Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Carlins
Ciao!Domani vado a ltino e devo recuperare un 5.......mi potete finire questa versione che devo studiare un sacco ancora??Grazie mille! Cui Ulixes:"Graeci sumus,-inquit- qui diu fluctibus iactati,tempestatis vim in mari passi sumus:accipe nos hospitio ut mos Graecorum est.Id si feceris,tibi gratissimi erimus;sin autem nos laeseris,Iuppiter,hospitum defensor,nos ulciscetur".At Polyphemus:"Iovem hospitalem numquam veritus sum neque verebor:-respondit-neminem unquam hospitio accepi neque ...
1
26 feb 2010, 17:10

assilem
aiutatemi urgente..... non riesco almeno datemi un piccolo aiuto per iniziare a scrivere grazie..... è per domani !!!!!!!!!!!!!!
2
7 gen 2010, 14:21

robyepeppe
La Laura di Francesco Petrarca è veramente esistita?
1
26 feb 2010, 17:00

stef.95
1) οι πολιται κηρυκας επεμπον προς τους πολεμιους. 2)ω νεανιαι,τους κολακας φευγετε;η γαρ των κολακων συνουια βλαβερα εστιν. 3) τω φαλαγγε φευγετον,αλλ'η στρατια η λοιπη τοις πολεμιοις αντεχει. 4)οι κηρυκες την των στρατιωτων νικην αγγελλουσιν. 5)εν τω πεδιω προβατα και αιγες ησαν. 6)οι σρατιωται ισχυρους θωρακας εφεροv. 7)οι των σπαρτιατων κερυκες σαλπιγγας αργυρας παρεχουσιν. 8)οι κυκλοπες παρα ταις της αιτνης ναπαις πιαρων αγελας αιγων ενεμον. 9)εν τη τους ξερξου ...
1
26 feb 2010, 16:27

memole23
Salve a tutti qualcuno potrebbe gentimente aiutarmi a fare l'analisi grammaticale di questa frase? "Sonia non esce dall'ufficio per il freddo". Grazie anticipatamente. P.S.: mi sono sorti dei dubbi sul termine freddo.
5
25 feb 2010, 21:17

carvalhus
mi serve urgentemente questa versione di latino: mox deinde quia stirpem generis mei late propagare cupiebam, uxorem darei duxi. Meo iussu proximi amicorum ex captivis generaverunt liberos: itaque sacro foedere omne discrimen victi et victoris exclusi. Proinde geniti estis vos mihi, non asciti milites. Asiae et Europae unum regnum est. Macedonum vobis arma do, inveteravi peregrinam novitatem: et cives mei estis et milites. Omnia unum ducunt colorem: nec Persis Macedonum morem adumbrare nec ...
1
26 feb 2010, 15:03

giusygf
parigi città del passato o del futuro
1
26 feb 2010, 16:10

lussymei
ciao, chi sarebbe cosi gentile da farmi un riassunto su EMILIA ROMAGNA?....grazie Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie...
1
26 feb 2010, 16:13

gioorgio
tema di italiano sul argomento di educazione sessuale
1
26 feb 2010, 16:02

pimpa93
Mi servirebbero queste due frasi di greco entro stasera.Grazie mille in anticipo!!! 1)Ὣσπερ τοῖς ψυχὴν τὴν εαυτῶν ἵλεων σπουδάζουσι λαβεῖν θεραπευτέον εξ ανάγκης τὰς ψυχῆς αρετὰς, οὕτως καὶ τοῖς ἵλεων τὸ σῶμα ἔχειν προαιρουμένοις θεραπευτέον υγίειαν καὶ τὰς συγγενεῖς αυτῇ δυνάμεις. 2)Πᾶσαν μὲν κακίαν φευκτέον εστὶ τοῖς νοῦν ἔχουσι,μάλιστα δὲ τὴν πλεονεξίαν·αὕτη γὰρ διὰ τὴν εκ τοῦ συμφέροντος ελπίδα προκαλουμένη πολλοὺς πρὸς αδικίαν μεγίστων κακῶν αιτία γίνεται τοῖς ανθρώποις.
1
26 feb 2010, 14:23

mijolino
Buongiorno a tutti! A me servirebbe uno schema riassuntivo che parta da Napoleone fino alle Guerre di Indipendenza italiane. Non deve essere lungo, mi deve servire solo come ripasso. Grazie anticipatamente!
2
26 feb 2010, 10:37

tersus
potreste spiegarmi dettagliatamente come funzionano gli aggettivi sostantivati? es. come si declinano "il giusto" "il bene" "il sapiente" "il malato" ecc? c'è una regola o qualche eccezione? grazie !!!
5
25 feb 2010, 11:52

milene
il riassunto del il cane argo
1
26 feb 2010, 14:44

Tata!!! XD
avrei bisogno della lettura dell' opera di "strada con cipressi e stelle" di Van Gogh....se qualcuno riesce a aiutarmi!!!!!! grazie!! ciauuuuuu!! baci!! :pp
3
25 feb 2010, 21:23

sternu90
trovare asse direttrice fuoco e vertice di questa parabola... y=-1/16x^2+1/2x Aggiunto 16 minuti più tardi: aiutatemiiiiiiiiiiii Aggiunto 9 minuti più tardi: ma perchè nessuno mi risppp vi prego vi do tutti i crediti Aggiunto 20 minuti più tardi: k skifo meno male k me lo sn fatt da sola se aspett a voi...nn ci passerò + qua
2
26 feb 2010, 08:56

mattiii
vorrei un breve riassunto su babilonesi, assiri e fenici. grazie
2
23 feb 2010, 16:33

Misa
Qualcuno mi saprebbe fare delle riflessioni sulla rivoluzione francese? grazie!
1
24 feb 2010, 22:41

scae
vorrei il riassunto il piede sinistro
2
25 feb 2010, 22:15

vittoriella
Poteta trovare questa versione si chiama " Gli schiavi" e inizia così : Servorum romanorum condicio tam gravis fuit
1
26 feb 2010, 11:11

Misa
Qualcuno mi saprebbe fare delle riflessioni sulla rivoluzione francese? grazie!
2
24 feb 2010, 22:42