Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti sono nuovo!!e sono felicissimo di aver trovato questo sito kosi mi dara una mano nei kompiti difficili..
mi potreste scrivere la fonetica francese(ho dei problemi a pronunciare)
grazie!!!baci baci aspetto una vostra risposta!!
Buongiorno,ho bisogno di un aiuto in queste frasi,perchè da come le traduco io non hanno senso..per favore qualcuno può aiutarmi? perchè sono per l'interrogazione di domani..grazie mille in anticipo
3)animi vita morte non finietur.
4)Saturnus, a Iove victus, vinctus est.
6)Mox ad te veniam, nisi qua cura ero impeditus nec aliud iusserit consul.
7)omnes dolores tempore lenientur et mitigantur.
ragazzi ho bisogno urgentre di alcune opinioni sulla violenza sui bambini in campo educativo...sencondo voi serve picchiare i bambini affinche capiscano lo sbaglio fatto??
Poke frasi di greco urgenti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!?
1-Ο παντω των ανθρωπων βιος φυσει και νομοις διοικειται.
2-Οι παλαιοι ελεγον την των ανθρωπων υβριν συστυχιας τικτει.
3-Δει τους παιδας πιστιν τοις πατρασι τιθεσθαι.
4-Οι βαρβαροι, τας συνθηκας μη φυγαττοντες, τη των Ελληνων ταξει προς την ημεραυ επιτιθενται.
5-Οι Λακεδαιμονιοι ασμενοι λαμβανουσι προφασι στρατευειν επι την πολιν, παλαι οργιζομενοι τοις Θηβαιοις.
6-Πολλακις οι θεοι, την υβριν μισουντες , την των τυραννων ...
allora mi servirebbe entro oggi se ci riuscite la parafrasi e il commento della poesia
in morte del fratello giovanni del Foscolo
grz mille a tt
mi fate delle frasi cn do,do,sa,fa,su,già,se,te,dà,se,si,te!grazie
dom ho il tema in classe e mi servirebbe un saggio breve su galileo galilei grazie ciao
:thx Raga potete descrivermi quali sono i tratti eleatici e quali quelli naturalistici della concezione del mondo naturale di Empedocle? Non molto lungo massimo 10 righe !!!!!Raga per favore!!!!!!!!:cry:(
Siccome la prof ci sta facendo vedere un PowerPoint che credo sia da quel CD (c'è scritto sotto Zanichelli (C) ), per studiare mi aiuterebbe poterlo rivedere.
Il libro è "Immagini della Biologia", editore Zanichelli. E' un libro per liceo (io faccio lo scientifico), e ci sono vari volumi ma credo che il CD sia uno solo. La prof. ci ha fatto comprare il libro senza CD.
Se qualcuno di voi ha questo CD, o sa dove poter trovare questi materiali (ho guardato sul sito ma non ho trovato ...
ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto con parole non troppo complicate, delle rivoluzioni nazionali e il risorgimento italiano. aiutatemi!
Salve,
vorrei che qualcuno riuscisse a spiegarmi in maniera semplice e diretta i pensieri filosofici di questi due autori.
Se aggiungete qualcohe differenza tra i due o qualche opinione vostra mi farebbe molto piacere ;)
Grazie in Anticipo!!!
devo fare un saggio breve dal titolo "il barocco fra meraviglia e disorientamento" grazie
mi servirebbe questa versione di greco!Inizia con Allà outos men o Xwlòs... e finisce con ...kaì kometen onta! Grazie in anticipo:)
EPITOME I - ROMOLO, REMO E LA FONDAZIONE DI ROMA
Primus ille et urbis et imperii conditor Romulus fuit, Marte genitus et Rhea Silvia. Hoc de se sacerdos gravida confessa est, nec mox Fama dubitavit, cum Amulii regis imperio abiectus in profluentem cum Remo fratre non potuit exstingui, si quidem et Tiberinus amnem repressit, et relictis catulis lupa secuta vagitum ubera admovit infantibus matremque se gessit. Sic repertos apud arborem Faustulus regii gregis pastor tulit in casam atque ...
Il tempo libero
Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare ...
Il tempo libero
Oggi vi voglio raccontare come passo il mio tempo libero;in media durante l’ arco della settimana escludendo il sabato e la domenica a me rimangono libere tre o massimo quattro ore,questo dipende dai compiti che ho da svolgere per il giorno dopo. Secondo me questo tempo è poco perche se contiamo che un ragazzo che vuole fare sport deve avere almeno quattro ore settimanali disponibili;invece io per esperienza personale so che avvolte i ragazzi sono costretti a saltare ...
Raga mi servirebbe la divisione in macrosequenze del V capitolo dei promessi sposi al + presto...mi serve x dmn...aiutoooooooo
Raga mi servirebbe la divisione in macrosequenze dei promessi sposi....Grazie
Qui,omnibus rebus subito perterriti(che tempo verbale è?),vehementissime pertubabantur nec statuere poterant utrum copias adversus hostem ducerent an(se) castra defenderent an(se) fuga salutem peterent.
mi spiegate anche i tempi verbali(cioè che compaiono)?
e se ci sn proposizioni particolari o costrutti?=
vi prego potreste tradurmi letteralmente queste quattro frasi di latino?
1)exspectabimus nunc ut et amphitheatri repudium de scripturis petamus?
2)et tamen innocentes de supplicio alterius laetari non oportet, cum magis competat innocenti dolere, quod homo, par eius, tam nocens factus est, ut tam crudeliter impendatur
3)quis autem mihi sponsor est, nocentes semper vel ad bestias vel ad quodcumque supplicium decerni, ut non innocentiae quoque inferatur aut ultione iudicantis aut ...