Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cristiandt
Raga io ho molti compiti da fare e nn riesco a fare questo riassunto mi potete aiutare ??? Questo è il testo: At the start of the twentieth century, British women had no rights. If a woman had any money, it belonged to her husband. Por women worked in very bad conditions. Middle and upper-class women stayed at home. Many women did not go to school and most peolple accepted the saying, A woman's place is the home. One of the few acceptable jobs for women was nursing. The most famous nurse ...
7
10 mag 2009, 16:18

Alopex22
:hiSalve a tutti!Mi sono appena iscritta e fatico ancora a capire ciò che mi è di fronte :D:pp Ho un problema ENORME con una versione impossibile ...è urgente in quanto domani ho l'ultimo compito di greco e sono in massima difficoltà! Mi servirebb una versione di Esopo intitolata "La volpe e il becco nel pozzo" ;è presente sul libro "I Greci:La lingua e la cultura" a pagina 130,la numero 3! Inizia così..:"Ἀλώπηξ πεσοῦσα εἰς φρέαρ ὑπ'ἀνάγκης ἔμεινε."Sapreste aiutarmi? Vi prego,sono nelle ...
2
14 mag 2009, 17:53

lumakina90
help me..ho bisogno di sapere quale ruolo giocarono le varie battaglie navali nell'oceano pacifico fra Giappone e USA durante la seconda guerra mondiale..la loro importanza all'interno della seconda guerra mondiale insomma, gli effetti da esse prodotti, cosa determinarono a parte la vittoria degli americani sui giapponesi ovviamente :) mi riferisco in particolare all'attacco a pearl harbor, alla battaglia del mare dei coralli a quella delle Midway..è imp x finire l'argomento di storia della mia ...
1
8 mag 2009, 18:04

theroby95
partendo dalla seconda guerra modiale le materie d'italiano come letteratura ecc a cosa le posso collegare io sto in 3 media
1
13 mag 2009, 13:43

Guru_Guru
[greek]ει τα πλατωνος βιβλια μοι διδοιης, μεγιστην αν σοι χαριν εχοιμι. ει βουλει τους αλλους παιδευειν, την σαυτου σωφροσυνην παραδειυμα τοις αλλοις αυ καταστησαιο. ει μη σοι τουτο συνεφερε, ουκ αυ συυεβουλευσας. το συμποσιον εξω τηε πολεως......................(πολεω) ευ τω Ηλυσιω καλουμενω. οι κηρυκες ηγγελλον οτι οι λακεδαιμονιοι...........(ητταομαi ottativo ) αγαθον εστι τους προδοτας.................(φονευω infinito ) οι των θεων νεω πολλοις και λαμπροις ...
0
14 mag 2009, 18:54

tauch92
ciao potreste tradurmi...se è possibile... queste frasi dall'italiano al latino per favore?: -dopo che i nemici fuono messi in fuga,cesare concesse ai soldati stanchi il riposo. -Cesare racconta che coloro che erano stati da lui assediati ad Alesia rimasero senza provviste per molti giorni. -so che allora furono fatti consoli. grz mille e scusate se disturbo :)
1
14 mag 2009, 18:11

your_shadow
Salve, abbiamo studiato da poco il passivo però alcuni tempi non so come farli. Potete farmi una lista scrivendo i vari tempi e modi in italiano e i rispettivi in inglese e accanto anche il passivo. Esempio Modo indicativo: Presente (Io vedo)|Presente inglese (I see)| Inglese passivo (I'm seen) Imperfetto (Io vedevo)|Imperfetto inglese(I saw)|Inglese passivo(I was seen) Mi servirebbero tutti i modi e tempi. Grazie
3
13 mag 2009, 17:03

MARTINA90
qualkuno a tempo per stassera di dirmi due parole sul'olocausto, il del pontefice. il papa condanna l'antigiudaismo . papa giovanni paolo 2°. italia leggi raziali del 1938 la presa del ghetto di roma. nn faccio il liceo scientifico e nn ho mai studiato cosi tanto storia cm quest'anno che mi sn trovata una prof che insegna a livelli liceali. spero che riuscite a darmi una mano, grazie mille.
0
14 mag 2009, 17:34

kekko91le
Salve, c'è una piccola parte di una versione di Cicerone, che parla del ritrovamento della tomba di Archimede, che non ho proprio capito: Non ego iam cum huius vita, qua taetrius miserius detestabilius excogitare nihil possum, Platonis aut Archytae vitam comparabo, doctorum hominum et plane sapientium: ex eadem urbe humilem homunculum a pulvere et radio excitabo, qui multis annis post fuit, Archimedem. Qualcuno può tradurla alla lettera? Grazie mille in anticipo!
1
14 mag 2009, 16:26

slash92
tum fulvius flaccus, magna cura et sollicitudine adfectus, cum exercitu romam ingressus, per carinas contendit ad esquilias. deinde cum egressus esset, inter portam esquilinam et collinam castra posuit. eo aediles plebis commeatus comportaverunt qui militibus opus erant, atque cito consules quoque senatusque venerunt. tunc de rei publicae extrema salute consultatum est. inter omnes convenit consules circa portas collinam et esquiliniam castra ponere, atque caium calpurnium, praetorem urbanum, ...
1
14 mag 2009, 14:16

Guru_Guru
chi mi aiuta con queste frasii???? 1 studia con maggior impegno e non perdere il tempo nei divertimeti. 2 nella prosperità guardiamoci il più possibile dall'arroganza e dall'orgoglio. 3 non cedere alle avversità, ma affrontale audacemente. 4 non invidiare i potenti e non desiderare troppo gli onori. poi ho tradotto questa frase: noli te oblivisci ciceronem esse et eum qui aliis consueris praecipere et dare consilium così: Non dimenticare, finalmente, che sei Cicerone: tu sei quello ...
1
14 mag 2009, 14:55

x.InA.x
Domani ho una verifica di musica su accordi e scale volevo sapere se è giusto quello che è studiato ovvero: DO maggiore : Tonica (DO), Terza maggiore (MI), Quinta giusta (SOL) DO minore : Tonica (DO), Terza minore (MIb), Quinta giusta (SOL) RE maggiore : Tonica (RE), Terza maggiore (FA#), Quinta giusta (LA) RE minore : Tonica (RE), Terza minore (FA), Quinta giusta (LA) MI maggiore : Tonica (MI), Terza maggiore (SOL#), Quinta giusta (SI) MI minore : Tonica (MI), Terza minore (SOL), Quinta ...
1
10 mag 2009, 20:01

alessandro1414
salve a tutti stamattina la prof di italiano mi ha dato come traccia per il compito in classe questa:"il sono ed il fu nel mattia pascal di pirandello storia di un'identità negata",mi potete dare una mano visto che ce la fa continuare domani e ho scritto poco e nulla?grazie mille attendo vostre risposte
1
14 mag 2009, 14:42

luscinia
Ciao,avrei bisogno della traduzione di questa versione di greco di Pseudo -Apollodoro, tratta dal secondo tomo degli esercizi del libro Manuale del greco antico versione ross.Spero mi possiate aiutare al più presto.Aspetto vostre notizie e grazie mille per la disponibilità.:hi La vittoria sui Titani Μαχομενων δε αυτων ενιαυτους δεκα ἡ Γῆ τῷ Διι εχρησε Την νικην, τους καταταρταρωθεντας αν εχῃ συμμαχους ; ο δε την φρουρουσαν αυτων τα δεσμα Καμπην αποκτεινας ελυσε. Και Κυκλωπες τοτε Διι μεν ...
0
14 mag 2009, 15:08

BlackAngel
Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte? Le domande sono: 1)Quale contrasto fra la condizione del poeta e quella del fratello apre il sonetto? 2)Quali diverse dimensioni temporali caratterizzano le due figure? 3)Illustra la funzione della madre e mostra la sua diversità rispetto al poeta. 4)Che relazione può ...
4
10 mag 2009, 14:34

ladystar93
ciao raga mi aiutate cn qst versione di greco??? si chiama I BRUZZI SI LIBERANO DAL DOMINIO DI AGATOCLE (299 A.C) ed è di DIODORO SICULO.. http://i41.tinypic.com/jq40sg.jpg grazie mille..è molto importante..
2
13 mag 2009, 16:27

simone93
mi aiutate a trovare il riassunto di questa favoletta in inglese?
1
13 mag 2009, 10:34

mariacn
ciao a tutti nn so cm funziona qst sito.. cmq mi servirebbe l'analisi testuale e grammaticale della versione di latino "seneca Lucilio suo salutem" che inizia cn :Queror, litigo, irascor... qlcn mi potrebbe dare aiuto????????????? x favore grazie... P.s é possibile averla ora? grazie ancora
2
13 mag 2009, 17:56

stefano1993
Perfavore aiuto con queste frasi!!!!!! 7.Cede tuam mihi dexteram! 8.Ad vos is deus,qui omnia genuit fatur haec. 9."Inquam" et "inquit" locum habent in dialogis. 11tarpeium nemus et tarpeiae turpe 5Nunc neque vivere libet, neque mori licet sine dedecore 6Parce gaudere oporet et sensim queri
1
13 mag 2009, 14:40

Niccolò
ciao a tutti mi servirebbe il commento della poesia di Quasimodo qualcuno mi aiutiiiiii:thx vi porto la poesia: UOMO DEL MIO TEMPO. Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga, con le ali maligne, le meridiane di morte, t’ho visto – dentro il carro di fuoco, alle forche, alle ruote di tortura. T’ho visto: eri tu, con la tua scienza esatta persuasa allo sterminio, senza amore, senza Cristo. Hai ucciso ancora, come sempre, come uccisero i padri, ...
2
4 giu 2008, 14:30