Piccola versione di latino!!

Carlins
Ciao!Domani vado a ltino e devo recuperare un 5.......mi potete finire questa versione che devo studiare un sacco ancora??Grazie mille!

Cui Ulixes:"Graeci sumus,-inquit- qui diu fluctibus iactati,tempestatis vim in mari passi sumus:accipe nos hospitio ut mos Graecorum est.Id si feceris,tibi gratissimi erimus;sin autem nos laeseris,Iuppiter,hospitum defensor,nos ulciscetur".At Polyphemus:"Iovem hospitalem numquam veritus sum neque verebor:-respondit-neminem unquam hospitio accepi neque accipiam".Cum haec locutus est,duos ex Ulixis comitibus arripuit ac devoravit

Risposte
coltina
A lui ulisse disse- siamo greci- sbattuti molto a lungo dai flutti, abbiamo sopportato in mare la forza della tempesta: accoglici come tuoi ospiti, com'è costume dei greci. Se farai questo, ti saremo molto grati; se, al contrario, ci dannegegrai, Giove, difensore degli ospiti, ci vendicherà." e polifemo: non ho mai temuto l'ospitale giove e non lo temerò-rispose- non ho mai accoltonessun ospite e non lo accoglierò- Detto questo, prese due compagni di ulisse e li divorò

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.