Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dedo91_wlf
a-WHAT ARE THE MAJOR THEMES OF THE NOVEL IN GENERAL b-WHAT IS THE AUTHOR'S MAJOR AIM IN O.TWIST? c-HOW IS THE NARRATION LINKED TO THE SOCIAL AND HISTORICAL BACKGROUND OF THE TIME? O.WILDE a-wht does the picture represented? b-why is the novel considered a masterpiece of aestheticism? c-what is the relationship between beauty,art and moral in the novel?
1
10 mar 2010, 20:18

pikkolettaprincess
vorrei un tema sui bambini soldato
2
10 mar 2010, 16:19

samy1996
testo argomentativo:non buttare via il tempo ma usalo per scegliere
1
10 mar 2010, 21:00

biby11
All'estremo nord della penisola scandinava, oltre il Circolo Polare Artico, si estende la tundra:è un ambiente arido , spoglio, che ha un clima artico. Gli inverni sono lunghi e rigidissimi, per la bassa temperatura, che arriva a 15 gradi. Il terreno è perennemente ghiacciato anche a forti profondità. Dai finlandesi esso viene chiamato permafrost. è talmente duro che le radici delle piante non riescono a penetrarvi. Solo durante la cortissima estate il permafrost si sgela superficialmente. La ...
3
9 mar 2010, 16:25

_KiArEtTa_Love_
collegamenti con il nazismo
2
10 mar 2010, 18:17

gildo967@virgilio.it
DELINEA LE CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITA' POLITICA DI NAPOLEONE SPIEGANDO QUALI REAZIONI SUSCITO' IN FRANCIA, INGHILTERRA E ITALIA
1
10 mar 2010, 14:18

Angeee =)
Potreste spiegarmi la dottrina delle idee di Platone? ( quali sono le idee, i rapporto idee-cose, come e dove esistono, gnoseologia come forma di innatismo) Ringrazio in anticipo :hi
2
8 mar 2010, 19:27

LeLyX
Qualcuno sa dirmi i motivi per i quali l'Illuminismo fu criticato dalle generazioni successive???!?!? devo scriverlo in un tema..! Grazie in anticipo!!
2
8 mar 2010, 17:47

£§I£§ò
Chi mi sa dire la parafrasi dell'ira d'achille entro oggi possibilmente!!!!!è un compito ke ho per domani -.- che palle rotonde la skuola ha rotto i ******** :bounce :lol :pp MI RACCOMANDO RISPONDETE AL PIù PRESTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
7 mar 2010, 11:48

SCRiCCioLeTTa
mi potete procurare il riassunto dell'ira di achille dei versi 148-244?!?!? grz 1000!!! (se è poxibile entro sta sera xD)
1
10 mar 2010, 15:54

fpaccotti
che cosa è la legatura semplice?
1
10 mar 2010, 20:41

Misa
La trasformazione del concetto di arte dal barocco al neoclassicismo. Mi sapreste aiutare? grazie in anticipo
1
10 mar 2010, 17:36

menny98
in cima al monte bianco cè la neve piu' bianca d'europa
4
9 mar 2010, 17:04

Sere 94
Qualcuno potrebbe dirmi la formula e le relative formule inverse della conservazione della massa ovvero la legge di Lavoiser?Vi ringrazio in anticipo
2
9 mar 2010, 19:41

Monyyy
articolo di giornale ugo foscolo
1
10 mar 2010, 17:24

Recy
Sapete dirmi la parafrasi di"Solo e pensoso nei più deserti campi" di Francesco Petrarca?
2
9 mar 2010, 20:27

florence518
la resurrezione di manzoni
1
10 mar 2010, 16:50

lolly_96
:thx :thx :thx :thx Ragazziii panicooo mi aiutate sulla parafrasi dei promessi sposi?!?! solo il primo capitolo :thx
1
10 mar 2010, 16:25

renzo stefania
nel 38 capitolo dei promessi sposi qual'è il ruolo che il narratore attribuisce al marchese?
1
10 mar 2010, 16:20

chiarellina
Avete appunti sul pronto soccorso?? Aggiunto 39 minuti più tardi: Non lo sapevo me lo ha richiesto quella di Ed. Fisica ....Grazie
1
10 mar 2010, 16:29