Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve! avrei bisogno di informazioni per una ricerca sul design automobilistico!!

Raga domani ho compito su una versione...sapete per caso se c'è un modo per farsi mandare la versione tramite sms da skuola.net ?

Prima cosa scusate se ho sbagliato sezioneXD
Vi volevo chiedere se sapete dove posso trovare un piccolo schema da mettere dietro al libro (per le interrogazioniXD)dove stanno scritte tutte le 4 coniugazioni attive dei verbi.
Grazie mille in anticipo

secondo lei con quale autori di latino potrei collegare il tema degli ultimi. essi sono: Seneca, lucano, petronio, persio, marziale, giovenale, apuleio, tacito, quintiliano, svetonio. grazie mille, scusi per il disturbo

Ciao a tutti...
ho un test a risposta singola (risposta breve in max 1 riga) da compilare, ma mi mancano delle risposte! Spero possiate aiutarmi! Le domande sono:
- "nullus est dolor quem non longinquitas temporis minuat atque molliat": CHE VALORE HA LA RELATIVA?
- "A.Marcius cum tres et viginiti regnavisset annos, est mortuus": CHE "CUM" C'E'?
- "Pompeius dixerat fore ut exercitus Caesaris pellatur": INDICA LA FORMA SCORRETTA E MOTIVA BREVEMENTE
- "quales dii sunt, varium est; esse nemo ...
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto...
ho da produrre un tema partendo da un fatto di vita quotidiana lungo circa una pagina,questo racconto inoltre dovrei inventarlo... bn a questo punto vi kiederei di darmi dei consigli su come stenderlo.Avrei pensato di ambientarlo durante llllllll'ultima ora ke precede l'uscita da scuola,quindi riguardo progetti del pomeriggio... come avete visto l'idea la ho ma cm posso dlungarla fino a farla diventare di una pagina?
grz a ki mi risponderà vi prg è urgente

1. non consegnate le armi ai nemici della patria!
Nolite patriae inimicis arma tradere
2. se avessi visto il ritratto di tua sorella, [ne] avrei subito riconosciuto l’aspetto.
Si tuae sororis imaginem vidissem, statim eius faciem intellexissem
3. non apprezzare tutte le cose della vita, ma di tutte le cose riconosci il valore.
Vitae non omnia aestima, sed omnium pretium agnosce.
4. se non aveste respinto la schiera dei nemici, i barbari avrebbero invaso Roma.
Nisi inimicorum agmen ...

HEI RAGA MI SERVE UNA MANO... POTETE DIRMI UN' ESPERIMENTO FACILE SULLA 1 LAGGE DI MENDEL??? è X DOMANIIIII!!!!!!!!! AIUTATEMI VI PREGOOOOO!!!!!!! GRZ

Ciao a tutti,
in questa frase come deve essere tradotto shunt o meglio a cosa si riferisce
These junction effects can often be rapresented by a pure shunt susceptance at each junction.
io traduco così
Questi effetti di giunzione possono essere spesso rappresentati da una suscettanza puro shunt ad ogni giunzione.
Grazie.

Ciao a tutti,
risulta corretta la frase come l'ho tradotta o la si può migliorare?
Since the $I_n$ can be chosen as indipendets variables, they may all be chosen as zero except for the nth one
Poiché le $I_n$ possono essere scelte come variabili indipendenti, possono essere scelte come zero ad eccezione di quella ennesima.
Grazie.
sera^^ ho ancora tanti compiti da fare! mi aiutate?? mi potete tradurre questo brano??
the best daysof yor life?
It was such a big day but i don't remember very much. It's like an impressionist painting: shapes, colours, and smells and sounds too. But i was only five years old and it was a long time ago!
i walked to school with Mum and i cried all the way. ididn't want to go. i had a blue ruucksack and a big new box of crayons. The playground was full of noisy, excited kids. Some of the ...

ciao!! qualcuno mi potrebbe spiegare quando si usano:
-SIMPLE PAST;
-PRESENT PERFECT;
-WILL (FUTURO);
-PRESENT COUNTINOUS
e anche la strutture della frase quando vengono utilizzati?
ciao a tutti sono nuovo... gg ho un sacco di compiti quindi ho fatto le frasi in fretta e furia xD
me le potete correggere per piacere? :)
1. Ne eripueritis rei publicae spem libertatis.
non strappate la speranza della libertà dello stato
2. Non expedit omnia videre, omnia audire. Non vis (vuoi) esse iracundus? Ne fueris curiosus.
non (expedit) vedere tutte le cose, udire tutte le cose. Non vuoi essere iracondo? non essere curioso
3. Multi milites cecidissent nisi nox proelio ...
Mi servirebbe questa versione x domani mattina nn è ke qualcuno me la potrebbe tradurre............vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!
Titolo: Un servo troppo ubbidiente
Marcus Piso orator servo imperaverat ut solum ad interrogata responderet. Quodam die factum est ut is ad cenam amicos invitaret praeter Clodium, quem in foro non viderat. Cupiens tamen Clodium quoque convivio interesse, eius domum servum misit qui eum invitaret. Cum tempus venit cenandi, alii amici aderant ... Mostra ...
ciao a tutti! vorrei aiuto per questa versione di greco di platone. inserisco la frase iniziale e quella finale. grazie
Και γαρ δοκει μοι το περι ποιησεως διαλεγεσθαι ομοιοτατον ειναι τοις συμποσιοις τοις των φαυλων και αγοραιων ανθρωπων.
Εν τοις εαυτων λογοις πειραν αλληλων λαμβανοντες και διδοντες
ps: il titolo dato sul libro è :nei banchetti l'introduzione della musica o di citazioni poetiche serve solo a impedire la conversazioone filosofica.

1. Tu perge, quaeso, scribere, nec meas litteras expectaveris.
tu continua a scrivere, chiedo, e non attendere le mie lettere
2. Si intervallum longum erit mearum epistularum, ne obstupueris.
se il tempo che intercorre tra le mie lettere sarà lungo, non sorpenderti
3. Si venisses ad exercitum, a tribunis militaribus visus esses.
se fossi venuto presso l'esercito, sarei stato visto dai tribuni miltari
4. ne posueritis omnem spem salutis in virtute: in rebus adversis prudentiae ...

Dovrei tradurre qst frasi:
De opinionis tam promiscuae erroribus divus Hadrianus in oratione,quam de Italicensibus in senatu habuit,peritissime disseruit.
Accepi tuas litteras:diligentissime a te perscripta sunt omnia,idque mihi grantissimum fuit.

Avrei bisogno entro giovedì pomeriggio della versione di greco 'virtù di socrate' di Senofonte.Grazie mille in anticipo!!
Θαυμάζω οῦν όπως ποτὲ επείσθησαν Αθηναῖοι Σωκράτην περὶ θεοὺς μὴ σωφρονεῖν,τὸν ασεβὲς μὲν ουδέν ποτε περὶ τοὺς θεοὺς ούτ'ειπόντα ούτε πράξαντα,τοιαῦτα δὲ καὶ λέγοντα καὶ πράττοντα περὶ θεῶν οῖά τις ὰν καὶ λέγων καὶ πράττων είη τε καὶ νομίζοιτο ευσεβέστατος.Θαυμαστὸν δὲ φαίνεταί μοι καὶ τὸ πεισθῆναί τινας ως Σωκράτης τοὺς νέους διέφθειρεν,ὸς πρὸς τοῖς ειρημένοις πρῶτον μὲν ...

ciao! sapete spiegarmi in modo comprensibile la differenza fra la democrazia politica e la democrazia sociale? rispondete prestissimo x favore grz!

Scusate, ma quando scrivete "Questo thread è bloccato, non sono ammesse altre risposte" cosa vuol dire?
Vi ringrazio per il chiarimento
Ciao
ANdrea