Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lisagiu
1) ROMA NELLE GUERRE CIVILI Extremis rei publicae funesta bella intestina Romam graviter diliceraverunt. Post consulatus Marii acies non parebant senatus auctoritati nec magistratuum iussis, sed fidem praebant solum duci suo, rei militaris perito, spe stipendii et praedae. Sulla multa opera publica egit, sed tribunorum plebis auctoritatem minuit: nam etiam ius intercessionis abolevit. Praeterea novis legibus vim et scelera contra rem publicam punivit, sed tabulas proscriptionis edixit. Propter ...
2
8 lug 2009, 14:36

angelonero
Ciao! Avrei bisogno di aiuto con questa versione. L'autore purtroppo non lo so. grazie mille in anticipo Cyrene condita est ab Aristaeo, qui, lingua obligatus, Battus cognominatus erat propter hoc naturae vitium. Eius pater, offensus dedecore filii adulescentis nondum loquentis, ad oraculum Delphos venit de filio Apollinem interrogaturus. Cui respondit deus Battum linguae usum accepturum, si Africam petivisset et ibi novam urbem condidisset. Pater, arbitratus deum filii infirmitatem ...
1
9 lug 2009, 16:34

XxenrikettaxX
Aequi,antiquus Latii populus,Romanorum exercitum consulemque Minucium profligaverant et ingentibus copiis Romae moenia obsidebant.Omnium Romanorum civium animi magno metu capti erant et iam de salute desperabant,cum senatus Lucium Quinctium Cincinnatum,qui iam consul fuerat et Romanos exercitus ad victoriam duxerat,dictatorem creavit.Tum vero Cincinnatus,qui se a publicis negotiis removerat,ruri vivebat et senatus legati eum invenerunt dum agellum suum trans Tiberim arat.Sed ...
1
9 lug 2009, 17:39

Anarchia_92
Salve a tutti sono nuovo del forum e ne approfitto per chiedervi un piccolo aiuto. Ho bisogno il riassunto del libro Rossovermiglio di Coetzee. Non chiedo nessuna analisi o altro solo un semplice riassunto della trama. Grazie. Anarchia_92.
2
8 lug 2009, 12:08

este
ciao a tutti chi mi potrebbe fare un riassunto del libro va' dove ti porta il cuore di susanna tamaro....è urgente!!!
1
9 lug 2009, 16:17

NoemyStar
Ki mi può aiutare kon una ricerka sul problema dell'immigrazione? grz:D:D:D
7
15 dic 2008, 16:25

kloe
ho bisogno della traduzione di questa versione entro questa sera...vi ringrazio in anticipo..spero ke m rispondiate.. Porsenna Claeliam virginem nobilem inter obsides accepit. Cum ejus castra haud procul ripa Tiberis locata essent, Claelia deceptis custodibus noctu egressa, equum, quem sors dederat, arripuit, et Tiberim trajecit. Quod ubi regi nunciatum est, primo ille incensus ira Romam legatos misit ad Claeliam obsidem reposcendam. Romani eam excedere restituerunt. Tum rex virginis ...
2
8 lug 2009, 12:57

principexalexandra
bè il titolo parla da sè, è la prima volta che prendo un debito é.è mi sento come se avessi macchiato la mia fedina penale >.< che poi in ITALIANO! uff.. e sono molto in ansia perchè non ho la piu pallida idea di cosa potrebbe chiedere é.è qualche consiglio??? grazie.
1
6 lug 2009, 21:41

au94
ecco il testo: Artemisiam Mausolum virum amavisse tradunt supra omnes amorum fabulas ultraque affectionis humanae fidem. Mausolus autem fuit, ut M. Tullius dicit, rex terrae Cariae, ut alii Graecarum historiarum scriptores, provinciae praefectus vel satrapes Graeco nomine. Is Mausolus, cum e vita excessisset, inter lamenta et manus uxoris funere magnifico sepultus est; Artemisa uxor, quae maritum fortissime desiderabat et luctu in desperationem inciderat, cum ossa cineremque eius miscuisset ...
1
7 lug 2009, 11:11

simythebest
il titolo è: "la principessa elle" di apollodoro
1
7 lug 2009, 09:30

norve
Ciao a tutti... avrei bisogno di un grande favore di qualche aiuto per l analisi del testo della versione di Cicerone per la maturità me la chiederanno all'orale di sicuro!!! grazie in anticipo!1
6
3 lug 2009, 08:36

silmagister
Clemenza e Severità [88] Nec vero audiendi (= sottinteso "sunt" / perifr. passiva personale) (= sottint. ii ) // qui // graviter inimicis irascendum ( = sottint. "esse" ) putabunt idque magnanimi et fortis viri (= genit. di pertinenza) esse // censebunt (= relativa coordinata) ; [ frase ellittica del predicato / sottinteso "est" --> ] nihil enim laudabilius, nihil magno et praeclaro viro (= ablat. retto da "dignius" ) dignius placabilitate atque clementia (= 2^ termini di paragone). In ...
5
6 lug 2009, 08:29

giu92d
CIAO RAGAZZI, AVREI BISOGNO DELLA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE (SE POSSIBILE ENTRO LE 14:30 DI OGGI) Ταυτα μέν ζωουσι τοισι βασιλευσι δεδοται εξ του κοινου των Σπαρτιητέων, αποθανουσι δέ τάδε. Ιππεες περιαγγέλλουσι τò γεγονòς κατά πασαν την Λακωνικην, κατά δέ την πòλιν γυναικες περιιουσαι λεβητας κροτέουσι. Επεάν ων τουτο γινηται τοιουτο, ανάγκε εξ οικìης εκάστης ελευθέρους δύο καταμιαìνεσθαι, ανδρα τε καì γυναικα; μη ποιεσασι δέ τουτο ζημιαι μεγάλαι επικέαται. Νòμος δέ τοισι ...
2
6 lug 2009, 10:03

Antichrist Superstar
Salve avrei bisogno di una versione di greco possibilmente per domani! è tutta la mattina che ci sto sopra e ho fatto ancora solo un rigo tal altro senza alcun senso ù.ù Il titolo: Un infame tradimento Autore: Senofonte Libro di testo: [grek]κατὰ λόγον[/greek] Il testo inizia così: [greek]Έπεὶ δὲ ἐπὶ θύραις ταῒς Τισσαφέρυους[/greek] Vi ringrazio tantissimo in anticipo..se è necessario che io posti tutto il testo ditemi pure! Ancora grazie :)
0
6 lug 2009, 12:08

Fabyana.08
Per favore aiutatemi 1-Che cosa è il manifesto di ventotene? 2-Chi era spinelli e cosa fondò? 3-Quale fù la prima organizzazie che riunì i paeidell'europa occidentale e x quale scopo fù cretata?? 4-Da chi fu proposta e che scopo aveva la Ceca?
1
6 lug 2009, 10:31

Fabyana.08
ki mi aiutaaaaa...xò vorrei rix semplici nn trpp lunghe...grz in anticipo 1-Che cosa è il manifesto di ventotene? 2-Chi era spinelli e cosa fondò? 3-Quale fù la prima organizzazie che riunì i paeidell'europa occidentale e x quale scopo fù cretata?? 4-Da chi fu proposta e che scopo aveva la Ceca? 5-Quando ed a che scopo urono create la Cee e l'auratom? 6-Che differenza c'è tra Ce e Cee? 7-Checosa comprtò l'istituzione dell Ce? 8-Quali stati europei firmarono i trattat di Roma nel ...
1
5 lug 2009, 12:20

Maury
ragà..x ki deve frequentare come me il 1° superiore....ke scuola avete scelto?? e voi,ke scuola frequentate....risp in molti! ciaooooooo
9
30 giu 2009, 15:48

ken91
Mi chiamo giampiero e sn nuovo d skuola.net.....M potete dare la traduzione della versione d latino d Plinio il Vecchio " La terra madre degli uomini... Grazie in anticipo
1
4 lug 2009, 15:36

Fuschietta
Salve a tutti...ho un bisogno enorme del vostro aiuto...mi serve il frammento in greco 14-18 de 'Contro i sofisti' di Isocrate...x favore...è veramente troppo importante!!!! :hi
6
23 giu 2009, 20:29

richi93
Volevo ciedere una cosa, secondo voi un ragazzo che è stato sospeso 2 volte e dopo esse ha preso altri 3 rapporti ma nn è stato sospeso perchè finito l'anno. Può essere rimandato a settembre, quindi se si impegna un pò promosso? Nn si merita forse il 5 in condotta? Poi i rapporti presi nn sn del genere "L'alunno si è dimenticato la roba di disegno" ma piuttosto: "L'alunno manda a qel paese il professore" e cose così. Che ne dite?
1
4 lug 2009, 14:22