Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Twilighter96
Fondazione roma leggende
2
11 mar 2010, 17:19

LorisC
salve a tutti, frequento il primo anno di liceo scientifico. l'estate scorsa, quando ho finito le medie, non vedevo l'ora di andare al liceo: studiavo fisica insieme ad un mio amico, sognando di andare in un laboratorio vero. ma adesso alla fine del II quadrimestre sono rimasto un pò deluso...io mi impegno a casa, sto attento in classe, ma l'unico risultato che riesco ad ottenere è un sette tirato.. quando l'estate scorsa studiavo fisica con il mio amico, ero affascinato dai decadimenti, dalla ...
4
6 mar 2010, 19:45

barrali
qualcuna sa la storia della metropolitana?
1
11 mar 2010, 16:05

cipollina92
relazione giacomo leopardi
1
11 mar 2010, 17:27

linda_the_best
com'è fatta la luna??
1
11 mar 2010, 17:21

jonathan95
Ciao a tutti!. La mia prof di Greco vuole interrogarmi venerdì su queste due versioni sottostanti!. E siccome è indecisa se mettermi la sufficenza o meno, ho bisogni di voi!. Fatemi prendere un voto alto. Vi pregoooooo. Mi servono entro domani ore 17.00. Ok???? Grazie mille!! Non mi abbandonate! è troppo importante! http://i39.tinypic.com/67qh3k.jpg -> "Cacciata dei greci dall'egitto" - Tucidide http://i43.tinypic.com/6nz9cj.jpg -> "Religiosità di Socrate" - Senofonte Sono ...
4
10 mar 2010, 22:05

94giulia
aiuto versione di greco: una lotta all'ultimo sangue
0
11 mar 2010, 18:20

ShesTheOne
Chi mi saprebbe fare una trattazione breve ..sul tema del femminismo in lingua francese? :hi Aggiunto 5 ore 51 minuti più tardi: Grazie Milleeee :):):):) Sei stato Gentilissimo :)
1
11 mar 2010, 16:25

Br91
Domanda su Foscolo... Miglior risposta
salve...potreste dirmi in che cosa foscolo è neoclassico e in che cosa è preromantico? grazie mille...
1
11 mar 2010, 17:29

Yaschin
ciao ragazzi, Volevo farvi una domanda. Sapete da dove e a che ora da Firenze partirà il corteo del 12 Marzo. Grazie mille
1
10 mar 2010, 21:35

EnzuccioStyle
Piso solet in disputationibus suis oculorum et aurium delectationi abdominis voluptates anteferre. Qualcuno me la può tradurre please?
1
11 mar 2010, 16:51

annantimo
nugoli cosa e' in analisi grammaticale?
1
11 mar 2010, 16:13

D!L3
Coniuga il verbo che trovi tra parentesi nel tempo e nella persona del congiuntivo adatta al contesto, poi traduci. 1= Vos asperibis verbis vituperabam, ut probi... (sum) 2= Patres matresque familias liberos monent, ut probi... (sum) 3= Strenui este, milites, ut patria salva... (sum)
1
11 mar 2010, 15:05

frathebest2
titolo: ATENIESI E SPARTANI A CONFRONTO libro: ALFA BETA GRAMMATA ESERCIZI 1 ESERCIZIO NUMERO 33 di pag. 91 Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi: οι αθηναιοι ου μονον τας του πολεμου τεχνας εθεραπευον, αλλα και τας της ειρηενης. Πλουτω γαρ ενδοξοι ησαν και τους ποιήτας και τεχνιτας εθαυμαζον και λαμπρα τοις θεοις ιερά ιδρυουν. Οι Αθηναιοι παρεσκευαζοντο δε και πλοια και τας θαλασσας διεβαινον και και χώρας αλλοτριας εγιγνωσκον και πολλοι ξευοι εις Ατηνας ήρχοντο. Οι των Αθηνών ναυται ου μονον ...
1
11 mar 2010, 15:13

lauraaa
Non sono sicura di come devo tradurre disputare con un uomo che insegna cose utili per "cose" va bene "res" ? poi visto che sono arrivata nei participi un esercizio mi chiede di tradurre "il cantante" ma è corretto "cantor" o "cantans" ? cambia qualcosa tra le due? graziee!!
1
11 mar 2010, 14:36

Jbieber
achille rinfaccia ad agamennone del fatto che è entrato a fare parte della spedizione di ***** solo x rivendicare il torto subito da menelao. che torto è??? E la descrizione di Agamennone secondo il suo comportamento
0
11 mar 2010, 15:31

Fabri.
Quale è il punto di vista di Renzo durante la sommossa? (12-13° capitolo dei Promessi Sposi)
1
11 mar 2010, 07:02

cricchia
avete la recensione del libro un cuore arido di carlo cassola?
1
11 mar 2010, 13:28

quaa
mi servirebbe la ver n 1 apag 151 dell libro littera litterae 2c inizio........... cum caesar in britanniam navigaturus esset , labienum legatum ............................... fine ut longarum navium cursum adaequarent
4
3 mar 2008, 14:13

gioògiò
versione di greco "Un esempio da imitare" traduzione per piacere urgentissimo!!
1
11 mar 2010, 09:19