Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
totors
dovrei tradurre questa versione: inizio:cum romam fama pervenisset de clade cannensi fine:ornamenta praebuerunt ad nova arma paranda grazie1000 ciaooo ;)
1
4 lug 2009, 15:05

Anna&nicolas
salve a tutti....potreste aiutarmi a trovare la versione di greco di diodoro siculo ke si intitola antigono in fuga??? nn riesco a trovarla da nessuna parte...aiutatemi grazie mille in anticipo!! baci^^
1
11 lug 2009, 15:44

sara4ever13
Consigli di un saggio a Serse -------------------------------------------------------------------------------- Cum Xerses, bellum Graecis illaturus, Artabanum, sapientissimum virum, de exitu rei consuluisset, hic respondit: «Nemo istum exercitum tuum improbaverit neque tuarum navium multitudinem despicere (sottovalutare) potest. Tibi vero nolim has duas res hostiliores esse: terram et mare. Si enim tempestas orta erit, nullus erit portus qui tantam classem accipere possit et idoneus sit ...
1
15 lug 2009, 16:46

silmagister
Questa versione presenta i seguenti argomenti narrative, finali, infinitive , relative, usi del gerundio e del gerundivo, verbo « videor » adatta alle classi 2^ e 3^ delle scuole superiori
1
15 lug 2009, 16:01

CIccio!!
Ciao a tutti,mi servirebbe un aiutino per una versione d Cicerone...il titolo è:Quando l'onestà supera l'utilità,le prime 3 parole sn Athenienses Cum Persarum
2
15 lug 2009, 12:39

giu92d
SALVE, AVREI BISOGNO DELLA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI? Ενθαυτα αυαγκαιῃ εξέργομαι γνωμην αποδέξασθαι επìφθονον μέν πρòς των πλεòνων ανθρωπων, ομες δέ, τῃ γέ μοι φαìνεται ειναι εληθές, ουκ επισχησω. Ει Αθηναιοι καταρρωδησαντες τòυ απιòντα κìνδυνον εξέλιπον την σφετέρην, η και μη εκλιπòντες αλλά μειναντες εδοσαν σφέας αυτους Ξέρξε, κατά την θαλασσαν ουδαμοι αν επειρωντο αντιούμενοι βασιλέι. Ει τοìνυν κατά την θαλασσαν μηδεìς ηντιουτο Ξερξῃ, κατά γε αν την ...
15
13 lug 2009, 14:14

mellons
quest' anno da studente delle superiori ho ricevuto la famosa carta IoStudio che tra l'altro mi è stata molto utile. vorrei sapere se c'è una "carta vantaggi" anche per gli studenti dell'università visto che il prossimo anno ci andrò... la carta IoStudio mi scade il 31 dicembre 2009 quindi fino a quel giorno posso usarla senza problemi anche se non sono più "del liceo" giusto?
7
11 lug 2009, 16:37

federiina92
ciao ragazzii, vi kiedo un aiuto..entro domani ho da svolgere un tema di circa 20 righe su dante.. ora vi do la traccia.. 1. dalle rime alla commedia il ruolo della donna in Dante. Vi prego aiutatemi.. non so da dove iniziareeeee! heeeeeeLp! uN saluto a tuttiiii gRazie miLLeeee! fEdee.
3
14 lug 2009, 10:46

Anié
:thx:thxSalve a tutti!!! volevo inviare la mia tesina (sia multimediale che scritta) al concorso "Non abbandonare la tua tesina 2009" però ho un bel problema: non ci riesco!! Arrivo li, clikko su invia la tua tesina e spunta il foglio x registrarsi,anke se sono già on-line!!! e se x caso ci sn arrivata impiega un'ora e neanke la invia!!!!!! AIUTO PER FAVORE STA SCADENDO IL TEMPO!!!!
2
14 lug 2009, 16:32

alin4ever
si intitola "chi troppo vuole... nulla stringe!" non so l' autore però. inizia così: Λέων ποτέ περιτυγχάνων,περιτυγχάνων λαγῴ κοιμωμένῳ, ἕμελλε κατεσθίειν· e finisce così: μεìζονας δὲ ἐλπìδας διώκοντες τὰ ἐν χερσì προιενται cercate di darmi una mano per favore :) grazie in anticipo
1
13 lug 2009, 11:41

basket
Dum Aeneas cum paucis comitibus Troia per ignota aequora in Italiam navigat, Iuno, regina deorum, quia fero odio in Troianos ardebat, ad speluncam Aeoli, ventorum numnis, pergit et vocibus precibusque obsecrat: "Aeole, gens mihi inimica Tyrrhenum navigat mare; concita ventos Teucrorumque puppes obrue". Aeolus adnuit et cavum monyem, in quo venti claudebantur, vehementer pulsat. Statim venti denso agmine ruunt et terras turbine perflant, mare totum commovent vastosque fluctus ad litora volvunt. ...
1
13 lug 2009, 14:10

lisagiu
non riesco a allegare i docum ... quando schiaccio allega appare SFOGLIA ...clicco e seleziono il documento e appare nella seconda casella di ALLEGA...schiaccio invio e il mio foglio è VUOTOOOOOO !!!!!! mi date una mano?
3
2 lug 2009, 15:35

stellaterry94
filemone e bauci(2) la versione inizia così.. duo(due)advenae virum et feminam oraverunt ut cenam et hospitium pararent, quai agricolae....e finisce.. Iuppiter in quercum et tiliam eos mutavit. aiuto x favore..GRAZIE in anticipo
1
11 lug 2009, 22:21

peps93
per favoreeee:blush:blush 1 Ἡρόδοτοϛ γέγραφε τάϛ τήϛ οίϰουμένηϛ πράξειϛ έν βίβλοιϛ ἐνέα 2 Οὐδέν τών μυθολογουμένων περὶ Ἡραϰλέους παραλελοίπαμεν 3 Οἱ Θηβαῖοι ἠθύμουν, λον διὰ τὸ ἐπιλελοιπέναι τὸν σῖτον ἅπαν ὅ τι τιϛ λέγοι ὁμολογήσειν
1
12 lug 2009, 14:41

Marcellaina
ciao raga .sono nuovo del sito. mi aiutereste per favore con questo esercizio?Non è difficile ma non so se è giusto perchè non hola soluzione.. Calcolare il pH di una soluzione 0,2 M di NH4Cl e il pH al punto equivalente quando 100 ml di questa soluzione vengono titolati con una soluzione 0,5 M di NaOH.
1
11 lug 2009, 20:26

Zoe93
Ciao a tutti!! So che su marcovaldo sono state choeste molte cose, ma a me servirebbe sapere le tematiche che legano le storie di marcovaldo. io alcune le so, ma il mio problema è che nn riesco a discuterle e ampliarle, so k cm tematiche ci sono per esempio la tristezza o la ricerca della natura intatta e non inquinata, ma nn so cm spiegare. per favore fatemi degli esempi svolgendo alcune, non tutte le tematiche che legano le novelle. Grazie mille!!! Mi servono entro oggi pomerigggio. ...
3
10 lug 2009, 08:19

marta1996
ciao, vorrei delle informazioni su Scakespire, x fare un tema in italianoe poi in inglese. grazie 1000
6
10 lug 2009, 20:19

Mimì Ayuhara
X favore aiutatemi mi serve una mano entro il 17 giugno 2009. Non so preparare la tesina. Gli argomenti ce li ho mi serve solo qualcuno che sia tanto buono da metterli insieme scrivendomi come collegarli gli uni agli altri x favore non mi abbandonate!!!!! ..... GLI ARGOMENTI SONO: Storia:2° rivoluzione industriale Ed. Artisrica: Van Gogh Ed.Tecnica: Elettricità Ed. Fisica: Pallavolo Musica: Lirica Letteratura: Pascoli Geografia: Stati Uniti Inglese: Stati Uniti in Inglese (profilo ...
1
10 giu 2009, 17:00

Luckigno
Ciao ragazzi, come molti di voi anche io quest'anno ho la maturità ma non ho ancora deciso per il dopo...Mi piacerebbe studiare ma allo stesso tempo sento che oggi come oggi conviene subito mettersi a lavorare piuttosto che studiare. Per esempio ho letto il blog di questa ragazza http://www.showfarm.com/web/vitadastragista/home , che racconta le sue esperienze allucinanti di lavoro. Nonostante sia laureata, e scriva anche piuttosto bene, ha enormi difficoltà a trovare lavoro e a ...
13
24 giu 2009, 14:19

klok
Ciao ragazzi...stavo guardando la tv e a un certo punto...si inizia a parlare di un discorso che mi ha incuriosito molto..."Il Dialetto" Si discuteva sul fatto se il dialetto dovrebbe essere insegnato nelle scuole o meno...Se si doveva dare importanza anche alle origini o solo al italiano...?Voi cosa ne pensate al riguardo?Voi ragazzi vorreste che nelle vostre scuole si insegni il dialetto o non ve ne importa niente? :hi:hi:hi
25
16 giu 2009, 16:35