Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmensita93
ad atene e sparta si puniscono i traditori
1
1 mar 2010, 17:00

the best 1
versione di greco:omero
1
1 mar 2010, 16:59

Avie
Salve ragazzi, domani ho il compito di filosofia... Il professore ci ha detto che ce lo farà stile articolo di giornale... vorrei delle idee sul titolo dell'articolo e su una vignetta simpatica da disegnare che ci a chiesto di fare .-. in più vorrei sapere qualche confronto con oggi, per esempio se Socrate fosse dei nostri tempi, berrebbe la cicuta? U.U spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo! :D
3
28 feb 2010, 18:38

maya91
devo fare un commento in inglese sulla poesia "the second caming" di william butler yeats.potete aiutarmi per favore??????grazieeeee :hi
1
1 mar 2010, 16:54

lucilla 125
traduzione a philosophical enqiury parte 2 e 3
1
2 mar 2010, 18:55

Iside
Ciao rega per domani mi servirebbe in sintesi la storia della comunicazione e della civiltà da marconi ad oggi (radio cinema telefono e pc) se qualcuno riesce ad aiutarmi lo faccio santo!!
1
2 mar 2010, 22:47

Medde
Ciao, sono carica di compiti e avrei bisogno di una mano! Devo fare 10 frasi per ognuna delle seguenti coordinate: copulative,conclusive,disgiuntive,avversative,dichiarative,correlative. Quindi 10 con copulative, 10 conclusive ecc.... Vi ringrazio di cuore.
2
2 mar 2010, 16:03

coccinella.1995
mi serve la parafrasi dell' odissea libro V versi 149- 224 prima riga: Lei.ninfa sovrana,in cerca del grande odisseo ultima riga: fra l'onde e in guerra:e dopo quelli venga anche questo! Grazieee :)
4
1 mar 2010, 19:59

mietina
sapete farmi un breve testo sulla concezione eroica nell'iliade? urgente Grazie in anticipo^^ Aggiunto 6 minuti più tardi: dai ragazzuoli^^ Aggiunto 20 minuti più tardi: ç_ç Aggiunto 19 ore 1 minuti più tardi: qualcuno che mi aiuti???
4
28 feb 2010, 20:05

robin il briga
ciao a tutti..entro domani mi è stata assegnata la poesia "X Agosto", purtroppo nn riesco a rispondere ad alcune domande dell'analisi e sarei felicissimo se voi potreste aiutarmi :( X AGOSTO San Lorenzo , io lo so perché tanto di stelle per l'aria tranquilla arde e cade, perché si gran pianto nel concavo cielo sfavilla. Ritornava una rondine al tetto : l'uccisero: cadde tra i spini; ella aveva nel becco un insetto: la cena dei suoi rondinini. Ora è là, come in croce, che ...
2
28 feb 2010, 12:55

albyyy
FIGURE RETORICHE IN "CHIARE FRESCHE E DOLCI ACQUE" DI FRANCESCO PETRARCA?? URGENTE MI SERVONO LE SEGUENTI FIGURE : ANAFORA,ESCLAMAZIONE,METAFORA,SINEDDOCHE,PARALLELISMO,PERSONIFICAZIONE,METONIMIA,PERIFRASI,ANTITESI,POLISINDETO,OSSIMORO,POLIPTOTO Chiare, fresche e dolci acque, ove le belle membra pose colei che sola a me par donna; gentil ramo ove piacque (con sospir' mi rimembra) a lei di fare al bel fianco colonna; erba e fior' che la gonna leggiadra ricoverse co l'angelico ...
2
1 mar 2010, 17:27

luigi
ora per sicurezza vi dico anche l'inizio e la fine allora odissea libro V versi 149 224 prima riga: Lei.ninfa sovrana,in cerca del grande odisseo ultima riga: fra l'onde e in guerra:e dopo quelli venga anche questo! pls scusate ma sn in ansia e nn ho tempo per fare la parafrasi devo fare ancora due capitoli su roma di storia un capitolo di geografia 10 equazioni e questa pls ps:ho i professori pazzi e siete gli uunici che mi potete aiutare
7
28 apr 2008, 17:07

ROBY9306
come il cellulare puo' cambiare lavita
3
1 mar 2010, 19:30

EnzuccioStyle
UN MAGISTRATO ESEMPLARE Ego, quos adhuc mihi magistratus populus Romanus mandavit, sic eos accepi, ut me omnium officiorum obstringi religione arbitrarer! Ita quaestor sum factus, ut mihi illum honorem tum non solum datum, sed etiam creditum et commissum putarem; sic obtinui quaesturam in Sicilia provincia, ut omnium oculos in me unum coniectos esse arbitrarer, ut me quaesturamque meam quasi in aliquo terrarum orbis theatro versari existimarem, ut semper omnia, quae iucunda videntur esse, ea ...
1
2 mar 2010, 16:14

giamby
saggio breve su petrarca
1
2 mar 2010, 19:17

smemorina9
Ho bisogno di sapere il titolodi un Libro di Latino di 1 Liceo Scientifico che a pagina 50-51 ha codeste versioni -Vs. 10 =il pomo della discordia -Vs 11 =Le sirene -Vs 12 = Giove sottratto alla crudeltà di Saturno -Vs 13= L'aquila e la Cornacchia -Vs 14 = Lo scoppio della guerra di ***** -Vs 15= Ulisse si finge pazzo ma solo l'inizio poichè procede in un altra pagina In alto c'è scritto ITER II e i numeri delle versioni sono in un cerchio vi prego è importantissimoOOO!!! Su ...
1
2 mar 2010, 16:35

saretta
ciao ragazzi... si mi riferisco a voi... marco, daniele, alessandro, francesca... insomma, a voi che mi conoscete (sopratutto tu Marco, che lo sai come vanno le cose).... sempre all'insegna di migliorare questo sito (e devo ringraziare il cielo che abbiate deciso di cambiarlo durante l'inverno e non in estate, sennò ci toccava fare noi pure sta roba invece di andare a nuotare :pp ), vi volevo suggerire un nuovo argomento di appunti: SOLUZIONE PROBLEMI ESAME DI STATO del LICEO ...
4
21 feb 2010, 14:55

divoka
x favore mi potreste aiutare a tradurre qst versione??dmn devo essere interrogata in latino. . .:S Caesar , necessariis rebus imperatis, ad cohortandos milites decucurrit et ad legionem decimam devenit.Milites oratione hortatus ut suae pristinae virtutis memoriam retinerent neu perturbarentur animo hostiumque impetum fortiter sustinerent, quod non longe hostes aberant, proelii committendi signum dedit. Atque in alteram partem item cohortandi causa profectus pugnantibus occurit. Temporis ...
1
2 mar 2010, 17:18

sanfiuxxx
Quale metodo di studio posso adottare per studiare bene scienze sociali??
2
2 mar 2010, 16:06

Medde
Anche qui ho bisogno di voi! Devo fare l'analisi del testo de ''La morte del padre'' di Italo Svevo Grazie
1
2 mar 2010, 16:29