. the trigonometric system or the shifted Legendre polynomial system; here we show an orthonormal system of $L^2$ functions which is not complete. *** Just few prerequisites: It's well known that the functional space $L^2([0,1])$ is an Hilbert space with inner product $\langle f,g\rangle :=\int_0^1 f*g " d"x$ (the integral is taken in the Lebesgue sense) and norm $|f|:=\sqrt(\langle f,f \rangle)$. Two functions $f,g \in L^2([0,1])$ are ...
1
7 gen 2009, 02:01