Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dadissimo07
Salve :) Su richiesta, linko anche il racconto.. Ho bisogno di una analisi del testo trovando le seguenti caratteristiche: Struttura e ordine della narrazione Fabula o intreccio Analessi o prolessi Sequenze Tempo e spazio I personaggi Il narratore e il punto di vista Paratassi o ipotassi Registri linguistici Figure retoriche Grazie anticipatamente, amici. Dado
1
26 ott 2009, 15:18

-selena-
ciao...come fare un buon articolo di giornale?
5
24 ott 2009, 08:51

-selena-
ciao a tutti..non ho molto capito la concezione di Parmenide e quindi dell'ontologia...non riesco a dare un senso logico a ciò che egli afferma,non riesco quindi ad entrare nella sua mentalità e di consuguenza non memorizzo il concetto..quindi chi può propormi una semplice e chiara spiegazione?? grazie in anticipo
4
23 ott 2009, 16:44

veryangel
Versione greco da Isocrate: Alcuni consigli ad un giovane πρoτον μεν ευσεβει τα προς τους θεους μη μονον θυων αλλα και τοις ορκοις εμμενων. εκεινο μεν γαρ της των χρηματων ευποριας σημειον εστι,υουτο δε τεστ τον προπον καλοκαγαθιας τεκμεριον. Ciao a tutti,quello sopra è l'inzio della versione che mi servirebbe..Grazie in anticipo
2
26 ott 2009, 13:30

ho24anni
salve mi aiutereste a fare un commento di questa versione di cesare dicendo innanzitutto notizie storiche e poi l'analisi stilistica grazie millle Tantis excitati praemiis et sua sponte multi in disciplinam conveniunt et a parentibus propinquisque mittuntur. Magnum ibi numerum versuum ediscere dicuntur. Itaque annos nonnulli vicenos in disciplina permanent. Neque fas esse existimant ea litteris mandare, cum in reliquis fere rebus, publicis privatisque rationibus Graecis litteris utantur. Id ...
2
27 ott 2009, 14:44

Cronih
Completa il dialogo con there e la forma corretta di be A Excuse me, ....... an italian restaurant near here? B No,.......... any restaurants in this area A ............. a pub? B Yes,......... one in George street A ............. any shops near the hotel? B Yes,......... A ............. a swimming pool in the hotel? B No,.......... any sport facilities in the hotel. Sorry!
1
27 ott 2009, 14:43

Roxane
Ciao! Sabato ho scritto un post in questa sezione chiedendo una correzione della mia versione...qualcuno sarebbe così gentile da darle un'occhiata? Grazie!
1
27 ott 2009, 14:11

alessandroass
Salve, La frase latina Ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt significa L'ignavia e l'invidia saranno sempre causa di pianti ? Fabulae aviae sunt, erant et semper erunt gratae puellis significa Le fiabe della nonna sono e saranno sempre (gradite ai bambini?) Come si traduce "La pioggia sarà causa di gioia agli agricoltori" ? "Pluvia erit (e poi?)" Grazie dell'aiuto!!
2
27 ott 2009, 14:07

kokkaMarty
il FASCISMO mirava : 1) il TOTALITARISMO 2) il NAZIONALISMO 3) il CORPORATIVISMO SPIEGARE.... AIUTATEMI GRAZIE.... =(
5
24 ott 2009, 19:32

marcofumai
ciao ragazzi sapete come si pronuncia in inglese il nome KRONECKER scrivetemelo cosi come si pronuncia
1
27 ott 2009, 09:31

antonio ruggiero
ciao a tutti sono nuovo!!e sono felicissimo di aver trovato questo sito kosi mi dara una mano nei kompiti difficili.. mi potreste scrivere la fonetica francese(ho dei problemi a pronunciare) grazie!!!baci baci aspetto una vostra risposta!!
5
26 ott 2009, 17:50

Rosaria.Calabretta
Buongiorno,ho bisogno di un aiuto in queste frasi,perchè da come le traduco io non hanno senso..per favore qualcuno può aiutarmi? perchè sono per l'interrogazione di domani..grazie mille in anticipo 3)animi vita morte non finietur. 4)Saturnus, a Iove victus, vinctus est. 6)Mox ad te veniam, nisi qua cura ero impeditus nec aliud iusserit consul. 7)omnes dolores tempore lenientur et mitigantur.
2
26 ott 2009, 13:04

Bianka
ragazzi ho bisogno urgentre di alcune opinioni sulla violenza sui bambini in campo educativo...sencondo voi serve picchiare i bambini affinche capiscano lo sbaglio fatto??
1
8 ott 2009, 15:20

lucyangel
Poke frasi di greco urgenti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!? 1-Ο παντω των ανθρωπων βιος φυσει και νομοις διοικειται. 2-Οι παλαιοι ελεγον την των ανθρωπων υβριν συστυχιας τικτει. 3-Δει τους παιδας πιστιν τοις πατρασι τιθεσθαι. 4-Οι βαρβαροι, τας συνθηκας μη φυγαττοντες, τη των Ελληνων ταξει προς την ημεραυ επιτιθενται. 5-Οι Λακεδαιμονιοι ασμενοι λαμβανουσι προφασι στρατευειν επι την πολιν, παλαι οργιζομενοι τοις Θηβαιοις. 6-Πολλακις οι θεοι, την υβριν μισουντες , την των τυραννων ...
0
26 ott 2009, 18:10

matty96_juve
allora mi servirebbe entro oggi se ci riuscite la parafrasi e il commento della poesia in morte del fratello giovanni del Foscolo grz mille a tt
2
22 ott 2009, 16:43

iotuegli
mi fate delle frasi cn do,do,sa,fa,su,già,se,te,dà,se,si,te!grazie
1
22 ott 2009, 17:39

lyukk92
dom ho il tema in classe e mi servirebbe un saggio breve su galileo galilei grazie ciao
1
25 ott 2009, 14:08

pocho93x
:thx Raga potete descrivermi quali sono i tratti eleatici e quali quelli naturalistici della concezione del mondo naturale di Empedocle? Non molto lungo massimo 10 righe !!!!!Raga per favore!!!!!!!!:cry:(
3
21 ott 2009, 16:31

david94
Siccome la prof ci sta facendo vedere un PowerPoint che credo sia da quel CD (c'è scritto sotto Zanichelli (C) ), per studiare mi aiuterebbe poterlo rivedere. Il libro è "Immagini della Biologia", editore Zanichelli. E' un libro per liceo (io faccio lo scientifico), e ci sono vari volumi ma credo che il CD sia uno solo. La prof. ci ha fatto comprare il libro senza CD. Se qualcuno di voi ha questo CD, o sa dove poter trovare questi materiali (ho guardato sul sito ma non ho trovato ...
4
14 ott 2009, 16:27

***Sissy***
ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto con parole non troppo complicate, delle rivoluzioni nazionali e il risorgimento italiano. aiutatemi!
2
23 ott 2009, 15:27