Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ika 95
sapete cos'è la biodiversità??
4
12 feb 2010, 17:58

wiwwola
per favore potrei avere la versione di greco ''i desideri degli uomini'' ?? dal gymnasion 1 !!!! grz mille in anticipo!!! =)
3
13 feb 2010, 15:04

principessa-.-
mi potete trasformare queste frasi in proposizioni soggetive ( dipendenti da Constabat, era noto) e in oggettive ( dipendenti da SCIO, so), coniugando correttamente il verbo? 1) Catullus Lesbiae verbis offenditur. 2) Persarum copiae ab Atheniensibus victae sunt. di questo esercizio, queste due non ho capito come diventano
1
12 feb 2010, 18:05

Zelgius64
Salve. Io avrei bisogno della traduzione di questa versione di latino di Seneca presa dal "Il nuovo latina lectio" intitolata "Ricercatori di notizie utili" (pag. 183-184): Nunc videndum est quid utile agant qui litterarum inutilium studiis detinentur; quae consuetudo iam apud Romanos invaluit. Graecorum iste morbus fuit: quaerere quem numerum remigum Ulixes habuisset; prior scripta esset Ilias an Odysseia, praeterea an eiusdem essent auctoris, et alia deinceps huius notae, quae, si ...
1
13 feb 2010, 19:29

Piruru
Mi servirebbe la traduzione di Orazio carm.3,4 (libro terzo, quarto carm. o ode) Spero di ricevere risposta. Grazie mille.
2
13 feb 2010, 17:04

Andrea Rachmaninov.
Salve a tutti i forumisti! La prof. di italiano ha deciso di far partecipare la classe ad un concorso indetto da un giornale locale. Praticamente, dovremmo scrivere un articolo di giornale su un tema che abbiamo scelto in classe di massimo una cartella e mezzo. IL tittolo dell'articolo dovrebbe essere: "Tra Musica e Identità: Tendenze, Stereotipi, Etichette". PRaticamente dovremmo descrivere le varie generalizzazione conseguenti all'ascolto di un determinato tipo di musica. IL tema l'ho ...
2
13 feb 2010, 20:48

hyfk
deve fare il compito di inglese,e mi servono appunti sulle caratteristiche dell epoca vittoriana sulla storia sulla società sul compromesso e sulle invenzioni k ce l ha?........grazie
1
13 feb 2010, 20:19

masterpokemon2000
qualcuno mi potrebbe spiegare in poche parole cos'è lo stato solido della materia ?grazie in anticipo
3
13 feb 2010, 17:12

deborah.lacorte
vorrei l'appunti di psicologia dinamica, riguardante i punti di vista economico di freud!!! grazie
1
13 feb 2010, 18:42

Stop93
Ragazzi, mi serve una mano….mi controllate per favore questa relazione, magari se c’è qualke errore….e… mi dite se le conclusioni sn giuste???Vi prego, ci tengo tanto alla chimica….. OGGETTO DELLA REAZIONE: Preparazione di ossidi(basici e acidi) idrossidi e ossiacidi -Reattivi o reagenti -Nastrino di magnesio -zolfo in polvere -acqua distillata Materiale occorrente -Cartina ...
2
12 feb 2010, 17:02

divoka
mi servirebbero qst frasi x dmn..grz 1-Continenti labore milites diebus viginti quinque aggerem longum pedes trecentos triginta,altum pedes octoginta exstruxerunt. 2-Dux extemplo copias movit et ab hoste quattuor ferme milium intervallo consedit. 3-Duodequadraginta annos tyrannus Syracusarum fuit Dionysius,cum quinque et viginti natus annos dominatum occupavisset. 4-Caesar castra in altitudinem pedum duodecim vallo fossaque duodeviginti pedum muniri iubet. 5-Erat eo loco fossa pedum ...
5
8 feb 2010, 16:03

ika 95
sapete i pesci che nuotano in gruppo??? cm si chiamano??
8
12 feb 2010, 18:29

starlybird
Problema sulla densità Miglior risposta
ok.. questa è la domanda : Calcola la densità di un corpo che ha la massa di 90 kg e il volume di 30dm quadrati.
2
13 feb 2010, 16:25

masterpokemon2000
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!! questa è la domanda ... Spiega perchè negli artropodi avviene il fenomeno della muta.
5
13 feb 2010, 16:13

giuliaschi
mi serve l' analisi grammaticale della seguente frase: I cavalli selvaggi correvano liberatamente nella prateria assolata
3
13 feb 2010, 13:43

Felipe92
ciao ragazzi dovrei rispondere a queste domande solo che il dialogo sopra la nobiltà non lo capisco è incomprensibile.facendo rocerche su internet non ho trovato niente.non è che potreste darmi una mano?? queste sono le domande: 1)Quali sono gli elementi sui quali il nobile insiste maggiormente per giustificare la propria superiorità?? 2)Come risponde il poeta a tali argomentazioni? 3)Parini individua con estrema lucidità l’origine storica della disuguaglianza. Articola tale affermazione ...
3
12 feb 2010, 14:57

starlybird
qualcuno mi potrebbe spiegare in poche parole cos'è lo stato solido della materia ? grazie in anticipo !!!
2
13 feb 2010, 15:54

freey
kuando è nato berlusconi
2
13 feb 2010, 14:58

-selena-
Ciao..allora avrei alcuni dubbi da chiedervi.. 1)come si legge la tavola periodica? come funziona insomma?? 2)perchè gli elementi del gruppo IIA che hanno un'elevata affinità elettronica. quando gli viene fonita energia diventano 2 cariche positive+ 2 elettroni?? tipo Ca + energia----> [math]Ca^2+ +2e^-[/math] perchè due cariche positive, cioè perchè 2 elettroni non neutralizzati? 3)cosa sono gli elementi di transizione?? 4)il raggio atomico? 5) e i simboli di Lewis?? cosa si mettono? grazie ...
4
12 feb 2010, 11:16

gaaas
come si scaricano le tesine?? grazie ciao
1
13 feb 2010, 14:47