Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkapiz
mi servirebbero per domani le risposte a queste domande sui promessi sposi riguardanti il capitolo 6 : 1. Come si comporta fra Cristoforo durante il colloquio con don Rodrigo? 2. Cosa significa "matrimonio per sorpresa"? 3. Perchè mai lucia si pone tanti scrupoli? grazie a tutti in anticipo
3
4 dic 2009, 16:03

elisa!
ho bisogno del commento di belle rose porporine di chiabrera......e x domani....aiutoooooooooooooooooo
5
3 dic 2009, 15:07

trymo
raga è urgente, mi serve sapere le figure retoriche di questi versi del canto I dell'inferno, e se possibile anche una spiegazione verso I: nel mezzo del cammin di nostra vita verso XI: tant'era pien di sonno versi XVII e XVIII verso 60, poi 72 poi dal 79 all'80 e infine 82 grazie! ciao ciao trymo
2
4 dic 2009, 21:14

cachi
inizio Cupidus, apollini iratus fine sacram sibiesse statuit. Testo gradus facere volume 2
1
5 dic 2009, 08:54

ninuzzu95
salve a tutti, mi serve la parafrasi dell' ira e le sue cause,dal libro di epica antica,pag.75-76 vi prego è per domani grazie in anticipo a tutti
9
1 dic 2009, 16:19

cucciola93
qualcuno potrebbe aiutarmi devo fare un tema su i diritti umani e la cittadinanza cioè li devo intrecciare..grazieeee!!!!
5
27 nov 2009, 14:25

x360boy
Ciao ragazzi spero nel vostro aiuto..ho un problema con una parte del mio compito: si tratta dell'analisi del testo dei Malavoglia di Verga capitolo 1(sotto vi è il testo) Questo sono le domande a cui non risco a rispondere, datemi una mano -Il narratore e la narrazione a) ti sembra che si identifichi o con l'autore o con un particolare personaggio narrante? -I personaggi: Nei grandi romanzi ottocenteschi i personaggi vengono preceduti da una descrizione che presenta al lettore almeno ...
8
4 dic 2009, 15:34

SARY STAR
Raga, mi potete dire il commento di allessandro manzoni del 5 maggio ma solo delle prime 5 strofe!
1
4 dic 2009, 17:48

Stop93
Ragazzi.....lo so ke ci sarà sikuramente in questo forum.....ma la parafrasi nn l'ho proprio trovata....pleaseeeeeeeeee......help me!!!!
1
4 dic 2009, 17:39

kiki22
potete farmi senza il traduttore qst frasi: io sto facndo la verifica io indosso un jeans e una maglietta rosa io so disegnare e nuotare io non so goicare a basketball e non so cucinare la mia scuola non è molto grande ma accogliente a me piace di solito pranzo a casa e mangio o solo il primo o il secondo mi piace molto la pizza ma odio il riso davanti a casa mia c'è l'edicola spesso compro giornalini di gossip giorgia nn sa nuotare sally sa giocare a tennis grz :hi
7
3 dic 2009, 13:51

alessandroass
Salve, potreste dirmi se ho tradotto bene questi esecizi?: *********************Latino-Italiano********************** Fili mi, Marci verba semper audiam Figli miei, ascolterò sempre le parole di Marco Deum auxilium nautae petebant in templo I marinai nel tempio chiedevano l'aiuto del dio Darie, piratae castrum extruunt in insula O Dario, i pirati costruivano un castello nell'isola (perchè in questa frase hanno usato extruunt al posto di extruiunt? Agricolae cum liberis, Gai ...
3
4 dic 2009, 15:52

giuseppe.tarantino72
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e subito vi pongo un quesito. Bene,siccome vado ad un liceo classico in cui il latino e il greco sono materie portanti vi chiedo di suggerirmi un buon metodo per l'analisi e la traduzione di brani e frasi di ambedue le materie. GRAZIE PS:Gia che vi trovate mi potete dire anche se 10 assenze (di cui 4 giustificate con certificato medico) possono influire in maniera particolare sulla condotta?
1
4 dic 2009, 09:26

veryangel
Ciao a tutti.Mi servirebbe che qualcuno mi spiegasse in modo dettagliato le differenze dell'addio dei monti (8 capitolo) nel fermo e lucia (1 edizione) e nei promessi sposi (ultima edizione).Grazie in anticipo
1
4 dic 2009, 15:29

claudietta91
devo fare un confronto tra Amore e Psiche di Canova e Il Bacio di Hayez; sapreste darmi degli spunti??
2
17 nov 2008, 14:34

Rosa_94
Allora mi servirebbe la descrizione di un partner ideale in inglese...fate voi...non mi interessa come...non so cosa scrivere...se volete descrivfete il bvostro...please
2
3 dic 2009, 16:20

bennydj
grazie mille in anticipo titolo mercurio e nettuno prima riga mercurius,filius caelorum et terrarum domini e maiae deus astutiae et deorum nuntius ab antiquis romanis et graecis putabatur; ultima riga neptuno taurus saepe in sacrificiis immolabitur. grazie 1000 ciau
5
8 apr 2008, 22:11

jeppika
:hi Allora dovrei fare una relazione di chimica ma purtoppo non l'ho mai aftta prima di adesso... mi potreste dare una mano?? Ve ne sarei molto grada! Gli esperimenti che abbiamo aftto sono: -acqua+ alcool= sono entrambi polari e in questo caso l'acqua assume i colore dell'alcool - etere (denso) 1ml (composto organico) acqua (1ml)= una superficie di divisione perchè l'acqua è polare ma l'etere no. - alcool etilico + etere ( 2 comosti organici) | | polare ...
1
24 nov 2009, 14:47

Lovely_pink
mi aiutate a inventare 3 frasi x ognuna di qst parole: carrozziere igiene accelerare sogniamo ingegnere geniale vi prego urgente
3
1 dic 2009, 16:51

cucciola93
qualcuno sa come faccio a sapere in francese al passé composé quando mettere l'ausiliare essere o avere?? Edit mnemozina: Usate dei titoli pertinenti perchè siano facilmente rintracciabili... con titoli "Franceseeeeee", "Helpatemi-poer-favore-è-urgentissimo" non possiamo farlo correttemente. Vedi Regolamento sezione
2
29 nov 2009, 15:01

mark930
l'ambiente, relazione tra uomo e ambiente, soluzioni per ridurre l'inquinamento
4
1 dic 2009, 18:50