Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaspo
Chi mi spiega in POCHE RIGHE il Ciclo di krebs e la glicolisi. Cose piu importanti da sapere e scopo di tutti e due.
2
14 mag 2009, 22:25

grove95
Domani ho un compito in classe su una lettera, il brutto è che non abbiamo mai fatto una lettera e sono disorientato, mi date qualche spunto? Vado in 3° media
3
13 mag 2009, 19:25

Lady
Magique,la baguette accompagne les repas les plus simples comme les plus raffinés. Qui,un jour, à la sortie de la bulangerie,n'a pas entamé le croûton d'une baguette sur le chemin du retour...pour prèserver ce plasir,restons attentif à la qualité et au choix de cette baguette. Le modèle standard fait en moyenne 70 cm pour 6 cm d'épaisseur et pèse plus de 200gr. Trois ingrédients entrent en jeu dans sa fabrication: de la farine et de l'eau fermentée avec de la levure. Inutile de chercher des ...
4
14 mag 2009, 14:02

Pina_Nicole
Sum amens, somnium et hamus. Grazie mille
2
16 mag 2009, 12:09

rajnic
raga c'è qualcuno ke sa dirmi come si fa un articolo culturale?? xkè io nn ne ho la + pallida idea!! grazie mille...
1
15 mag 2009, 15:41

havide
Simile erit regnum caelorum decem virginibus, quae accipientes lampades suas exierunt obviam sponso et sponsae. Quinque autem ex eis erant fatuae et quinque prudentes; sed quinque fatuae, acceptis lampadibus, non sumpserunt oleum secum; prudentes vero acceperunt oleum in vasis suis cum lampadibus. Moram autem faciente sponso, obdormiverunt omnes. Media autem nocte clamor factus est:< Ecce sponsus venit, exite obviam ei>. Tunc surrexerunt omnes virgines illae et ornaverunt lampades suas. Fatuae ...
2
14 mag 2009, 15:20

damo
ciao a tt avrei bisogno dell'analisi del testo di frate cipolla mi potete aiutare?
1
15 mag 2009, 21:00

Psy__94
Ragazzi domani ho la versione di latino, e per prendere il nove in pagella devo prendere ancora 9, dato che nelle altre ho sempre preso così.. Avrei bisogno di un testo di circa 100 parole, con tema "Ban on smoking in public places". Bisogna specificare se: a. Is it a good idea or not? b. What are the advantages? c. What are the social effects? d. Is it enough? Do you want the government to make smoking completely illegal? Ringrazio infinitamente chi mi aiuta, anche perchè non ho ...
2
15 mag 2009, 15:18

baglio1
:hi Ciao a tutti, perpiacere aiutatemi, domani ho l'interrogazione di scienze e geografia, mi devo preparare, per questo mi potreste dare una mano in latino ? Seguite i comandi perpiacere : Fai l'analisi grammaticale e traduci : Iulius, quem videras - matrem, quae dixerint - patres, quibus dixisti - animali, quod currebat - in agro , qui era fecundus - discipulos, quorum libros videras - patri , cuius memores estis - animalibus , quae videres - fratrum , quibuscum ambulavisti eae, ...
2
15 mag 2009, 16:43

Psy__94
aiutatemi con queste frasi per favore: 1 athenienses, Persis apud salaminam superatis, omnibus graeciae urbibus libertatem reddiderunt. 2 Ineunte hieme, ciconiae frigidas terras deserunt. 3 obsidibus imperatis, dux deditionem hostium accepit 4 Cicerone et Antonio consulibus, catilina coniurationem in rem publicam fecit 5 caesar, locis exploratis, albente caelo, copias e castris eduxit 6 xerxes, termopylis expugnatis, statim in atticam descendit, 7 saturno regnante aetas aurea ...
1
15 mag 2009, 15:10

CuSsI
domani devo consegnare un compito e non so proprio come fare..ho delle domande a cui ancora non ho risposto...potete aiutarmi? le domande sono sull'ultima sigaretta della coscienza di zeno... 1)quale nevrosi ossessiva sviluppa Zeno e per quale motivo? 2)come ne guarità,quando e perchè? 3)qual è il rapporto col fumo del padre di Zeno? vi prego...:cry
1
15 mag 2009, 18:12

marcoG1991
- Soli hoc contigit sapienti, ut nihil faciat invitus, nihil dolens, nihil coactus. -Sulla, cum ei epigramma malus poeta subiecisset, iussit ei premium tribui sed ea condicione ne quid postea scriberet. -Inter cetera mala illud pessimum est, quod vitia ipsa mutamus. grazie in anticipo.
1
15 mag 2009, 16:13

angix2
cum homo fortunam suam cum fletu ac lacrimis deploraret ,aesopus fabulam finxit ut ei solacium praeberet:«navis quondam saevis tempestatibus vexata erat inter vectorum lacrimas et mortis metum. sed subito dies ad faciem serenam mutatus est: navis secundis ventis ferebatur tuta cursum tenebat. dum nautae in nimium gaudium se effundut,gubernator,quem periculum prudentem effecerat: "est modus in rebus:-inquit(disse)-fletum ac laetitiam continete,quia dolor et gaudium totam vitam miscent PS:per ...
1
15 mag 2009, 14:29

kokka91
è urgentissimo davvero mi potete aiutare con l'analisi del periodo della poesia "erano i capei d'oro a l'aura sparsi" la mia profe è fissata è per domani vi prego grazie in anticipo
1
14 mag 2009, 20:26

_miss.rusina_
ciao a tutti... beh,,ho un grandissimo,anzi no..enorme problema con la matematica e la geometria.. so di non essere portata e ad ogni fallimento mi arrendo.. ho paura di non passare gli esami per queste due materie che non riesco a capire,,non e che mi potreste dare una mano a migliorare?? non riesco neanche a studiare in questo periodo,,non c'è nessuno disposto ad aiutarmi?? grazie in anticipo!
1
13 mag 2009, 15:07

Alex94
Completa le seguenti frasi , quindi traduci. 1. (Di tutti i modestissimi) ......... servi villae , (il più mite) ......... Siculus vir , qui nuper venit , est. 2. (I più umili)........... e famulis a (crudelissimi) ........... dominis ad metalla condemnati sunt. 3.(Il più abile).......... emptorum insignissima vasa in foris emebat. 4.Patricii Romani saepe (molto crudeli) ......... erant , quia in (i più miti)........... servos graviter saeviebant. 5.Captivi qui in servitute ...
2
14 mag 2009, 16:20

ciccinaLe
saggio breve democrazia e nazione unità d'itaLia e d'europa,Libertà e frateLLanza sono i cardini deL pensiero poLitico di giuseppe mazzini
1
15 mag 2009, 12:30

Psy__94
Dato che più del 50% degli studenti italiani l'anno scorso ho saputo che hanno avuto l'insufficienza in matematica, vorrei sapere quanto avete.
20
10 mag 2009, 11:50

romano90
Ah ragazzi mi serve aiuto >.< Mi servirebbe una spiegazione rapida e concettuale del pensiero di nietzsche, ho cercato un po' sul net ma ho trovato solo muri di testo e mi ci perdo dentro.. T_T Sul libro idem ho letto tutto ma niente non riesco a farmi uno schema mentale per poi metterci tutti i concetti. Qualcuno può farlo/trovarlo? E' piuttosto urgente, domani ho int di filo ed è tardi ora >.
1
14 mag 2009, 22:47

hackersupremo
mi potreste tradurre queste 2 frasi di latino? x piacere grazie mille 1 è dovere del soldato essere d'animo coraggioso e non disperare della salvezza. 2 nessuno dei presenti osò difendere catilina, dopo il discorso di catone.
2
14 mag 2009, 14:24