Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi mi potete aiutare a rispondere a questa domanda:
molto probblemnte si riferisce i generale ma non ho capito bene in quanto si trov nel questionario del terzo canto del paradiso...
1)la disclocazione delle anime nei diversi cieli del paradiso rappresenta la loro definitiva, per l'eternità??

mi porteste fare un tema: uno sport che mi affascina e k mi interessa............io non sono molto sportivo pero' mi piace il calcio e la pallavolo.........please!!!!!!!!!
allora e immaginare di stare in un bosco sotto la pioggia e sentivo i rumore della pioggia esprimendo il piacere e la malinconi . grzzzzzz

B. Pasternak l'esercito dei boski??? riassunto breve x dmn..aiuto!!!!!!!
mi sapreste rispondere a questa domanda?
dalla giustificazione per fede di lutero ne consegue l'intera demolizione della dottrina cattolica. in che modo?
grazie... :D

Alexander, Philippi et Olympiadis filius, admodum peritus rei militaris fuit. Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asiam venit, ubi aciem contra Darium, regem Persarum, instruixit; primum apud Granicum flumen, deinde apud Issum, in Cilicia, tertio apud Arbela eum vicit: ingentes copias peditatus equitatusque profligavit. Mox regem Indorum et omnes Asiae gentes sub protestate sua redegit et nobiles urbes Asiae cepit, Sardes, Bactra, Susa, Babyloniam; multas tribus barbaras subegit; ad ...
Nimium altercando,veritatem amittimus.
Magna eloquentia,sicut flamma,materia alitur(e' alimentata)et motibus excitatur(e' stimolata)et urendo clarescit.
Fortiter pugnando Galli magnam virtutem ostenderunt.
Loco opportuno ad pugnandum milites statim concurrerunt.
Per studiare la storia i fanciulli si recano a scuola.
L'oratore narrava moltissime storie affiche' i figli non imitassero i padri piu' cattivi.
Vi prego di aiutarmi e che la mia richiesta non rimanga invana!!!
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a SKUOLA.net e faccio i complimenti alla redazione e a tutti voi VECCHI iscritti x la collaborazione ke date a chi come me ne ha bisogno.
Appunto x questo vi kiedo di aiutarmi.....
Per lunedi devo portare una tesina ke parli del SEICENTO:IL BAROCCO E LA RIVOLUZIONE SCIENTIFICA!!!
Non ce la farò mi senza il vostro aiuto...vi prego
Un saluto a tutti voi
CIAOOOOOO
Ciao ragazzi mi servirebbero piuttosto urgentemente 5 frasi con il complemento oggetto, 5 con il c. di causa, 5 con il c. di tempo determinato e 5 con il c. d'agente con la trasformazione di queste frasi con il c. d'agente da passive ad attive. Vanno bene anche se sono semplici, basta che siano corrette grammaticalmente... Grazie 1000! A presto!
:hi
Ciao! vi chiedo aiuto per questo testo! e vi sarei molto grata se me lo corregeste perchè sarò presto interrogata! E' un po' lungo e io mi distraggo facilmente...sob! sarò lieta ri ricambiare il favore se avete bisogno di qualche cosa..grammatica, italiano, matematica e soprattutto latino!!! grazie!! joe
Toujours plus d’actualité, la mobilité internationale étudiante n’est pas récente.
Née au Moyen-âge, c’est une tradition séculaire en Europe et les universités d’Europe occidentale se ...

1 carere hoc significat: egere eo quod habere velis.
2 capuae summus magistratus eo anno seppius loesius erat, loco obscuro tenuique fortuna ortus.
e queste dall'italiano!!!
1 tiberio e druso erano nati da livia,che, dopo la morte del marito tiberio claudio nerone, aveva sposato auguto.
2 verre privò le città della sicilia dei loro magnifici ornamenti.
3 cesare nacque da famiglia nobilissima.
4 antioco mostrò al pretore i suoi tesori: molte coppe d'oro, adorne di splendide gemme.
1. Danda vero opera (est), ut et amicos et iuventutem et maxime rempublicam consilio et prudentia quam plurimum adiuvent (Cic.).
2 Domum meam maioribus praesidiis munivi atque firmavi, exclusi eos quos tu da me salutatum mane miserias, cum illi ipsi venissent quos ego iam mltis ac summis viris ad me id temporis venturos esse praedixeram.
Chiedo scusa per l'orario e per la lunghezza delle frasi. Ho da farne alre 5 e domani ho interrogazione in biologia, quindi non posso dilungarmi troppo su ...

Qualcuno sa dirmi la differenza tra contratto determinato e contratto determinabile? Grazia :love:love:love

Aesculapius medicinam exercebat. Ad eum (da lui) magna aegrotorum turba semper veniebat et remedia morbis et venenis petebat. Aesculapius non solum (avv.) morbos curabat, sed interdum etiam mortuos vitae reddebat medicinae scientia*.Sed hoc (cio', compl.ogg.) Iuppiter (Giove, sogg) non probabat,quia Aesculapius ordinem (l'ordine, compl.ogg) naturae turbabat.Itaque deus medicum punit et igneo(di fuoco) telo eum (lo, pron.) necat
*= scientia cn il trattino sopra la a
Grazie 1000 a ...
Ciao, scusate il ritardo,ma ho bisogno di un favore importantissimo, rischio interrogazione per domani!!!Avrei bisogno di una versione di latino di Quintiliano, tratta dal quarto tomo del libro Discipulus, intitolata " Priorità dello studio della lingua greca ".
A sermone Graeco puerum incipere malo quia Latinum, qui pluribus in usu est, vel nobis nolentibus perbibet, simul quia disciplinis quoque Graecis prius instituendus est, unde et nostrae fluxerunt. Non tamen hoc adeo superstitiose ...
1. In studium incumbite! Vobis honori et amicis utilitari eritis.
2.Anticyra sita est in Locride laeva parte ( sul lato sinistro) sinum Corinthiacum intranti
3. Tribunus plebis solus Lucio Scipioni auxilio fuit.
4.Paucis pernicitas saluti fuit.
5.Caesar quinque( cinque) cohortes castris praesidio reliquit.
6.Immodicis brevis est aetas, et rara senectus.
Ciao, avrei bisogno di questa versione di greco di Pseudo-Apollodoro,tratta dal secondo volume degli esercizi del libro Manuale del greco antico edizione rossa. S'intitola " Eracle cattura le cavalle antropofaghe di Diomede " .
Ὄγδοον ἆθλον επεταξεν αυτῷ τας Διομήδους του Θρᾳκος ιππους εις Μυκήνας κομιζειν ; ἦν δε ουτος Αρεος και Κυρηνες, βασιλευς Βιστονων, εθνους Θρᾳκιου και μαχιμωτατου, ειχε δε ανθρωποφαγους ιππους. Πλευσας ουν μετα των εκουσιως συνεπομενων και βιασαμενος τους επι ταις ...
Chi mi può aiutare a tradurre e analizzare questa versione???
Marcus tribunatum petit, quare (=per questo), veste candida indutus, in forum it, ad rostra ascendit et sic ad populum alloquitur (=parla a….): “Cives, si plebis tribunus creabor atque fidem (=fiducia) vestram mihi dabitis, ego sempre iura vestra contra patriciorum insolentiam defendam: vos sub mea tutela tuti ac tranquilli vivetis. Si liberos, uxores, parentesque vestros amatis, si Romae deos deasque colitis, si libertatem, ...
Ciao ragazzi....avrei bisogno di una mano con due frasi che trovo un po' difficili...mi potreste aiutare?? Grazie mille...
1) Ad alteram utram condicionem mox descendet Caesar.
2) Vobis,patres, aut pacis aut belli optionem praebeo; utrumlibet eligite; ad utrumque sumus parati.
Grazie ancora...Bye! :D
1. Praesidio impedimentis legionem quartam decimam(quattordicesima) reliquit
2.Factiones erunt populis exitio magis quam (più che) bella externa.
3.Mihi levis est senectus, nec solum non molest, sed etiam iucunda.
4.Mihi esuri, non tibi!
5.Maiorum gloria posteris lumen est.
6. Sic otiosus ambulabis mihi?
7.Magnae sollicitudini nobis est valetudo est.
Mi servirebbero gentilmente entro stasera.Grazie mille a tutto lo staff.