Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO RAGAZZI
sono al punultimo anno di liceo classico e già inizio a pensare all'esame di stato e all'università io non punto ad uscire con il 100 anche perchè sò di non valere il massimo, PENSO NESSUNO VALGA PROPRIO IL MASSIMO, MA SU QUESTO IMMAGINO MOLTI DI VOI MI CONTRADDIRANNO.
cmq, io non reuputo importati i voti, conta molto ciò che si impara, ma non il voto che vari da prof in prof.
A PROPROSITO DELL'UNIVERSITà
con la nuova riforma bisogna avere un voto minimo ed es. 80 all'esame ...
Confronto tra ILIADE, ODIESSEA, ENEIDE_
grz in anticipicooo_
rispondete in molti
cosa significa "questo di tanta speme oggi mi resta?"quali eventi storici sono complici della perdita della speranza da parte del poeta di ritornare nella propria patria??
2)la morte è vista come un porto quiete,tanto è vero che il poera scrive"e prego anch'io nel tuo porto quiete". Spiega come mai l'immagine del porto si riferisce in senso figurativo all'idea della pace. aiutati con dei riferimenti al significato comune del termine "porto"
salve raga mi servirebbe un breve riassunto riguardo i viaggi kompiuti da che guevare come ministro degli esteri cubano e d ciò che ha fatto durante questi viaggi...
grazie in anticipo!
ok allora l'esame è molto vicino, venerdì!!!
ci sono alcune domande ancora che non riesco a rispondere bene anche se non sono molto complicate in realtà.
perchè conoscere è un verbo "fattivo"?
che cos'è un ARGOMENTO trascendentale?
un esempio di una proposizione protocollare secondo NEURATH.
siamo tutti cervelli in una vasca? (hilary putnam).
le domande sono queste...grazie in anticipo dell'aiuto.
per domani devo fare un tema in cui devo aprofondire i seguenti titoli: 1-"la mia vita a scuola-durante questa settimana un altro mi ha..."(azioni di bullismo subite)
2-"la mia vita a scuola-durante questa settimana io ho..."(azioni di bullismo agite)
....xfavore aiutatemi....
chi mi aiuta cn il latino?? please aiutatemiiiiiii
mi aiutate ad analizzare le frasi??
1 iram dominae neglegentia et pigritia vestra,ancillae,provocatis.
2.puellae libenter rosis e violis multas e pulchras coronas parant.
3.multis hostiis dae ab insulae incolis adoratur
erano 10 frasi ma queste nn mi sono proprio riuscite...grazie a tutti
17) Ο λαχαγος εκ του φορειου την κεφαλην Κικερωνος επισπασας απετεμεν· απετεμε δε και την χειρα η τους κατ'Αντωνιου λογους Φιλιππικους επεγραφεν.( Appiano )
18) Ω Λακεδαιμονιοι, 'Αθηναιοι υμων δεονται σφισι βοηθησαι και μη πειριιδειν πολιν αρχαιοτατην εν τοις Ελλησι δουλοσυνη περιπεσουσαν προς αδνρων βαρβαρων. ( Erodoto )
19) Λαμαχος ο Αθηναιος επετιμα τινì των λοχαγων αμαρτοντι· του δε ειποντος μηκετι τουτο ποιησειν ( avrebbe fatto ), . ( Plutarco )
20) Καιτοι πως χρη ταυτην την ...
2. Saepe pueri periculis fictis terrentur, et eorum formido solitudine augetur
3.Quot opera hominimum vetustate deleta sunt
4.A Cicerone, qui de omnibus Catilinae consiliis doctus erat, respublica romana servata est.
5.Numquam periculum sine periculo victum est!!
Queste sono le prime tra poko metto le altre...entro gg...
grz mille..a tutti!!
ciaoooo sn nuova mi aiutate a capire il kapitolo 4 dei prom. sposiiiiiii vi pregoooooooo grazieeeeeeee:hi:dontgetit:cry
Saaaaaaaaalve :D
Mi servirebbe un po' di aiuto per questo lavoro.
Devo trovare nel capitolo 12:
- Riferimenti storici
- Concezione manzoniana del popolo
- Atteggiamento dei potenti
E poi devo fare questo:
Scrivi un articolo di giornale scegliendo tra articolo di fondo sui tumulti di San Martino: nell'articolo di fondo si spiega la situazione e la si commenta, oppure un articolo centrale: cronaca e informazioni sull'accaduto o intervista ad un personaggio coinvolto.
Mi aiutateee?? ...
Ciao ragà potreste verificare se ho scritto correttamente per piacere??
Dear Diary, 24/10/09
Today I come to school soon and when I entered in my classroom, there were only four schoolfellow!!!! Fortunately other six schoolfellow arrived, but we were still not many. Infact we were only eleven on twenty students!! When arrived the our philosophy and history teacher, Mazzei,she was very surprised. We don't know why the other students weren't here. Then ...
ragazzi vi chiedo un enorme aiuto.
La versione di greco in questione è di demostene e si trova sul libro eulogia-greco per il triennio- di marinella de luca e cinzia montevecchi.
il titolo: L'Atene del passato sia un modello di comportamento anche per l'Atene del presente.
ho allegato la versione in file pdf
io sono riuscito a tradurre le prime 2 righe fino a "poiesai" e mi è venuto:
chi infatti non ammirerebbe il valore di quegli uomini che sopportarono di abbandonare la terra e la ...
la versione inizia cosi ma nn so ki e l'autore....ab antiquis romanis praesagia atque indicia credebantur ea omnia esse quibus suas voluntates dii aperint. cum enim galli, qui romam invaserant, ferro ignique urbem vastavissen, plerisque civibus alio migrare atque novam sedem quaerere visum est. nam ruinae ubicumque adpiciebanur atque ipse locus infaustus esse videbatur. sed quidam centurio, qui per gallorum incurssum stationi praefuerat, consilium tale recusavit quod turpe et incommodum visum es
ciao a tutti mi servirebbe il commento di "In morte al fratello Giovanni" di Ugo Foscolo e la parfrasi di "A Silvia" di Giacomo Leopardi
grazie 1000 a tutti
Alexander solemni die amicos .....
ciao, è 1 mia curiosita:
potreste spiegarmi durantele fotosintesi slorofilliana cos'è ke separa l'ossigeno dall'anidride carbonica e quali devono essere le condizioni(vorrei sapere se in teoria si puo riprodurre artificialmente la divisione in questo modo del carbonio e dell'ossigeno)
grz in anticipo
mi servirebbe il riassunto di frankestein in 200 parole pleaseee importantissimo
come punizione c'è una nota a ki nn lo fa e io nn ci ho capito niente
how do you read the 0 in $x_0$, $C_0$ and similar?
i heard in a lecure something like "not", but i'm not that sure.