Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tresy.77@hotmail.it
analisi nel testo del gelsumino nuttorno
1
28 feb 2010, 09:29

peperone
gli etruschi per le elementari
1
27 feb 2010, 19:04

workent95
Mi servirebbe la risposta a questa domanda: Sono state fornite 10'000 cal a 1Kg di acqua (calore specifico 1 cal/g°C) a 20°C. Le stesse calorie vengono fornite a 1Kg di ferro (calore specifico 0.12 cal/g °C) che si trova alla stessa temperatura iniziale. Se dopo il riscaldamento tocchi entrambi, nel primo caso non ti scotti, nel secondo caso sì. Sai dare una spiegazione al fatto e indicare anche quale temperatura raggiungerà l'acqua e quale il ferro dopo il riscaldamento? Grazie mille !! :)
1
26 feb 2010, 23:57

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco sul futuro? x favore grazie mille Aggiunto 17 secondi più tardi: silmagister ho cambiato l'immagine ora si vede Aggiunto 2 giorni più tardi: grazie mille
1
27 feb 2010, 18:23

ooOO Nicole OOoo
1)si combattè a lungo con esito alterno 2)non si possono muovere false accuse neppure a un nemico 3) dopo un lungo viaggio si giunse in una città bellissima 4)da molti giorni hai incominciato a preparare i bagagli per la partenza GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!! :thx :thx :thx
2
27 feb 2010, 16:20

_caccy!
mi potete coniugare il verbo spagnolo "volver" nel preterito indefinido?? Grazie 10000000000000000!!!
2
8 apr 2009, 09:35

nick11
a scuola perchè è meglio cambiare di frequente posto e compagno di banco ?
1
27 feb 2010, 17:32

arrigo
GEOMETRI: qual'è la sequenza cronologica per costruire una edificio? (es.fare il progetto, fare il calcoli, presentare la domanda, inizio lavori, cantiere, fondazione, pilastri...)
1
27 feb 2010, 13:38

greg91
Differenza tra reddito fiscale e reddito civilistico? La prof vuole mezza faacciata su queto argomento. Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi: Grazie mille mi sei stato di grande aiuto.
1
27 feb 2010, 16:00

Darklystar
Ciao raga..qualcuno mi saprebbe dare una dritta?? Vorrei fare la facoltà di neuropsicologia...solo che nn ho capito ben..a chi è rivolto...possono iscriversi anche i neodiplomati..o è rivolto solo a chi ha conseguito la laurea magistrale in psicologia?? Mi sembra di aver capito che l'accesso agli esami di ammissione alla facolta di neuropsicologia sia rivolta solo a chi ha già conseguito almeno la laurea magistrale. Ma la laurea magistrale è accessibile dai diplomati??anche se nn ...
1
27 feb 2010, 14:08

carlobest
parafrasi odissea versi 180-305,345-414 e 436-480?????????????????? vi prego
2
27 feb 2010, 14:44

cinzia larussa
sisyphus aeoli filius rex crudelissimus filius
1
27 feb 2010, 10:05

salvino
Il camaleonte Miglior risposta
mi serve il riassunto il camaleonte di checov
1
27 feb 2010, 15:17

azzeccagarbugli
mi diresti velocemente le critiche della guerra delle campane di gianni rodari per favore???
2
27 feb 2010, 11:45

anpink
è a pag. 101 n°35 del Tàxis, s'intitola "La fondazione di Tebe". Inizio: "Γῆν δὲ τὴν Θηβαΐδα οἰκῆσαι πρῶτον λέγουσιν Ἔκτηνας,..." Fine: "... Κάδμος δὲ τὴν πόλιν τὴν καλουμένην ἔτι καὶ ἐς ἡμᾶς Καδμείαν ᾤκισεν." Chi mi può aiutare?
1
26 feb 2010, 23:09

ennina
versione greco di senofonte:perchè socrate non si è mai occupato di politica? Aggiunto 4 minuti più tardi: è DI PLATONE SCUSATE!
2
27 feb 2010, 11:48

alessandranekkina
MI potreste dare la versione di greco ''leonida alle termopili'' di diodoro siculo??? con traduzione se l'avete.. grazie
1
27 feb 2010, 14:00

fatykiss
le domande sono: 1)WHAT SORT OF LIFE DID THE WORKERS LIVE DURING THE INDUSTRIAL REVOLUTION? 2)WHAT IS A SEMI-DETACHED HOUSE? 3)ENGLAND WAS KNOWN AS "THE WORKSHOP OF THE WORD" IN THAT PERIOD,CAN YOU EXPLAIN WHY?
2
26 feb 2010, 14:02

GiulyThEbEsT
sapete darmi quache caratteristica riguardo il dipinto:IL GIARDINO DI LIVIA?[youtube][/youtube]
1
25 feb 2010, 19:44

lamuena
qualcuno mi può dire le caretteristiche delle opere di byron?
1
26 feb 2010, 16:21