Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve :)
Su richiesta, linko anche il racconto..
Ho bisogno di una analisi del testo trovando le seguenti caratteristiche:
Struttura e ordine della narrazione
Fabula o intreccio
Analessi o prolessi
Sequenze
Tempo e spazio
I personaggi
Il narratore e il punto di vista
Paratassi o ipotassi
Registri linguistici
Figure retoriche
Grazie anticipatamente, amici.
Dado

ciao...come fare un buon articolo di giornale?

ciao a tutti..non ho molto capito la concezione di Parmenide e quindi dell'ontologia...non riesco a dare un senso logico a ciò che egli afferma,non riesco quindi ad entrare nella sua mentalità e di consuguenza non memorizzo il concetto..quindi chi può propormi una semplice e chiara spiegazione?? grazie in anticipo
Versione greco da Isocrate: Alcuni consigli ad un giovane
πρoτον μεν ευσεβει τα προς τους θεους μη μονον θυων αλλα και τοις ορκοις εμμενων. εκεινο μεν γαρ της των χρηματων ευποριας σημειον εστι,υουτο δε τεστ τον προπον καλοκαγαθιας τεκμεριον.
Ciao a tutti,quello sopra è l'inzio della versione che mi servirebbe..Grazie in anticipo

salve mi aiutereste a fare un commento di questa versione di cesare dicendo innanzitutto notizie storiche e poi l'analisi stilistica grazie millle
Tantis excitati praemiis et sua sponte multi in disciplinam conveniunt et a parentibus propinquisque mittuntur. Magnum ibi numerum versuum ediscere dicuntur. Itaque annos nonnulli vicenos in disciplina permanent. Neque fas esse existimant ea litteris mandare, cum in reliquis fere rebus, publicis privatisque rationibus Graecis litteris utantur. Id ...

Completa il dialogo con there e la forma corretta di be
A Excuse me, ....... an italian restaurant near here?
B No,.......... any restaurants in this area
A ............. a pub?
B Yes,......... one in George street
A ............. any shops near the hotel?
B Yes,.........
A ............. a swimming pool in the hotel?
B No,.......... any sport facilities in the hotel. Sorry!

Salve,
La frase latina
Ignavia et invidia semper lacrimarum causa erunt
significa
L'ignavia e l'invidia saranno sempre causa di pianti ?
Fabulae aviae sunt, erant et semper erunt gratae puellis significa
Le fiabe della nonna sono e saranno sempre (gradite ai bambini?)
Come si traduce "La pioggia sarà causa di gioia agli agricoltori" ?
"Pluvia erit (e poi?)"
Grazie dell'aiuto!!

il FASCISMO mirava :
1) il TOTALITARISMO
2) il NAZIONALISMO
3) il CORPORATIVISMO
SPIEGARE....
AIUTATEMI GRAZIE.... =(
ciao ragazzi sapete come si pronuncia in inglese il nome KRONECKER
scrivetemelo cosi come si pronuncia

ciao a tutti sono nuovo!!e sono felicissimo di aver trovato questo sito kosi mi dara una mano nei kompiti difficili..
mi potreste scrivere la fonetica francese(ho dei problemi a pronunciare)
grazie!!!baci baci aspetto una vostra risposta!!
Buongiorno,ho bisogno di un aiuto in queste frasi,perchè da come le traduco io non hanno senso..per favore qualcuno può aiutarmi? perchè sono per l'interrogazione di domani..grazie mille in anticipo
3)animi vita morte non finietur.
4)Saturnus, a Iove victus, vinctus est.
6)Mox ad te veniam, nisi qua cura ero impeditus nec aliud iusserit consul.
7)omnes dolores tempore lenientur et mitigantur.
ragazzi ho bisogno urgentre di alcune opinioni sulla violenza sui bambini in campo educativo...sencondo voi serve picchiare i bambini affinche capiscano lo sbaglio fatto??
Poke frasi di greco urgenti vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!?
1-Ο παντω των ανθρωπων βιος φυσει και νομοις διοικειται.
2-Οι παλαιοι ελεγον την των ανθρωπων υβριν συστυχιας τικτει.
3-Δει τους παιδας πιστιν τοις πατρασι τιθεσθαι.
4-Οι βαρβαροι, τας συνθηκας μη φυγαττοντες, τη των Ελληνων ταξει προς την ημεραυ επιτιθενται.
5-Οι Λακεδαιμονιοι ασμενοι λαμβανουσι προφασι στρατευειν επι την πολιν, παλαι οργιζομενοι τοις Θηβαιοις.
6-Πολλακις οι θεοι, την υβριν μισουντες , την των τυραννων ...

allora mi servirebbe entro oggi se ci riuscite la parafrasi e il commento della poesia
in morte del fratello giovanni del Foscolo
grz mille a tt
mi fate delle frasi cn do,do,sa,fa,su,già,se,te,dà,se,si,te!grazie

dom ho il tema in classe e mi servirebbe un saggio breve su galileo galilei grazie ciao
:thx Raga potete descrivermi quali sono i tratti eleatici e quali quelli naturalistici della concezione del mondo naturale di Empedocle? Non molto lungo massimo 10 righe !!!!!Raga per favore!!!!!!!!:cry:(
Siccome la prof ci sta facendo vedere un PowerPoint che credo sia da quel CD (c'è scritto sotto Zanichelli (C) ), per studiare mi aiuterebbe poterlo rivedere.
Il libro è "Immagini della Biologia", editore Zanichelli. E' un libro per liceo (io faccio lo scientifico), e ci sono vari volumi ma credo che il CD sia uno solo. La prof. ci ha fatto comprare il libro senza CD.
Se qualcuno di voi ha questo CD, o sa dove poter trovare questi materiali (ho guardato sul sito ma non ho trovato ...

ciao a tutti, mi servirebbe un riassunto con parole non troppo complicate, delle rivoluzioni nazionali e il risorgimento italiano. aiutatemi!