Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
luana damiano
ogni maltrattamento provoca gravi conseguenze
2
15 feb 2010, 17:58

MILeYzZ_
Ciao a tutti...Mi servirebbe al piu presto un tema sulla Seconda Guerra Mondiale, massimo due pagine...Grazie mille a tutti !!!
3
15 feb 2010, 21:18

anapostu95
un tema sulla mia libertà ... mi aiutate per favore ? è urgente... se no rimango bocciata....mi aiutateee....
4
15 feb 2010, 18:21

niky98
ciao ragazzi sono nikolas mi sono appena iscritto avrei bisogno di un aiuto dovrei fare una ricerca sugli dei dell'olimpo e un'altra sull'affermazione del mondo arabo potete darmi una mano?
2
16 feb 2010, 08:31

joik
Ecco il Testo ( ci ho messo un pome x scriverla per favore datemela): αετος και αλωπηξ φιλιαν συνπτοσι και πλησιον οικιζεσθαι διαγιγυωσκουσι.Και δη ο μεν αναβαινει επι υψηλον δενδρον και νεοττους φυει ; η δε εισερχεται εις του υπο τω δενδρω θαμνον και τικτει. Ποτε η μεν αλωπηξ επι νομην εξηρκετο,ο δε αετος εις τον θαμνον χατεπετετο και τα της αλωπεκος τεκνα ηρπαζε και μετα των νεοττων κατεβιβρωσκεν.Ως αλωπεξ επανερκεται , περιλυπος γιγνεταικαι τιμωριαν λαμβανειν βουλεται κατα του αετου ...
1
15 feb 2010, 19:13

joik
mi serve la versione di greco : L'AQUILA E LA VOLPE ma ho certcato su google e nn è quella che cerco se scrivo tutto il testo mi potete aiutare ???
5
15 feb 2010, 12:50

ilchuck
Il brano è tratto dal capitoloV della Coscienza di Zero, intitolato La storia del mio matrimonio, in cui il protagonista, Zeno Cosini, racconta come, innamoratosi di Ada, la più bella delle sorelle Malfenti, finisca per sposare Augusta, la più brutta, con la quale vivrà una serena vita matrimoniale. Fingevo di pigliar interesse al gioco del biliardo. Un signore appoggiato ad una gruccia, s'avvicinò e venne a sedere proprio accanto a me. Ordinò una spremuta e poiché il cameriere aspettava ...
3
10 feb 2010, 19:08

immaste
URGENTE!!! Nell'intero episodio dell'Iliade (Libro 1,vv. 101-187), Achille è caratterizzato da comportamenti e reazioni (scegli la risposta tra le seguenti): - simili a quelle di Agamennone - del tutto uguali a quelle di Agamennone - diverse o molto diverse da quelle di Agamennone Quali in particolare? Citane almeno tre e motiva la tua scelta, con precisi riferimenti al testo. GRAZIE ...
1
15 feb 2010, 16:22

AngyM
mi potete aiutare a fare una mappa concettuale di marketing ?
1
15 feb 2010, 18:45

checco26
per piacere c'è qualcuno ke può aitarmi
2
15 feb 2010, 18:36

giggilelli
potreste aiutarmi per la traduzione di questa frase:Frequenter fusis exercitibus nostris, cum VOLSCORUM EXERCITU CORIOLANUS iuxta Romae moenia pervenit. Grazie
2
15 feb 2010, 19:41

joik
mi serve la versione di greco : L'AQUILA E LA VOLPE ma ho certcato su google e nn è quella che cerco se scrivo tutto il testo mi potete aiutare ???
2
15 feb 2010, 12:47

attakeryou7
salve non riesco a tradurre questa versione di greco potreste aiutarmi? grazie in anticipo
2
15 feb 2010, 16:26

cucciola94
1 del fiore piace il colore e il profumo 2 amulio bramava il regno di numitòre 3 gli antichi dicevano Apollo dio (accus.) del sole e della luce,principe delle Muse,prottettore dei poeti;Apollo era anche il dio della vaticinazione e dava i responsi per mezzo degli oracoli 4 l ozio snerva l animo dei soldati 5 i filosofi sono maestri di virtù 6 i nostri soldati difendono le mura delle città,i conflitti della penisola,la salvezza dei cittadini 7 la custodia dei cani è sempre fedele 8 famosa ...
1
15 feb 2010, 15:45

daddo--093
mi tradurreste questa frase? Little by little,more capital and flexibility were needed in trade,and a new class of middlemen arose and joined with the richer guild merchants to from large "trading companies".
1
15 feb 2010, 16:34

BlogZein
Ciao a tutti ragazzi nn riesco proprio e fare i ratei e risconti con annesso grafico e scritture in partita doppia... Qualcuno mi può aiutare? Ecco il testo del problema che devo fare ;) http://i47.tinypic.com/r9n9n4.jpg
6
11 feb 2010, 13:30

Milenacapotondi
Satyricon di petronio Miglior risposta
chi mi parla del problema di cultura contemporanea all'interno del satyricon di petronio e dell'ironia e del pessimismo nel satyricon. Vi prego rispondete ho fatto tutte le domande solo a qst nn ho risposto
1
15 feb 2010, 15:23

principessa-.-
Scrivi il dialogo seguendo la traccia: A chiedi a B se è capace di cucinare B rispondi che non sai cucinare nulla. A dì a B che se vuole puoi dargli una ricetta semplice B chiedi ad A chi gli ha insegnato a cucinare. A rispondi che ti ha insegnato tua nonna. B dì che va bene. ti piacerebbe cucinare un dolce A proponi un dolce al cioccolato. Per prima cosa ha bisogno di latte, cioccolato, farina e zucchero. Poi deve mescolare tutti gli ingredienti insieme. Dopodichè deve bollire il tutto ...
4
14 feb 2010, 16:36

Fly :)
Mi servirebbe un confronto tra vita e opere dei due poeti.. Non troppo lungo e dovrebbe soffermarsi soprattutto sul modo di amare le donne e di come ne parlanispettivamente i due poeti. Entro domani sera pleaseeeeeeeeeeeeee. Grazie mille in anticipo!
2
15 feb 2010, 12:53

Medde
RIASSUNTO PARTICOLAREGGIATO DEL V CAPITOLO DEI PROMESSI SPOSI AIUTATEMI X DOMANI, GRAZIE
4
11 feb 2010, 14:24