Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sono 14 frasi e non riesco a farle! Sono ( x ki ha qst libro) sul " Maiorum Lingua" pag.254 n°19. b. e sono le seguenti:
1.La città di cartagine fu fondata da coloni di Tiro.
2.I fanti e i cavalieri furono richiamati nell'accampamento dal console.
3. T***a fu conquistata e incendiata dai Greci dopo un lungo assedio.
4.Siamo stati offesi( Laedo,ere) dalle vostre parole.
5. All'alba venne dato il segnale di battaglia.
6.Ercolano e Pompei furono distrutte dall'eruzione del vesuvio.
7. ...
ciao a utti mi servirebbero la traduzione di qst 10 frasi vramente urgenti!!!!
1quali città fondò aessandro magno?
quante guerre vinsero i romani?
3 quali compagni ti hanno aiutato?
4 chi di voi due è + fortunato?
5uante persone sono venute a casa di claudio?
6 quali animali sono più feroci e spietati ella tigre o più forti del leone?
7 cesare e pompeo combatterono a farsalo la battaglia decisiva:in quale anno? chi dei 2 vinse?
8 che cosa c'è di più funesto di una guerra civile?
9 chi ...
mi servirebbe per favore che qualcuno mi aiutasse con qst versione.. di plinio il giovane, EPISTULAE
AI LETTERATI BASTA UN PICCOLO PODERE
tranquillus, contubernalis meus, vult emere agellum quem venditare amicus tuus dicitur. rogo cures quanti aequum est emat; ita enim delectabit emisse. nam mala emptio semper ingrata, eo maxime quod exprobrare stultitiam domino videtur. in hoc autem agello, si modo adriserit pertium, Tranquilli mei stomachum multa sollicitam: vicinitas urbis, ...
ciao a tt mi potete aiutare a tradurre qst testo?entro le 5 di gg lo so ke è facile ma nn ci riesco nn so perkè!
qst è il testo:
"Mi chiamo alessandra,ho 16 anni frequento il secondo anno del liceo classico,i miei hobby sono fare fotografie,stare sul pc.
mi piace uscire con gli amici andare al cinema,mi piace viaggiare sono stata spesso a a parigi,e una volta in sri lanka,ma ci sono tanti altri posti in cui vorrei andare come miami,londra,argentina,brasile,mi piace cantare ma a casa senza ...
sapete rispondermi a questa domanda del brano "il problema di una classe dirigente in italia"?
più che sul motivo della tirannide, Foscolo insiste su una condizione, per lui ancora peggiore, di vuoto e di assenza di un tessuto civile. la causa dello sradicamento del suo eroe è l'impossibilità di trovare una società in cui inserirsi con una funzione attiva. per superare questa situazione negativa quali trasformazioni Iacopo suggerisce ai componenti delle varie classi? riflettere sul fatto ...

ciao ragazzi chi sa dirmi quali sn le differenze tra petrarca e boccaccio??
grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!

aiutatemi con queste frasi ne ho atre 40 da fare per le vacanze le posto grazie in anticipo
1 Ars scribendi
2 Fugere turpe est
3 Legendo puer discit
4 Legere utile putamus
5 nolo placere adulando
6 intentus sum studendo
7 praeceptum utile ad vivendum
8 desiderium redeundi
ciao grazie ancora
Parafasi eugenio montale "Maestrale"
ciao dv fare un tema, mi potete aiutare è qst è la traccia:
presenta un personaggio storico che ha avuto particolare influenza sugli eventi del periodo che hai studiato ad oggi.
p.s. io pensavo a gandi ma nn so cs scrivere
vi prego datemi una mano .
salve ragazzi,
volevo sapere i nomi delle varie "donne guerriere" nella realtà e nel mito.
per adesso mi vengono in mente solo le amazzoni, xena, mulàn, giovanna d' arco (?), l' amazzone camilla nell' eneide, arpalice....
ma sicuramente ce ne saranno delle altre...
grazie anticipatamente a chi mi darà una mano ^^
mi potete tradurre qst versione:
Puer stultus et contumeliosus in agro agnos caprosque pascebat. Semper molestiis et malis ludis bestias fatigabat: bestias enim modo (modo ... modo = ora ... ora) lapillis, modo virga vexabat. Olim apud agrum peregrini perveniunt: viris ignota via erat ideoque (e perciò) puerum interrogant. Puer malus advenis falsam viam indicat: itaque advenae per varios locos frustra et diu errant. Postremo ad puerum viri remeant, defessi atque irati. Puer ridet, sed ...
ragazzi ho un'interrogazione su galilei e il suo metodo scientifico cosa posso studiare???? avete degli appunti???

Ciao a tutti, vi ho scritto perchè ho bisogno di aiuto...con la prof abbiamo studiato la poesia pioggia nel pineto però io quel giorno non ero presente a scuola e quindi non ho potuto prendere appunti. Adesso mi ritrovo con un esercizio a cui non so dare una risposta...vi prego per favore di aiutarmi se potete.
Nella poesia, il termine delle quattro strofe è scandito dallo stesso nome, Ermione. Che cosa rappresenta questa donna per il poeta? E all'interno della poesia, che cosa descrive di ...

ciao a tutti, sapete dirmi cosa intende vittorio alfieri nei respiri con stendere?
devo fare una ricerca sul rinascimento
avete qualcosa?
ragazzi, aiuto devo fare una descrizione della spagna, socio- politica geografica culturale tutto in lingua spagnola.
se avete qualcosa mandatemela E' urgente!!
Grazie a tutti
mi serve urgentissimamente un tema riguardo dante, io sono arrivato fino a lucifero 34° canto.
Traccia: "Figure simboliche e immagini bestiali nell'inferno di dante"
mi basta cneh solo un inizio da dove poter continuare, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love

Multi undique ex veteranis Pompei exercitibus spe praemiorum evocantur.
Haec propter illos narrata est homines fabula,qui fictis causis innocentes opprimunt.
Post Romulum Numa Pompilius rex creatus est,qui bellum nullum gessit,sed non minus civitati quam Romulus profuit.
Sunt animalia quae legiones ex loco superiore in ipsis fluminis ripis proeliabantur.
I versi di Omero sono stati,sono e saranno apprezzati.
Siano celebrati i ludi Romani,che sono stati attesi per molti mesi dai ...
Ulisse segue le indicazioni di Circe
Inde pervenit ad lacum Avernum,ad inferos descendit ,ibique invenit Elpenorem socium suum , quem ad Circen reliquerat,interrogavitque eum : ; cui Elpenor respondit :.Ibi et cum matre Anticlia verba fecit de fine errationis suae.Deinde ad superos revertit et Elpenorem sepelivit et gubernaculum in tumulo ei fixit.Tum ad Sirenas,Melpomenes Musae et Acheloi filias,venit,quae partem superiorem femineam habebant,inferiorem autem gallinaceam.Qui earum vocum ...
canes domicilia magna diligentia custodiunt et fures acutis dentibus terrent