Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zilla
Salve a tutti! Per sabato mi servirebbe un'idea per fare un disegno. DEvo rappresentare il mio lavoro futuro. Io intendo fare la psicologa, come posso fare? Grazie mille Baci
1
21 gen 2010, 16:36

sine
Salve, domani ho il compito di Inglese su alcuni argomenti! Alcuni di essi mi risultato difficile (almeno per me visto le mie notevoli difficoltà con la lingua): - Have + Object + Past Participle - Should/shouldn't have - Echo questions - Phrasal verbs (potete farmi alcuni esempi con la traduzione? l'uso lo so) - So e Such Potete spiegarmeli :S? Magari facendo esempi e spiegando dove si usano >.< Vi prego è urgente! Grazie in anticipo :)
1
21 gen 2010, 15:15

salvino
o bisogno per domani del riassunto della matrona di efeso .......aiutatemi per favore ............grazie infinite
2
21 gen 2010, 14:19

Funghetta
La traccia dice: Comunicare le emozioni: un tempo per farlo si scriveva una lettera, oggi un sms, un e-mail. Oggi idee e sentimenti viaggiano attraverso abbreviazioni e acronomi, in maniera veloce e funzionale, non è possibile definire questo cambiamento in termini qualitativi, si può però prendere atto della differenza delle modalità d'impatto che questa nuova forma di comunicazione ha sulle relazioni tra gli uomini: quanto quella di ieri era una comunicazione anche fisica, fatta di ...
6
20 gen 2010, 18:38

Robertina94
VI PREGO QUALCUNO MI AIUTI!!!!!!!!!Potreste aiutarmi a risp a qst domande sul cantico delle creature di Francesco D Assisi??PERCHè NN SO SE L HO FATTE BN E ME SERVIVA UNO SPUNTO!!!PlEaAse=) Eccole: 1)Quale visione del rapporto tra il Dio e il mondo e gli elementi naturali è presente nel testo? 2)Come sono rappresentati gli elementi naturali?Hanno un valore simbolico o sono definiti rispetto alle loro fisiche caratteristiche e ad loro rapporto con l uomo? 3)L assenza nel testo di ferimenti ...
3
21 gen 2010, 12:37

Nikolettuccia
Il titolo è: "L'adolescente è come un trapezista"... Per favore aiutatemiiii :(
3
20 gen 2010, 15:15

bimabettaInnamorata
chi mi può aiutare a tradurre qst frasi? 1 uterque servus domini iram augebat et nunc magna supplicia timet. 2 Aurum et argentum in arca domini augebantur industria diligentiaque utriusque filii. 3 nullius arbitri sapientia diligentiaque fero Schytarum populo gratae erunt. 4 Utrum tribuno eligetis? alter strenuus est, alter cautus. 5 Solus Romanorum tribunus piratas per totam insulam fugabat. Grazie mille in anticipo!!! =) =) ...
2
20 gen 2010, 20:15

Giorgioxxx
Ma c'e qualcuno che ha letto sto libro??'???Vorrei il rassunto di questo libro....Vi prego aiutatemi......
1
20 gen 2010, 19:56

97Giorgia97
:( :( Fra 2 giorni ho un compito in classe...bisognerebbe parlare dello sport!!! ma io nn so proprio cosa scriverci!!!!sn disperata!!!!!!!!!!UFF :cry mi potrete aiutare?
4
20 gen 2010, 13:40

LUDOVICA96
ciao a tutti!vorrei sapere cosa ha voluto dire il regista con questo film,e un giudizio valutando l'opera nel suo insieme,analizzare le sue scelte riguardanti le luci la musica i costumi.sono in difficolta mi aiutate????????????? grazie il regista è charlie chaplin
1
21 gen 2010, 11:01

diablino
salve raga avrei bisogno di un kiarimento..vorrei sapere da ki era detenuto il potere nei "circondari" ovvero l'entità intermedia tra province e comuni.
1
20 gen 2010, 15:48

ho24anni
salve mi aiutereste a fare una ricerca approfondita sulla condizione della donna nell'iliade e la questione del divino sempre nell'iliade grazie mille...
1
20 gen 2010, 14:46

goku05
Ciao Mi serve la divisione in macrosequenze del libro io non ho paura. GRAZIE!!!
3
17 gen 2010, 12:47

salvino
ciao mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie
2
20 gen 2010, 15:29

pikkolafarfalla
1 Ω αριοτε ανδρων, χρηματων μεν ουκ αισχυνη επιμελουμενος οπως σοι εσται ως πλειστα, και δοξης και τιμης, φρονησεως δε και αληθειας δε και αληθειας και της ψυχης οπως βελτιστη εσται ουκ επιμελη ουδε φροντιζεις 2 Ουκ εσθ οπως ουκ αυτς επιθησεται ημιν 3 Νυν εγω σε ουκετι αφησω πριν λεγεις μοι 4 Τα κατα θαλατταν γιγνομενα διηγησομαι, και των πραξεων τας μεν αξιομνημονευτους γραψω,τας δε μη αξιας λογου παρησω 5 Ο Ξενοφων παρηγγελλεν υπομενειν, οτε οι πολεμιοι ισχυρως επικεοιντο 6 Ηνικα ην ...
2
20 gen 2010, 09:10

se_rena
Buonasera! Ho bisogno di aiuto per queste 5 frasi, sono sul dativo e sui verbi di eccellenza... - Molti antichi storici affermano che Augusto superò per generosità tutti gli imperatori romani. Multi veteres rerum scriptores dicunt Augustum superavisse omnes imperatores magnanimitate. - Non arrivino mai alle tue orecchie le parole degli adulatori. Nunquam veniant verbi adulatoribus ad aures tuas. - Alle preghiere del vecchio soldato si aggiunsero le esortazioni del tribuno e del ...
2
20 gen 2010, 17:37

The Dreamer
ok mi serve qst traduzione... O fortunate adulescens, qui tuae virtutis Homerum praeconem inveneris
1
20 gen 2010, 17:31

Irythebest
salve! della prima pagina scannerizzata mi servirebbero le frasi 3-5. Della seconda pagina 9-12-15-18-19-23-24. grazie mille!
2
18 gen 2010, 17:52

pikkola91
Qualcuno mi può aiutare a trovare le regole più importanti di questa versione?:) Quarta vigilia circiter Lentulus Spinther de muro cum vigiliis custodibusque nostris colloquitur; velle, si sibi fiat potestas, Caesarem convenire. Facta potestate ex oppido mittitur, neque ab eo prius Domitiani milites discedunt, quam in conspectum Caesaris deducatur. Cum eo de salute sua agit, orat atque obsecrat, ut sibi parcat, veteremque amicitiam commemorat Caesarisque in se beneficia exponit; quae erant ...
2
20 gen 2010, 13:27

alessandroass
Salve, potreste dirmi se ho tradotto bene: Bello Peloponnesio Alcibiadis consilio atque auctoritate Athenienses bellum Syracusanis indixerunt. Durante la guerra del Peloponneso gli ateniesi su consiglio di Arcibalde dichiararono guerra ai Siracusani Non ha capito bene qui che senso ha "auctoritate" :( Che complemento è "su consiglio" ? _______________________________________________________________ Nella frase Multitudo Sabinorum cum liberis et uxoribus Romam venerat dovrebbe ...
1
19 gen 2010, 14:29