Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michael14
Mi potete dare una descrizione di queste leggi? grazie
2
14 feb 2010, 12:47

QWERTY-BIBY
potreste aiutarmi con questa frase: LEGATI CAESARI.......
1
15 feb 2010, 13:28

QWERTY-BIBY
potreste spiegarmi... suus,a,um----->si usa quando l'aggettivo è riferito al soggetto eius---->genitivo di is,ea,id---- si usa quando l'aggettivo è rifedrito al complemento potreste darmi delle lucidazioni!!! :con :cry thanks..
2
15 feb 2010, 13:34

kikka2191
qual'è il passaggio dal cattolicesimo giansenista a quello dogmatico di alessandro manzoni attraverso le opere? aiutoooo...mi serve una mano
1
15 feb 2010, 14:49

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco sul futuro? x piacere grazie mille
2
14 feb 2010, 18:02

cucciola94
1 del fiore piace il colore e il profumo 2 amulio bramava il regno di numitòre 3 gli antichi dicevano Apollo dio (accus.) del sole e della luce,principe delle Muse,prottettore dei poeti;Apollo era anche il dio della vaticinazione e dava i responsi per mezzo degli oracoli 4 l ozio snerva l animo dei soldati 5 i filosofi sono maestri di virtù 6 i nostri soldati difendono le mura delle città,i conflitti della penisola,la salvezza dei cittadini 7 la custodia dei cani è sempre fedele 8 ...
1
15 feb 2010, 13:06

giggikr
ciao ragazzi, domani ho l esame di economia ma non capisco coem svolgere questo esercizio sull'analisi di investimento con rischio e probabilità... qualcuno mi potebbe dare una mano??? xD aiuto!
1
9 feb 2010, 14:49

manu-lee
la somma di 3 angoli è di 230 gradi.il secondo angolo è maggiore del primo di 28 gradi e del terzo di 52 gradi.trova la misura dei tre angoli.
1
15 feb 2010, 13:10

dolceyoshi88
ciao a tutti vorrei chiedervi se mi potete aiutare con qualche informazione in piu per una scheda film di cui il film si intitola ''virus letale'' sopratutto vorrei sapere quali sono gli argomenti che tratta il film per es, il film high scool musical3 tratta la separazione dai propri amici e l'amore che ha troy nei confronti di gabriella Aggiunto 1 ore 25 minuti più tardi: vi prego aiutatemi sono una ragazza ke nn capisce molto
2
7 feb 2010, 16:23

Andrea Rachmaninov.
Salve a tutti i forumisti! La prof. di italiano ha deciso di far partecipare la classe ad un concorso indetto da un giornale locale. Praticamente, dovremmo scrivere un articolo di giornale su un tema che abbiamo scelto in classe di massimo una cartella e mezzo. IL tittolo dell'articolo dovrebbe essere: "Tra Musica e Identità: Tendenze, Stereotipi, Etichette". PRaticamente dovremmo descrivere le varie generalizzazione conseguenti all'ascolto di un determinato tipo di musica. IL tema l'ho già ...
7
13 feb 2010, 21:20

Bianka
Che cos'è l'effetto pigmaglione in pedagogia?:(( aiutoo!
4
12 feb 2010, 18:11

francesca flocco
decadenza e riforma della chiesa medievale
3
14 feb 2010, 18:31

tratufa
cosa vuol dire"i criteri del pensiero e dell' azione sono nell'uomo? è urgente
2
13 feb 2010, 15:20

Shallowbeliever
aiutatemi...anche alcune domande ;) grazie in anticipo 1)Qual è l'ambito cronologico di sviluppo del barocco? da quale movimento è preceduto? 2) quali sono le aree geografiche di sviluppo del barocco? 3)quali sono gli aspetti che costituiscono l'arte barocca? 4) qual è la situazione storico-politica dell'europa nel '600 e come condiziona il nuovo immaginario? 5)in cosa consiste la nuova visione del mondo dell'uomo nel '600? 6)cos'è il concettismo? e chi ne è in italia il principale ...
3
15 feb 2010, 09:24

heart
contesto storico del settecento
4
13 feb 2010, 16:33

iaia900
ciao scusate,vorrei un aiuto sul tema identità giovanile
2
13 feb 2010, 19:29

mart..
Qualcuno sa dove posso trovare il riassunto della "Tregua" di Primo Levi? * Così le dovreste fare le domande. Non è mica un quiz!
2
13 feb 2010, 16:07

Whatsername91
Ciao!! Mi servirebbero al più presto gli accenti di questo brano tratto dal De rerum natura, libro II, vv 1-61. Vi prego!!!! Mi serve solo sapere dove cadono gli accenti perchè non riesco a fare la scansione metrica!!
3
14 feb 2010, 16:42

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco sul futuro? x piacere grazie mille
2
14 feb 2010, 13:45

superkaka
per favore se potete darmi la traduzione delle versione pitagora di giustino ke ho compito dmn v prego datemela e ke sia buona da 8... grazie
5
17 gen 2008, 17:02