ENtRO DOMANI.. ho da fare un tema di circa 20 righe
ciao ragazzii, vi kiedo un aiuto..entro domani ho da svolgere un tema di circa 20 righe su dante.. ora vi do la traccia..
1. dalle rime alla commedia il ruolo della donna in Dante.
Vi prego aiutatemi.. non so da dove iniziareeeee! heeeeeeLp!
uN saluto a tuttiiii
gRazie miLLeeee!
fEdee.
1. dalle rime alla commedia il ruolo della donna in Dante.
Vi prego aiutatemi.. non so da dove iniziareeeee! heeeeeeLp!
uN saluto a tuttiiii
gRazie miLLeeee!
fEdee.
Risposte
anche se un pò in ritardo ti abozzo qualcosa ;) sperando di esserti ancora utile!
Per me dovresti partire con una piccola introduzione sul nostro caro dante che nn fa mai male,ma breve.
E poi spieghi che uno dei passi più significati,in cui si percepisce la visione dantesca delle donne, è il capitolo 28 quello delle "nove rime" in cui Dante incontra un gruppo di "donne gentili"...dante supera quindi i termini dell'amor cortese,quale si trovava nei poeti provenzali e nei loro seguaci italiani...anke se è vero ke alcuni elementi rimandano ancora alla tradizione precedente della donna che fa sparire ogni pensiero villano dai cuori e dona salute..
Insomma potresti partire così...spero di averti dato una mano ..ciao :hi
Per me dovresti partire con una piccola introduzione sul nostro caro dante che nn fa mai male,ma breve.
E poi spieghi che uno dei passi più significati,in cui si percepisce la visione dantesca delle donne, è il capitolo 28 quello delle "nove rime" in cui Dante incontra un gruppo di "donne gentili"...dante supera quindi i termini dell'amor cortese,quale si trovava nei poeti provenzali e nei loro seguaci italiani...anke se è vero ke alcuni elementi rimandano ancora alla tradizione precedente della donna che fa sparire ogni pensiero villano dai cuori e dona salute..
Insomma potresti partire così...spero di averti dato una mano ..ciao :hi
no.. nn comincia la scuola.. ma siccome ho la sospenzione del giudizio di italiano.. x compito mi ha dato da fare qsto tema..e domani lo dvo consegnare.. gRazieee!