Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sara_divina
Ciao ragazzi, vi dispiacerebbe trovarmi su internet l' analisi testuale dell' Adelphoe di Terenzio poeta latino??? Grazie gentiliximi...=)
0
28 feb 2010, 16:43

principessa-.-
mi potete spiegare bene la differenza per le varie forme del futuro: will, be going to e present continous? Aggiunto 38 minuti più tardi: Grazie
1
28 feb 2010, 16:21

occhioni
domnai ho il comèpito di italiano!e sull'informazione...so poco e niente!chi mi aiuta? Aggiunto 4 minuti più tardi: grazie Aggiunto 48 minuti più tardi: grazie mille!!!spero vada bene!!
1
28 feb 2010, 16:14

blondie 86
commento sul novellino
2
28 feb 2010, 14:20

PeTiTe
è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!
1
28 feb 2010, 14:47

PeTiTe
è urgentissimo..!!!devo trovare le similitudini del xxii canto dell'inferno collegate con i primi vii canti dell'eneide!!!help me...!!!so k tu puoi aiutarmi!!!! Aggiunto 2 ore 12 minuti più tardi: mi hai aiutato tantissimo!!!mi hai dato un inizio...!!!grazie milleeeeeeeee...!!! :love
1
28 feb 2010, 14:32

gio2010
chi si accorge dello scompiglio provocato da Orlando?
1
28 feb 2010, 14:47

arianna cuomo
parafrasi e costruzione poesia iovanni pascoli la mia sera
2
28 feb 2010, 15:05

gira72
cruciverba di aggettivi composti con prefissoide o suffissoide. devo tovare l'aggettivo nel cruciverba 1) lo è qualcosa k nn sfugge di mano! di 11 lettere 2) serve per fare molte cose. di 8 lettere 3) mangia di tutto. di 8 lettere 4)viene dopo le ultime novità. di 11 lettere 5)insomma parli sempre degli stessi argomenti.di 8 lettere grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!
2
28 feb 2010, 11:30

<3LyLiRe<3
:| è importante k m sa tradurre qst frase?? -Natura numquam uni viro cuncta concedit... please è URGENTE!!!! grazie 1000 in anticipo
1
28 feb 2010, 14:14

smart carmen
commento the stream of consciousness william james Aggiunto 6 minuti più tardi: ciaoooooooo senti sono disperata domani ho il compito di inglese.che verterà su alcuni versi da analizzare,ma io come faccio a spiegarli???
1
28 feb 2010, 14:03

GiulyThEbEsT
genitivo sassone:le regole;quando si usa;come si usa;xkè si usa!!!! GRAZIE IN ANTICIPOOOOO! :victory :proud :grrr :faint :!!! :!!! :!!! :!!!
2
28 feb 2010, 13:36

rdm90
e vedere se si capisce qll che voglio dììì... ù_ù la frase è Scegliere con la propria testa e non con quelle altrui... e sotto ho messo un piccolo commento x spiegare un pò la frase... capita a tutti di passare dei periodi in cui non si e certi di nulla, in cui si stanno cercando le proprie risposte e allora quando si è cosi, un pò persi, spesso si cerca il confronto con gli altri, proprio per valutare i vari punti di vista. Però puo capitare anche che nel confrontarsi in un momento di ...
3
28 feb 2010, 01:04

stef.95
Alla luce della remota e complicata storia del popolo di istraele,relazionando la sua attività sociale ,politica,economica con il resto del mondo fate le vostre riflessioni.. grazie in anticipo..p.s. mi serve subito
1
28 feb 2010, 12:36

simonp
Inter omnes humanas res vere pretiosa spes est.romani prisci spem divino cultu honorabant et eius effigiei marmorea templa et aras dedicaverant;incruentis quoque sacrificiis deam ostendunt florem dextera manu tenentem sinistra vestis laciniam.deae risus bonarum rerum exspectationem significat,fidem in rebus adversis.primis terrae diebus,pandora amphoram epimetheo praebureat malis multis et omnis generis plenam:unum bonum ,spes,in pandorae vase erat.epimetheus amphoram aperuit.illico omnia mala ...
1
28 feb 2010, 12:10

3r!k@
Dove si sono formate le prime molecole organiche e come si sono organizzate?
1
28 feb 2010, 12:43

iolettina
brano della bibbia "la creazione" nel testo di questo brano alcune espressioni si ripetono in modo sistematico, tanto da costituire delle formule fisse " DIO DISSE"..." E COSì AVVENNE"... nella sequenza in cui viene narrata la creazione dell'uomo, queste FORMULE FISSE non appaiono. PERCHè, QUALE SPIEGAZIONE SI PUò DARE? GRAZIE
2
10 ott 2009, 16:09

Emimela
comunita' familiari. devo fare una ricerca ben articolata per psicopedagogia. potreste aiutarmi? (la scuola è quella di Dirigenti di Comunità 5° anno) grazie mille Noemi
1
28 feb 2010, 12:07

MP32
TEMA DE LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA
2
27 feb 2010, 21:08

angelo.o
commento san martino giosuè carducci
2
28 feb 2010, 10:29