Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
In che periodo sono nate le domus romane?

Potreste farmi l'analisi del periodo di queste frasi?
Miglior risposta
1) Mi sorride la speranza di poter rivedere un giorno la mia patria.
2) Il solo timore di tradire gli ideali per cui si erano battuti, lo frenava nell'assumere iniziative personali.
3) L'encefalopatia bovina è un morbo che distrugge il cervello e può colpire anche esseri umani.
4) Se quello che mangiamo è di buona qualità è molto probabile che anche la nostra rigenerazione quotidiana sia di buona qualità.
5) Annoiandomi decisi di telefonare ad alcuni amici.
Grazie :)
Aggiunto 30 minuti ...
che titolo posso dare al saggio breve sulle innovazioni dello stil novo?
traduzione frasi urgente:
-Homines probi sibi suisque sunt usui
-Multi iuvenes ostentationis aut quaestus causa philosophiae se dant
-Evenit facile quod(ciò che)diis cordi est
-Tibi aras,tibi seris,tibi item metes,/tibi denique iste pariet laetitiam labor
-Hannibal enim uno loco se tenebat,in castello quod(che,nom.),ei a rege datum erat muneri
-Non solum nobis divities esse volumus(vogliamo),sed liberis,propinquis,amicis
-Hominibus Gallis prae magnitudine corporum suorum brevitas(la ...
1-Che cosa è un gruppo polifunzionale?
2-La costituzione prevede una tutela per il risparmio? Quale è?
3-Quali sono gli organi statali che controllano le banche?
4-Quali sono i tipi di credito?
5-Cosa sono le unità in surplus o in deficit? Quali possono essere?
6-Che cos'è la moneta virtuale? Qualche esempio di essa?
7-Che cos'è il mercato dei capitali? Come funziona?
8-Quali sono i principi primari della banca?
9-Che cosa sono i depositi a vista e i depositi vincolati?
10-Che cosa è ...
Salve. Ho bisogno della versione: "L'Olimpionico Milone e il Pastore Titormo" di Eliano. Grazie in anticipo. Baci. Giada.
http://i49.tinypic.com/2gt9g11.jpg

Scusate della pazienza
Miglior risposta
Anche in questo brano non ho trovate tratti Veristi..mi date una mano? grz della pazienza! ekko il brano:
Suonava la messa dell'alba a San Giovanni; ma il paesetto dormiva ancora della grossa, perchè era piovuto da tre giorni, e nei seminati ci si affondava fino a mezza gamba. Tutt'a un tratto, nel silenzio, s'udì un rovinìo, la campanella squillante di Sant'Agata che chiamava aiuto, usci e finestre che sbattevano, la gente che scappava fuori in camicia, gridando:
- Terremoto! San Gregorio ...
leggete la poesia donne ch'avete inteletto d'amore di dante e date un titolo a ogni strofa e mettete in evidenzia come ciascuna di esse contribuisca al tema della lode.
aiutatemi e davvero importante
Livio filopemene insegue la retroguardia degli spartani
quali sono le differenze fra la democrazia moderna e quella ateniese?

Verga (42037)
Miglior risposta
Salve a tutti..dovreste aiutarmi a trovare i tratti veristi in questo brano..graziee mille..rispondete in tanti:
"Intanto l'annata era scarsa e il pesce bisognava darlo per l'anima dei morti, ora che i cristiani avevano imparato a mangiar carne anche il venerdì come tanti turchi. Per giunta le braccia rimaste a casa non bastavano più al governo della barca, e alle volte bisognava prendere a giornata Menico della Locca, o qualchedun altro. Il re faceva così, che i ragazzi se li pigliava per la ...

Scrivi qui la tua domanda la filosofia, la letteratura e l' arte nel 900. lo so che sto chiedendo un pò troppo ma ... spero che qualcuno possa darmi una mano :bunny
Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi:
nn è una domanda... volevo informazioni sulla letteratura la filosofia e l' arte nel 900 però a livello universitario... cmq ti ringrazio :beatin
versione di teodoreto
titolo: alcuni filosofi greci fecero molti viaggi per apprendere la verità dai popoli barbari
salve, per la mia tesina dovrei portare nietzsche, ma in particolare la sua visione dell'amore, da sola non sono riuscita a fare granchè, potete aiutarmi??
Aggiunto 3 ore 54 minuti più tardi:
scusa ti disturbo un altra volta, ma quindi lui nn parla di amore inteso come sentimento che lega gli uomini parli di amore rispetto al destino giusto?? sapresti consigliarmi magari qualche filosofo di quinta che parla dell'amore?? grazie
Bullismo - Traccia: Capita sempre più spesso di sentire parlare di “bullismo” per biasimare certi atteggiamenti che i ragazzi più rissosi rivelano nei confronti dei loro compagni di classe. Prova a spiegare le caratteristiche del fenomeno, individuandone le soluzioni.questa è la traccia del tema che devo fare x doma... vi prego aiutatemi!!!!!!!!
la poverta' in italia e le TUE considerazioni xD Aiuto!! MI SERVE AIUTO, SE QLC DI VOI SA QUESTO ARGOMENTO E CHE A SCUOLA L'HA GIA' AFFRONTATO, MI PUO' AIUTARE???!?!?! GRAZIE 1000
RAGAZZI!!perfavore...chi sa darmi una mano... a mettere a confrontro comenio locke russeau e kant???
CIao ragazzi... domani ho compito di pedagogia... e devo mettere a confronto COMENIO RUSSEAU LOCKE E KANT.. CHI MI DA UNA MANO???
Aggiunto 4 giorni più tardi:
grazie mille, gentilissima..ho fatto il compito... spero sia andato bene.... nn sapevo tnt usate skuola.net hihih =) grazieee mille
Aggiunto 57 secondi più tardi:
grazie anche a te