Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martyx89
Come faccio a scaricare le tesine?
2
14 feb 2010, 22:13

famiglia
verifica sui metalli grazie
2
14 feb 2010, 23:04

Daniele
Ciao Ragazzi Da oggi va on line il nuovo gioco didattico "Ki lo Sa?" che sostituisce e migliora la vecchia classifica Miglior Utente! Vi preghiamo quindi di postare qui tutti i dubbi, vi risponderanno direttamente gli admin!
9
12 feb 2010, 09:16

stefano.pezze
ho bisogno di appunti o pezzi in latino su iter siculum di lucilio
2
15 feb 2010, 10:11

Winnhi
1. Qual'è il ruolo della conoscenza nell'esistenza umana? 2. Quale rapporto intercorre tra scuola e conoscenza? 3. Qual'è il significato della definizione di docente come lavoratore della conoscenza?
1
15 feb 2010, 09:05

-selena-
Ciao a tutti... martedì purtroppo verrò interrogata in chimica e vorrei prepararmi al meglio visto che da questo voto dipende anche il voto che andrà in pagella..ho studiato tutto oggi..ma davvero la chimica non riesco a capirla!! Quando la prof ha spiegato molti argomenti io ero assente e come spiega il libro non si capisce proprio niente...qualcuno potrebbe aiutarmi?? magari facendo un ripasso giudato insieme spiegandomi gli argomenti in modo semplice e chiaro.. p.s=sono arrivata fino ai ...
6
13 feb 2010, 16:58

zeeshan
la scuola debba essere fino 1 16 anni
4
13 feb 2010, 22:50

peppe36
tema sui bambini soldato e lo sfruttamento minorile vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!! mi serve per il compito a casa
8
13 feb 2010, 17:10

francheschina94
mi aiutate a fare un tema argomentativo su facebook?
1
14 feb 2010, 16:46

elika
Come la trovate la scuola? Vi piace oppure la odiate? scrivetemiiiiii in tanti :blush :dozingoff :pp :bounce
18
31 gen 2010, 11:25

andrybargnany
1 il denaro dei genitori è la principale fra le doti delle figlie. 2 molti carmi di famosi poeti celebrarono le battaglie dei giganti, i fieri nemici degfli dei sùperi. 3 la bramosia delle fauci spinse il lupo: il malvagio divorò l agnello. 4 nei cittadini malvagi c'era una grande bramosia di liti e di frodi. 5 vediamo spesso la capanna di marco piena di topi, il bosco pieno di ghiri, il monte pieno di nevi. 6 nella nostra città unici ornamenti dei maschi sono sempre stati il valore e le ...
2
14 feb 2010, 16:10

lauuu
Ragazzi per favore mi serve l'analisi del testo della novella di Ciappelletti. Boccaccio. Grazie!
2
14 feb 2010, 15:43

SamySKA
ragaaaaaaa ho bisogno di aiuto!!!!!!!!!!1la mia prof di religione m ha assegnato il compito di fare una poesia sulla bellezza...c ho provato ma ho capito di non sapere cos'è la bellezza...mi aiutate per favore???????????secondo voi cos'è!??!In che senso?!?!
3
4 feb 2010, 16:41

andrybargnany
1 il denaro dei genitori è la principale fra le doti delle figlie. 2 molti carmi di famosi poeti celebrarono le battaglie dei giganti, i fieri nemici degfli dei sùperi. 3 la bramosia delle fauci spinse il lupo: il malvagio divorò l agnello. 4 nei cittadini malvagi c'era una grande bramosia di liti e di frodi. 5 vediamo spesso la capanna di marco piena di topi, il bosco pieno di ghiri, il monte pieno di nevi. 6 nella nostra città unici ornamenti dei maschi sono sempre stati il valore e le ...
1
14 feb 2010, 16:03

alessandroass
Salve, potreste dirmi se ho tradotto bene questa frase? (ita-lat): Le forze dei giovani Vires iuniorum ho qualche dubbio sull'uso di "ioniorum" in questo contesto, è comunque corretta? __________________________________________________________ 2)Quale è la traduzione corretta di questa frase? Solon,insignis legislator ,in magna veneratione apud Athenienses erat. Solone, insigne legislatore, era (tenuto) in grande considerazione presso gli Ateniesi Solone, insigne ...
8
12 feb 2010, 15:30

Deto23
Qualcuno mi saprebbe spiegare in modo facile oppure trovare fonti che lo facciano, l'entalpia e ciò che riguarda la Termodinamica in generale, come ad esempio la Legge di Hess. Mi servirebbe perchè la settimana prossima ho la verifica e vorrei farmi trovare preparato, il fatto è che il prof spiega veramente male, quindi mi affido a voi.
5
12 feb 2010, 21:29

chiacchi-97
mi dareste un idea x fare un disegno ad un segnalibro?? misure 5x17cm
3
13 feb 2010, 19:03

Miss_Alexia
Ciao ! tra pochi giorni dovrò fare la verifica di latino...per caso potete riportarmi titoli di possibili versioni sulla terza declinazione ? grazie in anticipo :hi
1
14 feb 2010, 14:14

santamaria
ciao a ttt!!.....sò k ognuno ha un suo metodo di studio ma potete dirmi quale può essere qll + efficace, capace di ottimizzare le ore di studio?
3
14 feb 2010, 11:42