Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
domirado
Simile a un Dio mi sembra quell'uomo che siede davanti a te, e da vicino ti ascolta mentre tu parli con dolcezza e con incanto sorridi. E questo fa sobbalzare il mio cuore nel petto. Se appena ti vedo, sùbito non posso più parlare: la lingua si spezza: un fuoco leggero sotto la pelle mi corre: nulla vedo con gli occhi e le orecchie mi rombano: un sudore freddo mi pervade: un tremore tutta mi scuote: sono più verde dell'erba; e poco lontana mi sento dall'essere ...
1
6 dic 2009, 10:19

lulu
m serve un riax su goldoni breve...
1
6 dic 2009, 13:36

osvalda
please aiutatemiiiiiii mi serve un tema su un sognoooo
1
6 dic 2009, 17:30

_fraky_
qualcuno avrebbe degli appunti sul brano di Angelica e Medoro dell'Orlando Furioso?? avrei bisogno solo di un commento contenente similitudini, metafore ecc ecc..HELP ME PLEASE!!!!! :dontgetit
7
24 nov 2009, 15:13

Michael903
Ragazzi per favore mi serve la parafrasi e un commento della poesia "Versi per la messa di Mezzanott" di Maria Luisa Spaziani...vi prego aiuto!!!!!!
3
7 dic 2009, 09:51

ergigio
che ne pensate del liceo economico? dove si trova nei pressi di monza?? ma durante il primo anno scolastico di superiori i puo cambiar scuola e indirizzo?? grazie a tutti.
3
23 nov 2009, 17:16

PrInCeSs Of MuSiC
Ragazzi.. ho una domanda.. Oggi ho fatto le medie di tutti i miei voti.. e ho visto che sono molto brava in matematica, chimica, francese e inglese.. per un attimo mi è passata nella testa l'idea di cambiare scuola.. ma poi mi son detta.. se prendo il diploma e la laurea di ragioniera programmatrice.. poi se iniziassi l'università di chimica.. o comunque si chiami.. quanti anni devo fare?
3
3 dic 2009, 20:35

sara94
ciao ho bisogno di sapere cosa bisogna fare quando devi fare il capo servizio ho bisognodi tutti i passagi 1) 2 ) ... poi cosa devi fare se sei somelier cosa serve per pereparare il gueridon per il vino , quale vino si mette nel ghiaccio e cosa SI usa quali sono i 3 tipi di servizio spiegatemeli . che cose la brigata in pratica tutti gli argomenti di sala mercoledi ho una verifica aiutatemi please ciao sara
2
7 dic 2009, 10:25

LiTtLe VaMpIrE
Mi servirebbe una descrizione dettagliata del dipinto "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix fatta solo guardando il dipinto, cioè schema compositivo, personaggi, vestiti ecc...dettagli insomma Please mi servirebbe urgente Grz cmq in anticipo
10
3 dic 2009, 15:33

PrInCeSs Of MuSiC
Ragazzi venerdì ho fatto la verifica di chimica e c'era un sale: [math]KCl[/math]. L'esercizio richiedeva di darne il nome, io non sapevo come chiamarlo.. dato che non abbiamo fatto i metalli + non metalli.. ora mi chiedo quindi.. come si chiama? Grazie :love Mary
1
6 dic 2009, 21:32

BlackAngel
Ciao ragà ieri la prof ha chiesto alle interrogazioni degli argomenti che sul libro non vengono trattati, potreste spiegarmieli per favore?? "Cos'è l'era di PLANK?" "Delineare tutte le caratteristiche dell' ORIGINE DEL SISTEMA SOLARE E DEI PIANETI." "Perchè i brillamenti avvengono nei pressi delle macchie solari??
5
25 nov 2009, 18:50

nicola R
CIAO A TTT!!....HO 1 DOMANDA DA PORVI!:...SN IN IV GINNASIO...CIOè IL PRIMO ANNO DEL CLASSICO...E HO INIZIATO MALE QST SCUOLA XK STò PRENDENDO + INSUFFICIENZE(MEDIA DEL 5) KE SUFFICIENZE QND ALLE MEDIE ERO BRAVISSIMO...MA XK CIò ACCADE?...è SL L' IMPATTO INIZIALE O ALTRO??...HELP ME!!!
4
1 dic 2009, 16:29

cucciola94
traduci dal latino all italiano le seguenti frasi: 1)puellae laudant aurigarum victorias 2)famulae laudant iustiam dominae 3)celebramus advenarum divitas 4)filia advenae ornat rosis aram deae 5)dominae sapientiam famularum laudant 6)amate iustiam,dominae 7)agricolae terram amant 8)nautae corona(a con quantità lunga) rosarum proram ornant 9)laudamus nautarum sapientiam 10)nautae procellis non imperant 11)poetae vitam agricolarum celebrant 12) poeta,aurigarum victorias ...
3
9 nov 2009, 19:01

-selena-
ciao a tutti..dunque non ho ben capito come funziona la tavola periodica degli elementi..come sono disposti gli elementi? con quale criterio? grazie in anticipo
6
1 dic 2009, 20:05

carmenc
vi prego mi serve qst versione di greco x dmn...è urgente..su internet nn l'ho trovata..x favore è urgente....IL CAVALLO EL'ASINO DA ESOPO.....se ci mettete anke qualche spiegazione è meglio... grazie mille a kiunque mi aiuti.. Ἄντθρωπός τις ἵππον και ὄνον εἶχεν. Ὁδευόντων αὐτῶν, ἐν τῇ ὁδῷ ὁ ὄνος τῷ ἵππῳ ἔλεγεν* . Ὁ δὲ οὐ πείθεται* ὁ δὲ ὄνος ἐκ τοῦ κοπου πίπτει και ἀποθνῄσκει. τοῦ δὲ δεσπότου ἐπιβαλλοντος πάντα αὐτῷ, και τὴν τοῦ ὄνου δοράν, κλαίων ὁ ἳππος ἔλεγεν* . Ὅτε τοῖς μικροῖς οἱ ...
2
26 ott 2008, 14:29

Dario93
Salve! Potreste cortesemente spiegarmi come passare un disegno dalla proiezione ortogonale all'assonometria cavaliera? Vi ringrazio in anticipo.
2
3 dic 2009, 16:36

miriam aleo
ciao a tutti! potete aiutarmi??? mi serve un tema, o comunque un'idea per fare un tema, sul valore della famiglia... è urgente... vi ringrazio in anticipo! anzi.. mio frate vi ringrazia in anticipo! ciaooooo!
2
4 dic 2009, 20:06

SAiiLORMOON
come si arrivò ad uno sfruttamento intensivo del suolo??
1
4 dic 2009, 18:47

azfly
aiuto !!!! mi serve la traduzione in italiano ! grazie
1
5 dic 2009, 10:19

Zibra
Sabato devo consegnare questa relazione..e non riesco a trovare materiale soddisfacente..Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille anticipatamente.
2
3 dic 2009, 18:42