Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve mi potreste elencare i fattori storici e culturali nei quali nacque la scuola siciliana
salve a tutti la prof mi ha dato da studiare da oggi a domani i primi 5 capitoli del libro che ho elencato sopra...il problema è che sono piu di 60 pagine e anche con tanta buona volonta non ce la faccio a studiarle tutte....quindi mi chiedevo se qualcuno di voi a magari qualche riassunto o qualcosa....cmq i capitoli sono: 1)Introduzione Allo Stato.....2)La Nascita E Le Diverse Forme Dello Stato......3)Le Vicende Dello Stato Italiano........4)Origine, Carattri E Struttura Della ...
in data 10/1 per vendita di merci per 37400 + IVA + spese documentate di 200 euro + interessi al 5% per 75 giorni su una dilazione di 29200 euro.
Non so che scritture scrivere

Ragazzi io devo portare la ricerca del pastificio gragnano di napoli....non ho trovato nulla.....c'erano altri tipi di pastifici ma nnquesto .....devo cercare anke comè nato e da quale idea....
vi ringrazio in anticipo!!!
la mia amica mi ha detto ke lo potevo trovare su www.pastificiogragnano.it ma nn me lo dà
ciaoooooooooooo!!!!!!!!

Salve,
come si dice in latino
I pirati catturavano spesso gli abitanti delle piccole isole
Grazie ancora!!

ciao a tutti..ho alcune incertezze circa cotale vaersione:
. Canius eques Romanus nec infacetus et satis litteratus cum se Syracusas otiandi ut ipse dicere solebat non negotiandi causa contulisset dictitabat se hortulos aliquos emere velle quo invitare amicos et ubi se oblectare sine interpellatoribus posset. Quod cum percrebuisset Pythius ei quidam qui argentariam faceret Syracusis venales quidem se hortos non habere sed licere uti Canio si vellet ut suis et simul ad cenam hominem in hortos ...
salve ho bisogno che mi date qualche appunto sull'illusionismo.grazie
Dovrei fare una ricerca su ottaviano augusto e l'età augustea...mi potete aiutare..grazie!!!

dom ho il tema in classde e mi servirebbe un saggio breve sul barocco grazie

domani ho il tema in classe e mi servirebbe un saggio breve sull' adone di marino grazie
qualcuno ha letto il libro di indiana jones e il regno del teschio di cristallo?
avete dei titoti di testi tratti dal libro "il partigiano jhonny" di beppe fenoglio? è importante. grazie

titolo: l'affermazione della società di massa nel secondo 800...HELP:(

ciao a tutti mi servirebbe la parafrasi del DE AMORE di Cappellano del 4° capitolo............aiutooooooooooooooooo

Potreste correggermi questa versione? Grazie mille!
Un servo salva il suo padrone
Corfinium Caesar obsidebat, tenebatur inclusus Domitius, qui imperavit medico eidemque servo suo, ut sibi venenum daret. Cum tergiversantem eum videret: "Quid cunctaris" inquit "tamquam in tua potestate totum istud sit? mortem rogo armatus". Tum ille promisit et medicamentum innoxium bibendum illi dedit; quo cum sopitus esset, accessit ad filium eius et: "Iube" inquit "me adservari, dum ex eventu intelleges ...
IL TEMA E' : Considerazioni personali in merito all'elogio di tremonti sul posto fisso.
Grazie!!
Devo parlare dell'adolescenza e dei rapporti fra ragazzi e genitori...cm posso introdurre il tema?
raga mi servono degli appunti del dolce stil novo!!! grz
Chi è questa che ven, ch'ogn'om la mira,
che fa tremar di chiaritate l'are
e mena seco Amor, sì che parlare
null'omo pote, ma ciascun sospira?
O Deo, che sembra quando li occhi gira,
dical'Amor, ch'i' nol savria contare:
cotanto d'umiltà donna mi pare,
ch'ogn'altra ver' di lei i' la chiamam'ira.
Non si poria contar la sua piagenza,
ch'a le' s'inchin' ogni gentil vertute,
e la beltate per sua dea la mostra,
Non fu s' alta già la mente nostra
e non si pose 'n noi tanta salute,
che ...
Per domani devo spiegare questa frase che sinceramente non ho capito:
Riguardo alla Provvidenza Divina, Manzoni ritiene che essa guidi la storia degli uomini non perchè si sostituisca a loro e governi le loro azioni, ma perchè le vicende umane si inseriscono in un progetto universale che coinvolge tutto il creato.