Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna199333
Ciao Ragazzi! Mi chiamo Anna ed è la prima volta che scrivo in questo forum! Mi pare sia però un bellissimo sito e molto interessante... Mi domandavo: voi nella vostra scuola fate l'annuario scolastico?! Io si, lo abbiamo cominciato per la prima volta da pochissimo...si chiama SPAM Voi lo conoscete? Chi di voi lo ha già fatto? grazie e buona navigazione
20
10 mar 2009, 16:02

paoletta
Cerco disperatamente traduzione di cicerone II Filippica, paragrafi 53 e 54 da Tibi certe confitendum est causam a Ut Helena Troianis, sic iste huic rei publicae causa pestis atque exitiis fuit. Grazie a chi mi darà una mano
6
2 nov 2006, 16:51

orsetto sincero
mi servono i commenti delle poesie di ungaretti: sono una creatura san martino del carso fratelli grz...
1
31 mar 2009, 14:23

raejostyle96
1)nigras tenebras pueri et puallae timent. 2)villicus colubrum cultro necabit..... 3)gli abitanti dell africa non temono le insidie dei serpenti....
1
30 mar 2009, 18:07

superman94
Ho un dubbio... Volevo analizzare i parametri fisico-chimici di un po'd'acqua di un macero... I tre passaggi sono: Misura della temperatura Misura del ph Misura della trasparenza dell'acqua.. Quali materiali occorrono x ogni analisi? Quali sono i vari passaggi?
2
26 mar 2009, 21:05

x.InA.x
Salve Ragazz',stavo studiando Alcibiade e la spedizione verso siracusa,ma dal mio libro non ho capito molto. Praticamente ho organizzato il discorso per l'interrogazione fino a quello che trascriverò,qualcuno può aiutarmi con la continua?Grazie Alcibiade fu un parente di Pericle,e convinse gli Ateniesi a prestare aiuto a Segesta per difenderla da Siracusa Giunti a Siracusa,per gli Ateniesi fu piu' difficile del previsto sconfiggerla,poichè era ben difesa. Inoltre,prima della partenza ...
2
30 mar 2009, 20:08

ho24anni
raga mi servirebbe n aiuto in iglese dovrei fare un topic sul cinema le origi....e tutto ciò che c'è da dire mi potreste dare le linee generali di un topic su questo argomento oppure qualche altro argomento che potrei portare
1
30 mar 2009, 16:31

matty96_juve
mi potete dare un testo: un giallo di cui l'argomento principale è la morte di qualcuno!!!!!! vi prego aiutatemi
8
29 mar 2009, 18:10

gale89
salve a tutti devo fare un compito giovedi sui canti 1-2-3-4-5-6 della divina commedia (PURGATORIO) il compito si svolge in un analisi del testo + parafrasi avrei bisogno di una mano chi sa dove posso trovare tutto questo o chi mi aiuta???? grazie
3
30 mar 2009, 15:45

sweetaboutme
:cry:cryDevo scrivere un artco di cronaca x il giornale della skuola!!! su una festa, una cerimonia oppure su un fatto insolito!!!!!! Ma nn so proprio kome farlo=( Mi aiutate?? in piu devo devo fare un commento su un articolo!!! E X DOMANI!!! =(
2
30 mar 2009, 19:24

raejostyle96
javascript:none();vi prego sono nuovo mi fareste un tema non so prorpio cosa scrivere xk non esco mai.......................allora la traccia è questa racconta una giornata di svago in compagnia dei tuoi amici.......vi prego risp
6
30 mar 2009, 17:05

giuly95
io dovrei fare una tracca su usa ma nn so da ke argomento partire...!? potreste darmi un aiuto su come farla?
1
30 mar 2009, 17:26

baglio1
Salve a tutti, mi potete tradurre questa frase ? Non ci riesco, non le riesco a dare un senso . Cum = con de FAuno = del Fauno antiquissimo = antichissimo omnium = di tutti regum = il regno Latinorum = dei Latini atque = e optimo = ottimo paucis= con poche verbis = parole dixero = dirò pluribus = ai numerosi de rege = del sovrano Latino = Latino narrabo = narrerò
1
30 mar 2009, 14:05

Moon96
1) Con i giavellotti e le frecce, le truppe dei Romani difendevano gli abitanti delle città 2)Per mezzo di Omero conosciamo la storia di Troia e l'inganno del cavallo 3)O ancelle, onorate l'altare della dea con corone di rose! 4)Per mezzo di un buffone, il tiranno diletta gli stranieri 5)Gli abitanti dell'Africa combattevano con aste e bastoni 6)Per mezzo di sentinelle, i Germani difendevano la città. Grazie 1000!!!
2
30 mar 2009, 16:14

bavi
1.LA GRAN PARTE DELLE TRUPPE DEI NEMICI VIENE SCACCIATA DALLA ROCCA DELLA CITTA DAI FANTI DEI NEMICI. 2.I PERSIANI PREPARAVANO UNA GRANDE FLOTTA DI NAVI E UNA MOLTITUDINE DI FANTI E CAVALLIERI. 3.DALLA TORRE DELLA CITTA I CITTADINI LANCIAVANO CONTRO I NEMICI DELLE PIETRE. 4.FAMOSA è LA BELLEZZA DELLE CITTA E DEI LITORALI DELL'ITALIA 5.IL CONSOLE, CHE TEME LA SCONFITTA PRIMA DELL BATTAGLIA SPRONA I SUOI SOLDATI AL CORAGGIO CON UN LUNGO DISCORSO. GRAZIE MILLE..........SONO PER ...
1
30 mar 2009, 13:59

KIKKA_92
:cry non so proprio da dove iniziare!! devo fare un tema di italiano sui colori..chiede di parlare un po in generale sulla scelta dei colori per un pubblicitario..delle sensazioni che danno i colori ho un vuoto..non so da dove mettere le mani! xD
3
29 mar 2009, 16:23

luca91
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x favore grazie mille 1 sembra che siamo coetanei. 2 ci sembrava che ci avrebbero giudicato con equità.
2
29 mar 2009, 20:08

kobeeeebryant
vi faccio un esempio reazione NaCl: Na ha un potenziale di -2.71, mentre Cl ha un potenziale di +1.36; mi potreste spiegare perchè si cambia il segno al potenziale di Cl che diventa -1.36 e vorrei sapere come se per il calcolo finale si fa: -2.71 - (-1.36)...la formula e il perchè si cambia il segno non riesco a capirlo, grz cmq x l'aiuto!!
3
28 mar 2009, 17:18

blood
ragazzi, qualcuno di voi mi spiegherebbe le frasi condizionali di 1 e 2 tipo...con anke la formula...grazie 1000.
1
29 mar 2009, 14:52

sissina95
aiuto mi serve il commento di mare di giovanni pascoli.....non quelli copiati dagli altri siti ....se mi potete dare quello k sta scritto sul vostro libro....
1
29 mar 2009, 15:20